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Divano non conforme a quello provato in negozio

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Salottidea

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. C.

A: Salottidea

27/02/2023

Spett. SalottideaIn data 24/01/23 ho acquistato presso il Vostro negozio un divano mod. Samoa Mod Step Special Piedi Zed cromo Zanna 37, pagando contestualmente l’importo di 1650 euro. A distanza di circa 30 giorni dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, la seduta e lo schienale, risultano molto più rigidi dello stesso modello provato in negozio. La sensazione è quella di un'imbottitura diversa, decisamente più rigida e non ammorbidibile con l'uso, assolutamente non conforme all'originale provato, con conseguenza di dolori alla schiena e al sacro, quando la seduta è prolungata. Il 07 febbraio, dopo essermi precedente mente recato presso il vostro negozio, per riprovare il divano in esposizione (scelto poi per l'acquisto) , vi ho invitato a casa per provare il prodotto e verificare la differenza, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato. Ovviamente mi è stato risposto che non c'era alcuna differenza è che i due divani erano esattamente uguali. Quindi, ho chiesto la sostituzione del prodotto in garanzia, per prodotto non conforme, secondo il codice del consumo, decreto legislativo 206 del 2005. La mia richiesta è stata rigettata poiché, come già specificato e, a mio avviso, in modo contrario all'evidenza, ci è stato detto che non ci sarebbero differenze tra i due prodotti. Contesto quanto sopra in quanto non è stato effettuato alcun tentativo per risolvere il mio problema. A tutt’oggi non ho più ricevuto riscontro alla mia richiesta. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Silvio Cedolin e Angela Pertosa Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Messaggi (1)

Salottidea

A: S. C.

03/03/2023

Buongiorno,facendo seguito al reclamo in oggetto, le ribadiamo quanto già comunicatole nel corso dei nostri precedenti incontri e cioè che la densità dei cuscini di seduta e schienale del divano da lei acquistato in data 18/11/2022 e consegnato in data 25/01/2023 è identica a quella dello stesso modello che ha avuto la possibilità di provare presso la nostra esposizione.Ciò è supportato anche dal fatto che trattandosi di un modello con le sedute estraibili se queste avessero un'imbottitura differente, rispetto a quelle del divano visionato il giorno dell'acquisto, non riuscirebbe ad estrarle tramite l'apposito meccanismo di scorrimento in quanto la maggior imbottitura sarebbe un ostacolo per questa funzione.La sua richiesta di sostituzione non è stata accolta sia perché la motivazione da lei addotta non è stata riscontrata durante il sopralluogo presso la vostra abitazione sia per quanto comunicatoci dalla ditta fornitrice ovvero che il divano da lei acquistato Mod. Step Special può montare solo un certo tipo di espanso che è lo stesso di quello montato sul divano in esposizione. Distinti salutiDa: [mailto:] Inviato: lunedì 27 febbraio 2023 10:40A: info@salottidea.itOggetto: RECLAMA FACILE: Divano non conforme a quello provato in negozio - (CPTIT01737047-68)


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