indietro

Documentazione contrattuale da firmare non in lingua italiana

Chiuso Pubblico

HOLIDU GmbH

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Contratto

Reclamo

S. M.

A: HOLIDU GmbH

25/05/2025

Mi ritrovo un contratto stipulato in data 30.4.2025 di cui non ho memoria, probabilmente accettato per silenzio/assenso. Al punto 8.7 la Struttura ricettiva (ovvero il sottoscritto) incarica Holidu di selezionare il Fornitore di servizi di pagamento. Attualmente Adyen N.V., una società registrata ad Amsterdam, Paesi Bassi, con il numero 34259528, opera come Fornitore di Servizi di pagamento. Ora, per ottenere un pagamento da Holidu di € 447,44 maturato in seguito alla prenotazione contrassegnata con id n. 5896450, il sottoscritto deve per forza firmare la documentazione ufficiale composta da una file pdf di 18 pagine in lingua inglese. Il sito segnala che la documentazione non è disponibile in lingua italiana, ma che il pagamento di 447,44 € è attualmente sospeso perché non accetto il suddetto contratto di servizi proposto da Adyen N.V. disponibile solo in lingua inglese. Pertanto, vi chiedo se è corretto dover accettare e firmare un contratto in una lingua a me non perfettamente comprensibile per ottenere il pagamento di un credito maturato e dovuto da Holidu.

Messaggi (1)

HOLIDU GmbH

A: S. M.

04/06/2025

Margherita (Holidu) 4 giu 2025, 15:15 CEST Gentile Stefano, grazie del suo messaggio e mi scuso per la tarda risposta. Il contratto in italiano viene fornito da noi su richiesta, purtroppo sulla piattaforma è disponibile solo in inglese. Con molto piacere, le trasmetto il contratto dei termini e condizioni di Adyen in italiano. Per ricevere il pagamento in sospeso di Maggio 2025, le manca solo accettare i termini e condizioni sulla piattaforma a cui Holidu si affida per emettere i pagamenti, Adyen. Per qualsiasi chiarimento, rimango a disposizione. Cordiali saluti, Margherita Riesstraße 24 80992 München Germany Holidu GmbH Amtsgericht München HRB 213215 Reclami 25 mag 2025, 02:00 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [GLV2JW-ENGV3]

Richiesta di assistenza 05 giugno 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).