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Dispositivo UnipolMove mail attivato - addebito spese su auto a noleggio

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Abbonamenti

Reclamo

A. Z.

A: Unipolmove

19/05/2025

Buongiorno, in data 04-05-2024, essendomi stata fornita dal mio datore di lavoro un'automobile a noleggio, flotta UnipolRental, richiedo l'attivazione di un Servizio di telepedaggio. Il giorno 11-05-2024, non avendo ancora ricevuto il dispositivo ed avendo dovuto sostituire e quindi restituire l'auto a noleggio, segnalo il mancato ricevimento del dispositivo, chiedo eventualmente di bloccarne l'invio, inoltro il recesso del contratto (App UnipolMove, ticket GT184563). Segue scambio di mail e telefonate con il Service. Il giorno 02-06-2024 segnalo che dal sito del vettore GLS il dispositivo risulta consegnato il 20-05-2024 alle 9.31 a Iv*** Pe***, persona a me sconosciuta e comunque mai delegata al ritiro. Chiedo istruzioni in merito (ticket GT 253793). Il giorno 03-07-2024 richiedo nuovamente la cessazione del contratto: nella mail di istruzioni ricevuta il giorno 02-07-2024 mi è stato infatti indicato di procedere alla disattivazione via app, procedura non praticabile poichè il dispositivo non risulta validato, dal momento che non è mai stato attivato (ticket GT336775). Mi viene inoltrato un modello per il disconoscimento dispositivo, che restituisco compilato. Il giorno 12-05-2025 mi vengono addebitati sul CC €15.50, il giorno 13-05-2025 ulteriori €0.40. Controllo i movimenti sull'app, e rinvengo che il contratto è ancora in vigore, e che negli ultimi 12 mesi mi sono state accreditate spese di transito, parcheggio e pedaggio in diverse città per un totale di €59,00. Il 13-05-2025 apro quindi un'ulteriore segnalazione (ticket GT 737875), che viene chiusa: "chiudiamo il ticket in quanto abbiamo inviato tutte le informazioni al tuo indirizzo mail". Il 14-05-2025, non avendo ricevuto alcuna mail da parte di Unipol, apro un'ennesima segnalazione (ticket 740500) chiedendo di reinviarmi la comunicazione. Non ricevo nessuna risposta. Chiedo quindi la rescissione con effetto immediato del contratto e il rimborso delle spese che mi sono state indebitamente addebitate (€ 59.00 ed € 15.90).

Richiesta di assistenza 19 giugno 2025

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