Esperienza Dongfeng con Lupi Auto: un’epopea tra attese assurde e silenzi.
Ho scelto Lupi Auto per l'acquisto di una Dongfeng Mage, affrontando volentieri i 180 km di distanza da casa mia, attirato da un prezzo interessante e dalla promessa di una disponibilità rapida del mezzo. Purtroppo, però, l'esperienza con Lupi Auto e Dongfeng si è trasformata in un incubo tuttora inrisolto.
La cronistoria in breve:
31 Gennaio: Firmo il contratto. Mi viene prospettata una consegna in circa 15 giorni (l'auto era già a Livorno), ma per prudenza fissiamo 25 giorni sul contratto.
Febbraio: Inizia una serie di contatti dove le informazioni latitano. Le risposte sono spesso vaghe e le novità arrivano solo se sono io a sollecitare.
28 Febbraio: Scopro (sempre su mia iniziativa) che l’auto è finalmente arrivata. Mi dicono che l’amministrazione mi contatterà a breve per saldo e documenti... ma il telefono non suona.
Marzo: Chiamo io l'amministrazione, che si attiva solo dopo il mio sollecito chiedendomi il saldo e l'invio dei documenti (scoprendo che l'immatricolazione per queste auto segue un iter particolare tramite un'agenzia di Roma). Invio tutto il giorno 5 marzo, chiedo conferma della correttezza dei moduli... e cala di nuovo il silenzio.
Dopo aver chiesto di poter almeno visionare l'auto (negato perché chiusa in magazzino a Cerreto Guidi in attesa di targhe) e dopo l'ennesima promessa di un aggiornamento per giorni ho aspettato invano
Giorni dopo ho chiamato e espresso le mie lamente ottenendo un video dell'auto che dimostra che almeno esiste.
Le mie considerazioni:
Fortunatamente ho ancora la mia auto da dare in permuta, altrimenti sarei a piedi da un pezzo.
Problemi nella gestione della comunicazione: un cliente che ha già saldato l'acquisto non dovrebbe trovarsi a rincorrere costantemente la concessionaria per avere aggiornamenti banali
Dopo circa 3 mesi dalla stipula del contratto ho addirittura
pagato un auto che non sapro quando e se potro avere.
Ditemi se queste sono le premesse
per la vendita, vi immaginate cosa sara l'assistenza post-vendita.
Ecco gli aggiornamenti dal 31 /01/2026 (stipula del contratto)
pagata il 05/03/2026 e presentato tutti i documenti a Lupi Auto
oggi 24/04 /2026 devo ancora avere l' immatricolazione della mia auto da parte della Dongfeng stessa
Credo che saro costretto a rivolgermi ad uno studio legale
ATTENZIONE
PENSATECI BENE PRIMA DI COMPRARE UNA DONGFENG, SPECIALMENTE DA LUPI AUTO PRATO!