indietro

disdetta unilaterale

Chiuso Pubblico

IBERDROLA

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. D.

A: IBERDROLA

23/02/2023

Buonasera, ho ricevuto il vostro recesso unilaterale dal contratto di fornitura di energia elettrica. Vi comunico che non accetto tale comunicazione in quanto è illegittima, ai sensi dell'articolo 3 del decreto legge numero 115 del 9 agosto 2022, convertito nel Ddl 2685/2022. Attendo pertanto vostra comunicazione di revoca di tale comunicazione. In attesa di un vostro riscontro porgo cordiali saluti.

Messaggi (3)

IBERDROLA

A: M. D.

23/02/2023

Gentile Cliente,La ringraziamo per averci contattato.In riferimento alla sua richiesta trasmettiamo in allegato il modulo da compilare e restituire firmatoallindirizzo di posta elettronica: servizioclienti@iberdrola.it.La invitiamo a compilare il modulo in ogni sua parte, avendo cura di aggiungere indirizzo mail erecapito telefonico anche se non espressamente menzionati nello stesso, e, nel caso di attivitcommerciale, specificare i dati e il codice fiscale del rappresentante legale allegando undocumento d'identit.La corretta compilazione del modulo condizione necessaria per attivare la procedura richiesta.Non esiti a contattarci, saremo lieti di aiutarla nel caso avesse bisogno di ulteriori approfondimenti.Le ricordiamo che possibile gestire il contratto luce/gas in qualsiasi momento, online, accedendoall'Area Riservata suiberdrola.ito tramite App Iberdrola Clienti, dove possibile:consultare e pagare le bollette,monitorare i consumi fatturati,comunicare le autoletture del gas,gestire la domiciliazione bancaria dei pagamenti,attivare il servizio di bolletta digitalePer conoscere nel dettaglio i nostri servizi online puó consultare il seguente link: s:bit.ly/3sD1FznRestiamo a sua disposizione:al numero verde 800 690 960 dal luned al venerd dalle h.08:00 alle h.20:00 e il sabato dalleh.08:00 alle h.15:00allindirizzo di posta elettronica servizioclienti@iberdrola.ittramite modulo di contatto online allinterno dellArea Clientitramite i canali Social: Facebook, Twitter e InstagramCordiali salutiServizi Clienti IberdrolaQuesta comunicazione stata inviata da un indirizzo che non accetta email in arrivo. Per favore, non rispondere a questo messaggio, eventuali risposte non potranno essere gestite.800 690 960 iberdrola.itservizioclienti@iberdrola.it800 73 60 70

M. D.

A: IBERDROLA

25/02/2023

Buongiornonon ho necessit&#224 di effettuare variazioni nel contratto bens&#236 di continuare nella fornitura attuale alle stesse condizioni contrattuali fino alla scadenza naturale degli stessi sia per quanto riguarda luce che gas ai sensi dell&#39articolo 3 del decreto legge numero 115 del 9 agosto 2022, convertito nel Ddl 2685/2022. L&#39articolo 3 sospende, fino al 30 aprile 2023, l&#39efficacia di ogni eventuale clausola contrattuale che consenta all&#39impresa fornitrice di energia elettrica e gas naturale di modificare unilateralmente le condizioni generali di contratto relative alla definizione del prezzo, ancorch&#233 sia contrattualmente riconosciuto il diritto di recesso alla controparte. Fino alla medesima data del 30 aprile 2023 sono altres&#236 inefficaci i preavvisi comunicati per le suddette finalit&#224 prima del 10 agosto 2022 (data di entrata in vigore del provvedimento in esame), salvo che le modifiche contrattuali si siano gi&#224 perfezionate. Si estende dal 30 settembre al 31 dicembre 2022, infine, il termine di efficacia delle disposizioni relative all&#39obbligo di notifica al MISE e al MAECI delle operazioni di esportazione, dal territorio nazionale fuori dall&#39Unione europea, delle &quotmaterie prime critiche&quot e dei rottami ferrosi anche non originari dell&#39Italia.Cordiali salutiMaria Assunta di Carlo

IBERDROLA

A: M. D.

25/02/2023

Gentile Cliente,La ringraziamo per averci contattato.In riferimento alla sua richiesta trasmettiamo in allegato il modulo da compilare e restituire firmatoallindirizzo di posta elettronica: servizioclienti@iberdrola.it.La invitiamo a compilare il modulo in ogni sua parte, avendo cura di aggiungere indirizzo mail erecapito telefonico anche se non espressamente menzionati nello stesso, e, nel caso di attivitcommerciale, specificare i dati e il codice fiscale del rappresentante legale allegando undocumento d'identit.La corretta compilazione del modulo condizione necessaria per attivare la procedura richiesta.Non esiti a contattarci, saremo lieti di aiutarla nel caso avesse bisogno di ulteriori approfondimenti.Le ricordiamo che possibile gestire il contratto luce/gas in qualsiasi momento, online, accedendoall'Area Riservata suiberdrola.ito tramite App Iberdrola Clienti, dove possibile:consultare e pagare le bollette,monitorare i consumi fatturati,comunicare le autoletture del gas,gestire la domiciliazione bancaria dei pagamenti,attivare il servizio di bolletta digitalePer conoscere nel dettaglio i nostri servizi online puó consultare il seguente link: s:bit.ly/3sD1FznRestiamo a sua disposizione:al numero verde 800 690 960 dal luned al venerd dalle h.08:00 alle h.20:00 e il sabato dalleh.08:00 alle h.15:00allindirizzo di posta elettronica servizioclienti@iberdrola.ittramite modulo di contatto online allinterno dellArea Clientitramite i canali Social: Facebook, Twitter e InstagramCordiali salutiServizi Clienti IberdrolaQuesta comunicazione stata inviata da un indirizzo che non accetta email in arrivo. Per favore, non rispondere a questo messaggio, eventuali risposte non potranno essere gestite.800 690 960 iberdrola.itservizioclienti@iberdrola.it800 73 60 70


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).