indietro

Disservizio

Chiuso Pubblico

Duferco Energia S.p.A.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. P.

A: Duferco Energia S.p.A.

31/05/2022

Buonasera, Non ero a conoscenza della attivazione di un nuovo contratto di fornitura di luce e gas presso un immobile di mia proprietà che viene locato solo nel periodo estivo, il giorno 23 di maggio mi chiama l'inquilino che si trova sprovvisto di gas, Io pensavo di essere ancora con il vecchio gestore e ho dovuto fare una ricerca di mezza giornata per capire con che fornitore eravamo allacciati. Individuato il fornitore mi dicono che ci sono circa €600 di bollette di casa non pagate su un contratto attivo dal giorno 1 11 2021 e su un contatore che praticamente non ha mai registrato consumi. Il contatore è stato chiuso per insolvenza. Mi faccio mandare sia le bollette ed anche la nota di credito di storno, ma mi dicono che non possono nemmeno compensare e che sono obbligata a pagare tutti i €600 per ottenere immediatamente il riallaccio. Siccome mi trovo con un inquilino nell'appartamento ho potuto obiettare poco perché altrimenti rischiavo anche una denuncia da parte dello stesso., oggi, pur avendo completamente pagato la quota da loro richiesta per la riattivazione del gas, nonostante mi abbiano dato un appuntamento per la giornata di ieri per riattivare il contatore, lo stesso risulta ancora chiuso e chiamando l'assistenza non si ottengono risposte esaustive, Vorrei capire se posso Intanto farmi riattivare immediatamente il contatore ed oltretutto se posso avere un risarcimento Anche perché poi mi faranno pagare anche le spese di riallaccio per questa situazione.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).