indietro

Dubbi sulla veridicità degli annunci

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. C.

A: Prontopro

24/03/2024

Desidero esprimere alcune preoccupazioni riguardo alla veridicità degli annunci presenti sulla vostra piattaforma. Negli ultimi tempi, ho notato un aumento di situazioni in cui non ricevo risposte dai clienti, né via e-mail né telefonicamente. In alcuni casi, i numeri di telefono forniti non sono nemmeno associati a WhatsApp. Trovo particolarmente inspiegabile che clienti potenziali, interessati a un servizio fotografico per una cerimonia, non rispondano alle mie richieste di informazioni per la preparazione di un preventivo. Ancora più sorprendente è il fatto che, a distanza di soli cinque mesi, ho ricevuto una richiesta identica da una persona che mi aveva già contattato in precedenza (il profilo era riconoscibile dalla foto). Considerando che il periodo di gestazione umana è di circa nove mesi, questa situazione mi ha destato ulteriori perplessità. Inoltre, ho notato un sensibile aumento dei costi per l'invio di preventivi attraverso l'ultima modifica tariffaria della vostra piattaforma, arrivando a richiedere fino a 45€ per presentare un semplice preventivo. Questo mi porta a sospettare che potrebbero esserci offerte non veritiere o fuorvianti. Sarebbe opportuno verificare e monitorare più attentamente gli annunci pubblicati, al fine di garantire l'affidabilità e la trasparenza della vostra piattaforma. Cordiali saluti

Messaggi (1)

Prontopro

A: L. C.

25/03/2024

Gentile Luca,ci spiace molto leggere dei tuoi dubbi sulla validità dei contatti ma ti assicuro che sono reali. Non avremmo alcun interesse a creare richieste fittizie. Non fidelizzerebbe assolutamente il Professionista, i clienti che cercano un determinato servizio si ritroverebbero con Professionisti che non rispondono e nel lungo andare non sarebbe assolutamente un business model efficace e proficuo per nessuna delle parti coinvolte.Le richieste vengono scrupolosamente controllate, ma purtroppo non sempre ci è possibile prevedere il comportamento e l'intenzione dei clienti.Sappiamo che avere un riscontro è fondamentale. Proprio per questo incentiviamo sempre i clienti in diversi momenti a rispondere ad ogni professionista. Purtroppo questo non sempre accade.Posso consigliarti di richiamare il cliente, nel caso in cui il suo numero di telefono sia disponibile, o di inviare un secondo messaggio attraverso il nostro sistema di messaggistica confermando la tua disponibilità: questo ti permetterà di dimostrarti interessato e di lasciare una buona impressione rimanendo professionale.La vostra soddisfazione è importante e stiamo monitorando la situazione per migliorare la qualità delle opportunità.Per qualsiasi necessità puoi fare riferimento alla nostra Assistenza che è sempre a disposizione.Ti auguro una buona giornata.Team di ProntoProCome valuti la nostra assistenza?PositivaNeutraNegativa Assistenza ProntoPro Italia Lunedì al Venerdì, 09:00 - 18:00s:/rontopro.it/SCOPRI LA NUOVA SEZIONE HELP CENTER---- il Dom, 24 Mar 2024 17:48:55 +0100 reclamireclami@altroconsumo.it ha scritto ---- ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).