indietro

DIVANO DIFETTOSO

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

S. R.

A: MONDO CONVENIENZA

06/03/2025

Spett. MONDO CONVENIENZA ( Iris Mobili srl ) In data 23/12/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio un Divano letto modello Liberty pagando contestualmente l’importo di €]. 719,20 A distanza di sei mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che ne compromettono la conformità all’uso previsto. In particolare, il ripiano estraibile cede continuamente, rendendone l’utilizzo non sicuro. Mi sono recato presso il vostro negozio per richiedere la riparazione in garanzia. Tuttavia, nonostante tre interventi da parte di un vostro incaricato, il problema non è stato risolto. Durante l’ultimo intervento, avvenuto in data 26/02/2025, mi è stato comunicato che l’unica soluzione sarebbe quella di non utilizzare il prodotto come divano letto, il che risulta inaccettabile considerando la sua funzione principale. Nonostante i numerosi solleciti, il guasto non è stato ancora riparato. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Copia contratto d’acquisto

Messaggi (3)

MONDO CONVENIENZA

A: S. R.

08/03/2025

Gentile Sig.ra ROMAGNOLI, abbiamo preso in carico la sua richiesta e le confermiamo l'esito della sua Richiesta di Assistenza come comunicatole telefonicamente in data 05/03/2025 Cordiali saluti, Servizio Clienti - Mondo Convenienza --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 06/03/2025, 15:30 A: info@mondoconv.it Oggetto: DIVANO DIFETTOSO ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ thread::ZdUiuFbuG9GlXk8fj03Lahc::

S. R.

A: MONDO CONVENIENZA

08/03/2025

Vi ringrazio per il riscontro. Tuttavia, desidero segnalare che non ho ricevuto alcuna telefonata in merito alla mia richiesta di assistenza. Rimango in attesa di un aggiornamento. Cordiali saluti,

Richiesta di assistenza 15 marzo 2025

MONDO CONVENIENZA

A: S. R.

18/03/2025

Gentile Sig.ra ROMAGNOLI, le confermiamo nuovamente l'esito della sua Richiesta di Assistenza come comunicatole telefonicamente in data 15/03/2025. Cordiali saluti, Servizio Clienti - Mondo Convenienza --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 08/03/2025, 14:15 A: info@mondoconv.it Oggetto: Nuovo messaggio da SILVIA R ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ thread::ZdUiuFbuG9GlXk8fj03Lahc::


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).