Classifica aziende
- Reclami totali
- 63
- Numero di reclami *
- 49
- Reclami chiusi *
- 67%
- Tempo medio di risposta *
- 27 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
-
1. Inserisci qui di seguito il tuo reclamo e invialo direttamente all'azienda.
-
2. Ricevi un feedback tramite la piattaforma
-
3. Non sei soddisfatto? Contatta gli avvocati di Altroconsumo.
-
I reclami fatti tramite la nostra piattaforma hanno un impatto maggiore
-
I nostri avocati sono sempre a tua disposizione
-
Il reclamo, se messo come pubblico, può avere un impatto maggiore.
Ultimi reclami
Problema con Unipolmove-Unipoltech
Abito a Napoli e per motivi di lavoro mi reco a Portici due o tre volte alla settimana utilizzando l’autostrada Salerno-Pompei-Napoli (SPN) sia all’andata che al ritorno. Per le automobili la tariffa è di 2,30€ alla quale viene applicato uno sconto, proporzionato al percorso, se si utilizzano dispositivi tipo telepass. Segnalo che mentre all’andata Napoli-Portici mi viene correttamente applicato lo sconto di 1,20€ sulla tariffa di 2,30€, al ritorno utilizzo sempre l’uscita di Napoli-Via Marina e 2 volte su 3 il mio passaggio non viene rilevato dalle telecamere e mi viene applicata la tariffa piena. Questo mi costringe ad attendere l’arrivo della fattura Unipoltech, a evidenziare tutti i passaggi non scontati, a segnalarli a Unipoltech, ad aspettare che questa li comunichi a SPN, ad aspettare (in media 6 mesi) che questa li riconosca e che, infine, mi invii la nota di credito relativa che non è mai completa di tutti i passaggi segnalati! Tutto ciò comporta da parte mia una notevolissima perdita di tempo. La SPN è utilizzata da centinaia di migliaia di utenti che quotidianamente si recano a Napoli dai comuni serviti dall’autostrada. Non so se quanto ho esposto sopra capita soltanto a me, ma se l’inconveniente (di cui io mi sono reso conto in modo del tutto fortuito) è molto diffuso tra gli utenti non riesco ad immaginare quanto SPN prelevi fraudolentemente dalle tasche di tanti automobilisti inconsapevoli. NON PENSATE CHE SIA IL CASO DI SEGNALARE AGLI UTENTI IL POSSIBILE INCONVENIENTE E FARE QUALCOSA PER COSTRINGERE SPN A PORVI RIMEDIO??
Transito fatturato erroneamente
Buongiorno, ho già compilato DUE VOLTE il vostro modulo di segnalazione per transito non effettuato; ho chiamato il vostro numero 5 volte a far tempo dai primi di giugno 2025 perchè il transito che mi avete fatturato ERRONEAMENTE è del 28 MAGGIO: ad oggi non mi avete ancora rimborsato! Ho scritto nel modulo che il giorno 28 maggio '25 mi trovavo a Milano per la dichiarazione dei redditi, mentre mi è stato addebitato il transito in pari data al casello di Arezzo. Avete risposto telefonicamente che avete preso in carico la segnalazione ad agosto 2025, dopo di che IL SILENZIO ASSOLUTO! Attendo un riscontro con relativo rimborso entro il mese di dicembre, riservandomi il diritto, in difetto, di chiedervi i danni tramite il Servizio Giuridico di Altroconsumo.
Errore di fatturazione non riconosciuto
Buongiorno, dopo 9 mesi di mail senza risposta e successive PEC con risposte totalmente slegate dalla mia contestazione o sballate nei contenuti, vorrei riconsciuto il canone in eccesso addebitatomi. Fino alla fattura del 09/11/2024 n. 750118041 relativa ai viaggi del mese di ottobre erano sempre pervenute fatture mensili regolari con canone singolo. Poi è cominciata una fatturazione "a singhiozzo" con, in alcuni casi, più mensilità assieme. Mi spiego nel dettaglio ripercorrendo le varie fatture pervenute nei primi mesi del 2025: 09/01/25 - n. 900373307 Periodi coperti: Novembre (0 viaggi) e Dicembre Doppio canone corretto 28/02/25 - 901249775 Periodo coperto: Gennaio Canone singolo corretto 28/02/25 - n. 902106170 Periodo coperto: Febbraio Canone doppio ERRATO 30/04/2025 - 903518095 Periodi coperti: Marzo e Aprile Canone doppio corretto (Nota: peraltro ho scoperto in app che i viaggi di marzo non mi sono ancora stati fatturati) 31/05/2025 - n. 905412830 Periodo coperto Maggio Canone singolo corretto Risultano 7 mesi coperti e 8 canoni mensili pagati... Grazie
Disservizio
Buongiorno, in data 29/9 dietro mia richiesta , con ticket CS4095489 mi avete inviato la lettera di vettura per la restituzione del dispositivo SD603956 associato alla targa EF729YZ di mia moglie. Il giorno 30/9 vi ho inviato la ricevuta della spedizione. Non avendo avuto riscontro della cancellazione del dispositivo vi telefonavo per chiedere spiegazioni. Il giorno 20/10 con ticket CS4207902 mi dicevate che stavete effettuando le opportune verifiche. Da allora alle mie numerose telefonate il vs. personale mi diceva che avrebbero sollecitato ma non potevano fare altro. Ho chiesto quale fosse il motivo e l'operatrice mi rispondeva che erano gli informatici che dovevano gestire la pratica. Le fatture di ottobre, novembre e visto che attualmente nel sito di Unipolmove compaiono ancora 2 dispositivi di dicembre addebitano sempre € 1,00 per un dispositivo che non possiedo. Mi hanno anche detto che gli addebiti mi saranno rimborsati ma dovro' fare io una richiesta per questo. Mi sembra una cosa assurda e chiedo che mi vengano rimborsati automaticamente con la prima fattura utile. Sono passato da Telepass a Unipolmove ma se questo e' il servizio offerto potrei ripensarci. Distinti saluti Gianfranco Muccio
Errato addebito pedaggi
Buongiorno in data 24.10 ho richiesto accredito ft. In oggetto x errato importo eur 152,20 ed in quanto duplicato con stesse tratte e date già riportate nella ft. N902120616 eur 125,10 da me pagata con addebito diretto su mio c.c. In data 20.3.25. Ho inviato tickets sul sito e una email diretta Assistenzatelepedaggio@unipoltech.it con vari solleciti, senza alcuna risposta.
Hai bisogno di aiuto?
Questa azeinda risponde in meno di 27 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
