Ultimi reclami

M. P.
17/10/2025

Tempi riattivazione dispositivo

Buongiorno, UnipolMove in data 16/10/25 mi comunica a mezzo mail che ci sono stati problemi relativi all’ addebito diretto sul mio conto corrente x la fattura di Settembre, probabilmente a causa di una variazione IBAN di addebito fatta tramite APP UnipolMove è confermata da loro via mail. Ieri, non appena ho ricevuto la comunicazione, ho eseguito bonifico a saldo di 91,35 € per regolarizzare la mia posizione. Nonostante l’invio della contabile alla mail di riferimento indicata, azione per Altro non richiesta, e successivamente dopo essermi confrontato con il servizio clienti UnipolMove ed aprendo contestualmente anche un ticket a riguardo, la risposta è che il dispositivo elettronico, che nel frattempo è stato disattivato, sarà riattivato solo dopo sette giorni lavorativi in seguito a verifiche per l’avvenuto pagamento. Non mi sembra una procedura corretta né tantomeno un servizio corretto, anche perché verificare un bonifico immediato è piuttosto rapido. Cosa ne pensate? Si può agire in qualche modo? Grazie, buona giornata. Marco Pesaresi 347 17 52 840

In lavorazione
G. F.
14/10/2025

Problema spostamento transiti e fatturazione

Spett. Unipolmove, sono titolare di un contratto business con associato un contratto utilizzatore. Riscontro problemi sia da sito web che da app nello spostamento dei movimenti tra i due profili con conseguente fatturazione sul profilo errato. A seguito di ripetute segnalazioni all’assistenza (la prima datata 11/07/2025) e PEC inviata il 30/07/2025 non ho ricevuto riscontro alcuno e permangono le medesime problematiche. Allego la spiegazione dettagliata del problema. In data 11/09/2025 mi viene addebitata la fattura 909853 934/2025 di €107,00 emessa sul profilo utilizzatore con codice fiscale per tutti quei movimenti che non sono mai stato in grado di spostare per i Vostri problemi tecnici già ripetutamente segnalati. Con la presente richiedo pertanto lo storno della suddetta fattura e la corretta emissione sul profilo aziendale con partita iva. Chiedo inoltre verifica e risposta circa le problematiche che riscontro. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
F. T.
10/10/2025

Scontistica non applicata e servizio clienti inesistente

Questa azienda non riconosce le scontistiche dovute e addebita tali cifre nonostante multiple segnalazioni. A distanza di più di un anno e decine di mail/telefonate, hanno emesso nota di credito non corretta e mancante di diverse fatture passate. Servizio cliente inesistente, continuano a chiudere il caso senza veramente effettuare i controlli dovuti. Naturalmente emettono regolarmente fattura. Non intendo pagare finché non viene regolarizzato il saldo passato.

