Classifica aziende
- Reclami totali
- 37
- Numero di reclami *
- 29
- Reclami chiusi *
- 51%
- Tempo medio di risposta *
- 22 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Problema con dispositivi Unipolmove
Buongiorno nel mese di luglio ho cambiato banca e spostato tutte le utenze da BPM a FINECO. Dopo qualche giorno ho controllato che tutte le utenze, compreso il contratto P000560299 Unipolmove, fossero presenti sul nuovo conto FINECO. In data 12 agosto Banco BPM mi comunica di avere ricevuto una richiesta di pagamento da Unipolmove e di non averla saltata (correttamente). A questo punto entro nell'app unipolmove e scopro che l'IBAN di riferimento è ancora quello di BPM. Eseguo immediatamente la modifica e ricevo una mail da Unipolmove che mi conferma il corretto cambio di IBAN. In data 15 agosto mi arriva una seconda comunicazione da Unipolmove che mi informa che i miei 2 dispositivi sono bloccati per mancato pagamento della fattura di luglio e mi suggerisce di eseguire un bonifico per accelerare la pratica di riattivazione. Eseguo un bonifico istantaneo e chiamo l'assistenza e vengo informato che anche se ho saldato dovrò attendere da 10 a 15 giorni per la riattivazione dei dispositivi. Dopo mia insistenza il giorno 22 agosto ricevo una mail che mi informa che avendo saldato la fattura i dispositivi verranno riattivati entro 48 ore. Il giorno 28 arrivo ad un casello e il dispositivo non funziona. Nuova segnalazione sia scritta che verbale. Al telefono mi viene detto che a loro risulta tutto a posto e una casistica cosi non gli era mai capitata. Mi consigliano di riscrivere all'assistenza. Il giorno 29 mi arriva una mail che mi informa che i dispositivi sono stati riattivati (ma non erano già attivi secondo loro e secondo la App?). Ieri sera 3 settembre provo a passare di nuovo da un casello senza successo (dispositivo non funzionante). A questo punto dal 15 agosto sono 3 settimane che non posso usufruire del servizio, con disagio per code che avrei potuto evitare. Chiedo il vostro intervento, grazie. Stefano Fasoli ps: di seguito tutte le comunicazioni ricevute.
Problema associazione contratto e dispositivo
Buongiorno, In data 10/04/2025 ho sottoscritto un contratto per il servizio di telepedaggio. Ad oggi mi ritrovo ad aver pagato fatture relative a movimenti non effettuati da me poiché, come chiarito con il vostro servizio di assistenza telefonica, ho ricevuto un dispositivo associato al contratto di un altro utente. Infatti, il dispositivo da me ricevuto riporta la matricola n. SET_ML 61607376, mentre il dispositivo che da contratto avrei dovuto ricevere é il 614725EA (molto probabilmente l’utente titolare del dispositivo in mio possesso ha ricevuto quello originariamente destinato a me). Nonostante i numerosi ticket aperti e le svariate telefonate al servizio di assistenza telefonica, il problema non è ancora stato risolto, pertanto mi sono trovata costretta in extremis a richiedere in data 23/07/2025 il recesso dal servizio al fine di terminare l’addebito di importi per transiti non imputabili a me. Contestualmente é stata aperta una segnalazione interna con codice CS3777987 per risolvere la problematica, a cui ad oggi non ho ricevuto riscontro. Mi ritrovo infine impossibilitata a restituire il dispositivo per finalizzare il recesso poiché, alla luce di quanto sopra, non dispongo del dispositivo con numero di matricola richiesto. Richiedo quindi immediata risoluzione del problema sopra esposto, con accredito degli importi erroneamente addebitati e con indicazioni puntuali e precise per la restituzione del dispositivo in mio possesso
Fattura con penale non riconosciuta
Spettabile UnipolMove, Vi scrivo in quanto in data 27/07/2025 ho aperto sul sito sezione "assistenza" il ticket I-1814922 e ad oggi non ho ricevuto alcun riscontro. Il ticket riguarda la Fattura nr. 905950402 di 25€ emessa in data 31/05/2025 con descrizione del costo "PENALE ID OBU 6144548C" ma non capisco che penale sia. In quanto non ho ancora ricevuto il dispositivo. Chiedo quindi l'annullamento della fattura. E l'invio del dispositivo. Se non riceverò opportuna risposta entro 15gg da oggi, sarò costretto ad agire per vie legali.
Rimozione secondo dispositivo N° contratto: P001048104.
NONOSTANTE CONSEGNATO MI STATE ADDEBITANDO IL CANONE DEL SECONDO APPARATO! Continuate a farmi pagare il secondo dispositivo riconsegnato a Maggio, prima della scadenza dell'anno gratuito, ho inviato una PEC a unipolmove@pec.unipoltech.it con allegati i documenti che provano la spedizione dell'apparato e la ricezione dello stesso. Ho aperto 5 ticket e non avete risolto il problema! A luglio avete già prelevato l'euro in più, su 5 ticket aperti sono stato contattato dalla vostra assistenza tre volte e hanno tutte le volte ammesso l'esistenza del problema e che avrebbero provveduto a risarcire il maltolto e a rimuovere il dispositivo, ma il problema non è stato risolto, è sempre presente, nell'app gli ho scritto RICONSEGNATO magari qualcuno si sveglia! Invece anche per il prossimo mese ci sono in previsione i 2,50 euro da pagare.. è vergognoso! Non è per l'euro che state prelevando INDEBITAMENTE a tutte le persone che sono incappate in Unipol Move, che si sono fidati ad accettare il secondo apparato gratuito, "chissà magari lo uso su un altro veicolo" hanno pensato come me, ho un anno di tempo.." e lo hanno accettato. Ora sono nelle mie stesse condizioni: pagano per qualcosa che non hanno più, che non usano! Basta leggere su Altroconsumo tutti i reclami con la stessa problematica o riuscire a parlare con un operatore dell'assistenza clienti che ti dice " signore non si preoccupi ci sono centinaia di persone con lo stesso suo problema, faccio una segnalazione e vedrà che sarà risolto" e così un euro qui un euro là... si continua ad incassare! Beh d'altronde la maggior parte usava il Telepass spendendo molto di più! Allo scadere delle tre polizze aperte con voi passerò ad altra compagnia, questa è una certezza.
Scontistica non applicata - sollecito ticket CS3238207
Buongiorno, La presente per sollecitare nuovamente il ticket CS3238207. È più di un anno che non ricevo risposte esaustive alle mie segnalazioni. Come già comunicato più volte attendo lo storno delle cifre non dovute. Ogni volta ricevo una risposta automatica senza poi aver nessun seguito.
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