Buongiorno,
nel tentativo di inserire la patente di guida nell'app IO, e' emerso che alla Motorizzazione il mio nominativo e' riportato 2 volte, la prima completa (come risulta dalla patente e da tutti i miei documenti), la seconda incompleta: mancano gli ultimi due caratteri del mio terzo nome.
Dopo tre ridirezioni da un ufficio all'altro tutto quel che mi han fatto sapere e' che nella carta di circolazione all'atto di acquisto dell'auto (anno 2002) emessa dal PRA risulta il nome troncato.
E dicono sia un problema mio e che mi devo operare io per risolverlo, andando presso un'agenzia pratiche auto, come prima opzione.
Ora, non voglio pensare subito male, ma capite che trovi comunque la questione inaccettabile.
Sono il primo in Italia? Dubito, e vi dico gia' che la stessa identica situazione e' capitata tanti anni fa con la tessera sanitaria.
In quel caso non avevo potuto avere altre informazioni e mi sono dovuto sorbire un'intera mattina in coda agli sportelli ASL. Per sentirmi poi dire che sono "loro "degli id..ti.
Potete darmi una mano a fare in modo che sia l'Ente stesso incaricato della gestione dei miei dati (con tutte le menate sulla privacy...) a doversi fare carico dell'integrita' e della correttezza degli stessi? E se per errori imputabili chiaramente ad altri, si assumano loro tutti gli oneri per gli adeguamenti del caso?
Attendo un cortese e pronto riscontro.
Cordiali saluti
Raffaele A. O. Di Vaio