In lavorazione
V. S.
03/10/2025

Mancata ricezione dispositivi UnipolMove e recesso contratto non richiesto

Buongiorno, in data 02.07.2025 ho fatto richiesta del dispositivo per il telepedaggio “UnipolMove”, chiedendo di riceverlo presso la mia abitazione, ma non ho mai ricevuto niente. L’offerta “UnipolMove Base” sottoscritta prevedeva: canone gratis per 1 anno; poi solo 1,50€ al mese per il primo dispositivo e canone ZERO per il secondo + attivazione e consegna gratis Il sito pubblicizza quanto segue: “La consegna del dispositivo richiederà circa 4-5 giorni lavorativi all’indirizzo che hai fornito durante l’acquisto. Riceverai una notifica via SMS quando il vettore prenderà in carico la spedizione. Tramite il link ricevuto via SMS, avrai diverse opzioni: Modificare la data di consegna; Cambiare l’indirizzo di consegna (su tutto il territorio nazionale); Optare per il ritiro del dispositivo presso una sede GLS nella tua città; Scegliere di ritirare il dispositivo da uno dei punti di ritiro proposti dal vettore. Se non effettui nessuna di queste azioni, il vettore effettuerà comunque due tentativi di consegna all’indirizzo indicato durante l’acquisto del dispositivo.” Il dispositivo era stato spedito il giorno 11.07.2025. In data15.07.2025 il corriere GLS, che si occupava della spedizione, mi aveva comunicato che era stato spedito ad un indirizzo errato: "giacenza aperta in quanto spedizione arrivata con indirizzo di Via Paterini,7. ora Spedizione in giacenza c/o la nostra sede di Paderno Dugnano via Toscanini snc in attesa di svincolo da parte del mittente." I dispositivi risultano essere stati restituiti al mittente il 29.07.2025. L’assistenza clienti UnipolMove mi aveva comunicato che avrei dovuto attendere una loro chiamata per riprogrammare la spedizione ma fino ad oggi non sono mai stato contattato. Ogni settimana chiamavo l’assistenza clienti per ricevere aggiornamenti ma non sono stati mai capaci di aiutarmi (una volta mi hanno comunicato che non si sa che fine hanno fatto i dispositivi richiesti): avevo chiesto di poter andare direttamente in un’agenzia Unipol per ricevere subito un dispositivo ma mi è stato risposto che essendoci già un contratto aperto avrei comunque dovuto aspettare di ricevere il dispositivo perché non era possibile né recedere né aprire altri contratti per le stesse targhe abbinate. Siccome avevo fatto richiesta del dispositivo a inizio luglio (in vista delle vacanze estive previste nel mese di agosto) mi è stato creato un serio disagio perchè sono stato tutto il periodo delle vacanze senza dispositivo e senza possibilità di utilizzare il servizio di telepedaggio. E tutt’ora continuo a non poter utilizzare il servizio di telepedaggio. Gli avvocati di AltroConsumo a settembre 2025 hanno ricevuto la mia segnalazione sopra descritta e hanno provveduto a sostenere le mie ragioni inviando il mio reclamo alla controparte per risolvere il caso (Pratica n. 13383183). In data 01.10.2025 ore 12:26 ho però ricevuto da UnipolMove una e-mail con oggetto “Richiesta di recesso contratto UnipolMove” il cui testo è il seguente: “Come previsto dalle tue Norme e Condizioni, avendo esercitato il tuo diritto di ripensamento, ti comunichiamo che il recesso da te richiesto in data 01/01/1970 è effettivo. Ricordati: è obbligatorio restituire eventuali dispositivi UnipolMove se in tuo possesso. In caso contrario, potresti essere soggetto a una penale di Euro 25,00 per ogni dispositivo non restituito entro 15 giorni dalla chiusura del contratto. Se in tuo possesso, di seguito trovi l'elenco dei dispositivi da restituire: 62519E1C e 6253705A L’indirizzo di spedizione è il seguente: Magazzino UnipolTech c/o INTEGRA – Via Umbria 7, 42122 Reggio Emilia (RE). La spedizione può richiedere fino a 5 giorni lavorativi, quindi ti suggeriamo di effettuarla in tempo per rispettare il termine di 15giorni dalla chiusura del contratto. Speriamo di rivederci presto. Il Team di UnipolMove”. Come già ribadito da AltroConsumo attraverso la Pratica n. 13383183 del 24.09.2025 sollecito per l'ennesima volta la ricezione dei dispositivi e l’esecuzione del contratto n. P001996522 alle condizioni sottoscritte a luglio 2025 (Promozione Summer Move 2025 con canone gratis per 1 anno; poi solo 1,50€ al mese per il primo dispositivo e canone ZERO per il secondo + attivazione e consegna gratis) sottolineando che: - NON ho mai ricevuto i dispositivi 62519E1C e 6253705A; - NON ho mai esercitato il diritto di recesso/ripensamento; Pertanto l’e-mail ricevuta da UnipolMove in data 01.10.2025 alle ore 12:26 con oggetto “Richiesta di recesso contratto UnipolMove” (che allego) è totalmente priva di fondamento. Anche perché, ipotizzando di sottoscrivere adesso un nuovo contratto con UnipolMove, non potrei più usufruire delle condizioni sottoscritte a luglio 2025 (Promozione Summer Move 2025 con canone gratis per 1 anno; poi solo 1,50€ al mese per il primo dispositivo e canone ZERO per il secondo + attivazione e consegna gratis) in quanto ora è prevista una nuova promozione meno vantaggiosa (canone gratis solo per 6 mesi).

Chiuso
M. C.
01/10/2025

mancato rimborso

Spett. UNIPOLMOVE, Il 14/05/2024 ho sottoscritto il seguente contratto con voi: P000930533. A seguito di 5 segnalazioni effettuate all'assistenza e chiuse come risolte ma che realmente non hanno risolto nulla, e a quasi un anno dagli addebiti, non mi sono stati ancora accreditati i passaggi nel tratto di tangenziale valdostana che gode di gratuità per chi utilizza dispositivi di telepedaggio. Ho contattato anche il servizio clienti e mi era stato risposto che dovevo solo attendere l'accredito che ad oggi ancora non è avvenuto. I transiti in questione sono: FATTURA 750286051: 26/10 ORE 15.33 e 30/10 ore 10.09.; FATTURA 751350687: 2/8 E 11/09 L'ultima segnalazione è stata aperta il 25/09 e ho ricevuto poco fa la comunicazione che è stata chiusa poichè mi avete contattato ma senza successo (cosa che non è avvenuta in quanto non sono stata minimamente contattata dal vostro servizio clienti). In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

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