Ultimi reclami

L. F.
04/11/2025

Problema con mancato transito

Buongiorno, 02/09/2025 ho provveduto alla segnalazione del ticket N° Ticket I-1725182, di un mancato transito all'azienda UnipolMove. Quest'ultima doveva occuparsi di contattare il concessionario e provvedere al pagamento. Non facendolo mi è arrivata una messa in mora di 82,45 + 21,96 euro di gestione. Provveduto a segnalare la cosa all'azienda, che mi ha risposto di pagare la ricevuta in quanto, adesso, non possono più comunicare con la concessionaria per verificare il transito da me segnalato un anno fa. La somma da pagare sarebbe stata di poco più di 9 euro.

Chiuso
M. G.
28/10/2025

Restituzione dispositivi presso agenzie Unipol solo problemi e senza risposte

BUONGIORNO, SONO TITOLARE DEL CONTRATTO N.001123397 (cod.fisc. : GLLMHL60D10I158W). IL 20 SETTEMBRE HO SEGNALATO IL MALFUNZIONAMENTO DEI DISPOSITIVI AUTOSTRADALI, IL CALL CENTER MI HA DETTO CHE ERANO ATTIVI E CHE DOVEVO RIPROVARE ANCORA PRESSO I CASELLI. HO PROVATO PIù VOLTE IN GIORNI E CASELLI DIVERSI CON ESITO SEMPRE NEGATIVO. UNIPOLTECH, QUINDI MI HA DETTO DI RESTITUIRLI PRESSO UNA QUALSIASI AGENZIA UNIPOL . DAL 6 OTTOBRE IN POI MI SONO RECATO PRESSO L'AGENZIA DI PUTIGNANO IN GIORNI E ORARI DIVERSI E IL PERSONALE HA SEMPRE RISCONTRATO L'IMPOSSIBILITà DI ATTUARE LA PROCEDURA ON LINE PER LA SOSTITUZIONE DEI DISPOSITIVI. HO FATTO UNA PEC DATATA 8 OTTOBRE E UNIPOLTECH CON SUA PEC DEL 16 OTTOBRE MI RISPONDEVA DI ANDARE DI NUOVO PRESSO LA STESSA AGENZIA PER RIPROVARE LA SOSTITUZIONE E CHE SE DOVESSE AVERE ESITO NEGATIVO L'AGENZIA DOVEVA APRIRE UNA SEGNALAZIONE PER CONSENTIRE A UNIPOLTECH DI RISOLVERE LA PROBLEMATICA DELL'APPLICATIVO NON FUNZIONANTE, COSA CHE è STATA PUNTUALMENTE FATTA E SEGNALATA DALLO SCRIVENTE ANCHE CON PEC DEL 17 OTTOBRE. IL 22 OTTOBRE L' AGENZIA DI PUTIGNANO MI TELEFONAVA, SU RICHIESTA DI UNIPOLTECH, PER FARE UN NUOVO TENTATIVO ON LINE, CHE DAVA ANCORA ESITO NEGATIVO. HO QUINDI FATTO UNA PEC PER COMUNICARE LA MIA TOTALE INSODDISFAZIONE DATO CHE PUR CONTINUANDO A PAGARE IL CANONE MENSILE SUI DISPOSITIVI NON MI VENIVA RESO POSSIBILE UTILIZZARE IL CORRISPONDENTE SERVIZIO CON IL DANNO ULTERIORE DERIVANTE DAL DOVER VIAGGIARE IN AUTOSTRADA E FARE LA FILA PER PAGARE AI CASELLI. STAMANE, 28 OTTOBRE, HO CHIESTO ALL'AGENZIA SE VI FOSSERO NOTIZIE CIRCA LA SOSTITUZIONE DEI DISPOSITIVI E MI HANNO RISPOSTO CHE PUR AVENDO INOLTRATO ALL' ASSISTENZA TECNICA BEN DUE SOLLECITI NON HANNO RICEVUTO ANCORA ALCUNA RISPOSTA. PER QUESTO SONO A INVIARVI FORMALE RECLAMO PER IL TRAMITE DI ALTROCONSUMO E ATTENDO LA RISPOSTA PER L'UTILE RISOLUZIONE DELLA PROBLEMATICA CHE CI OCCUPA, SENZA LA QUALE TRASCORSO IL TERMINE DI 7 GIORNI DALLA PRESENTE RICORRERò PRESSO LE AUTORITY DI COMPETENZA E CAMERA DI COMMERCIO COME PURE RIFERIRò QUANTO SI QUI ACCADUTO A PROGRAMMI E TESTATE GIORNALISTICHE A TUTELA DEI CONSUMATORI.

In lavorazione
M. P.
17/10/2025

Tempi riattivazione dispositivo

Buongiorno, UnipolMove in data 16/10/25 mi comunica a mezzo mail che ci sono stati problemi relativi all’ addebito diretto sul mio conto corrente x la fattura di Settembre, probabilmente a causa di una variazione IBAN di addebito fatta tramite APP UnipolMove è confermata da loro via mail. Ieri, non appena ho ricevuto la comunicazione, ho eseguito bonifico a saldo di 91,35 € per regolarizzare la mia posizione. Nonostante l’invio della contabile alla mail di riferimento indicata, azione per Altro non richiesta, e successivamente dopo essermi confrontato con il servizio clienti UnipolMove ed aprendo contestualmente anche un ticket a riguardo, la risposta è che il dispositivo elettronico, che nel frattempo è stato disattivato, sarà riattivato solo dopo sette giorni lavorativi in seguito a verifiche per l’avvenuto pagamento. Non mi sembra una procedura corretta né tantomeno un servizio corretto, anche perché verificare un bonifico immediato è piuttosto rapido. Cosa ne pensate? Si può agire in qualche modo? Grazie, buona giornata. Marco Pesaresi 347 17 52 840

In lavorazione
G. F.
14/10/2025

Problema spostamento transiti e fatturazione

Spett. Unipolmove, sono titolare di un contratto business con associato un contratto utilizzatore. Riscontro problemi sia da sito web che da app nello spostamento dei movimenti tra i due profili con conseguente fatturazione sul profilo errato. A seguito di ripetute segnalazioni all’assistenza (la prima datata 11/07/2025) e PEC inviata il 30/07/2025 non ho ricevuto riscontro alcuno e permangono le medesime problematiche. Allego la spiegazione dettagliata del problema. In data 11/09/2025 mi viene addebitata la fattura 909853 934/2025 di €107,00 emessa sul profilo utilizzatore con codice fiscale per tutti quei movimenti che non sono mai stato in grado di spostare per i Vostri problemi tecnici già ripetutamente segnalati. Con la presente richiedo pertanto lo storno della suddetta fattura e la corretta emissione sul profilo aziendale con partita iva. Chiedo inoltre verifica e risposta circa le problematiche che riscontro. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
F. T.
10/10/2025

Scontistica non applicata e servizio clienti inesistente

Questa azienda non riconosce le scontistiche dovute e addebita tali cifre nonostante multiple segnalazioni. A distanza di più di un anno e decine di mail/telefonate, hanno emesso nota di credito non corretta e mancante di diverse fatture passate. Servizio cliente inesistente, continuano a chiudere il caso senza veramente effettuare i controlli dovuti. Naturalmente emettono regolarmente fattura. Non intendo pagare finché non viene regolarizzato il saldo passato.

In lavorazione

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