Spett. Vodafone Italia S.p.A.,
In data 11/04/2025 ho sottoscritto presso il Vostro negozio Vodafone Store di Venezia - Rialto
Salizzada del Fontego dei Tedeschi, 5540 - un nuovo contratto (SMART - senza disponibilità copia contratto per i problemi descritti di seguito) per nuova SIM sulla quale è stata attivata la PORTABILITA’ del numero 328 100 3392 (sempre Vodafone).
Tuttavia ad oggi, nonostante i numerosi solleciti da parte mia presso l’assistenza clienti (190),
si sono verificati dei disservizi che non mi permettono di usufruire totalmente del servizio: in particolare non posso ancora usufruire del servizio per quanto riguarda la RICEZIONE CHIAMATE E SMS.
In base alle informazioni ricevute, tali servizi avrebbe dovuto essere attivati immediatamente.
Ho già segnalato il disservizio più volte all’assistenza clienti (190) tramite telefono (unico canale disponibile) senza alcun esito positivo.
Richiedo la risoluzione definitiva del problema e la fornitura del servizio ad un livello conforme agli standard contrattuali.
Tale situazione mi sta arrecando gravi disagi poiché come è noto i servizi bancari richiedono la disponibilità della messaggistica SMS, nonché enormi disagi per l’impossibilità di contattarmi da parte di chiunque, senza contare l’impossibilità di attivare la registrazione anche con voi dato che ciò avviene tramite appunto SMS.
Essendo ormai trascorso inutilmente il termine massimo previsto dalla Vostra CARTA DEI SERVIZI per la disponibilità totale dei servizi contrattuali acquistati, richiedo inoltre il riconoscimento dell’indennizzo dovuto ai sensi dalla Delibera n.73/11/Cons dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni,nonché secondo quanto previsto dalla vostra stessa CARTA DEL CLIENTE (par. 4.1 e ss.) tramite accredito sul metodo di pagamento utilizzato per il saldo delle fatture.
In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.
Distinti saluti
Roberto Vanuzzo
Allegati: Copia documento d’identità