e-cube pessimo computer
Microtech
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S. M.
A: Microtech
Con riferimento al ticket 23_07_20829 e alla pec del 6 agosto 2023 rinnovo la richiesta di rimborsare rapidamente il costo di 1012€ da me sostenuto per l'acquisto di un e-cube il 30-3-2023.Il vostro prodotto si è rivelato completamente inaffidabile essendo risultato inutilizzabile dopo appena 3.5 mesi di uso moderato, caso più unico che raro. L'invio in manutenzione ha rivelato da parte del vostro staff l'intenzione di addebitarmene tutti i costi quantunque avessero riconosciuto un'iniziale errata configurazione (ammesso e non concesso che ciò non sia stato affermato per nascondere un guasto hardware).La configurazione del sistema, particolarmente dei drivers che sono parte integrante dell'hardware e gli consentono di funzionare, è compito e responsabilità esclusiva del costruttore il tentativo di addebitarmente i costi è palesemente truffaldino e mi ha fatto capire la totale inaffidabilità della vostra azienda.Sono senza PC già da un mese, e ciò si somma alla perdita di molti dati, alle giornate perse nel tentativo poco supportato di far funzionare il vostro PC e alla grande irritazione per il trattamento ricevuto.Questo è l'ultimo tentativo gratuito di chiudere la questione in maniera semipacifica. Dal prossimo i costi legali e di giudizio si sommeranno ai 1012€ del rimborso dovuto.
Messaggi (22)
Microtech
A: S. M.
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Microtech
A: S. M.
Buongiorno,in merito alla contestazione di cui alla mail sottostante riportiamo le evidenze risultanti dai ticket gestiti nella nostra Area Clienti.Il cliente ci ha segnalato un problema di stabilità al suo e-cube dopo un aggiornamento di Microsoft Windows.Noi abbiamo proposto di effettuare il ripristino del sistema operativo con la nostra immagine di Windows ma il cliente ha da subito richiesto che il suo problema fosse gestito in garanzia in quanto - secondo lui - drivers e hardware sono la stessa cosa (.il driver APPARTIENE all'hw al 100%..)e quindi devono essere gestiti in garanzia. Purtroppo non è così. Quello che pensiamo possa essere accaduto è che l'aggiornamento di Windows non sia andato a buon fine per una qualche ragione non replicabile da noi in laboratorio ma verificatasi presso il domicilio del cliente.Dopo vari scambi di messaggi abbiamo proposto di ritirare il dispositivo per verificare che effettivamente che non ci fossero stati problemi HW, alla base dell'aggiornamento non riuscito.Il Laboratorio ha ritirato il dispositivo e verificato la problematica che, come avevamo ipotizzato, era di natura software, risolvibile con una reinstallazione del Sistema Operativo o del driver che gli abbiamo fornito.Il Laboratorio ha pertanto emesso un preventivo di lavorazione software. Il cliente ha avuto anche da dire sulla 'qualità' delle istruzioni fornite per eseguire la procedura che, per inciso, erano le istruzioni ufficiali prese dalla pagina di Microsoft e riportate 'pari pari'.Al solo scopo di risolvere il problema e mettere il cliente nelle condizioni di usare il suo computer, quelloche possiamo fare noi è omaggiarlo del nostro lavoro che, lo ripetiamo, non sarebbe comunque dovuto perché il prodotto NON ha presentato alcun difetto di conformità, a seguito di controllo da parte del nostro laboratorio.Un cordiale saluto.
S. M.
A: Microtech
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Microtech
A: S. M.
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Microtech
A: S. M.
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S. M.
A: Microtech
Noto con profondo disgusto che l'approccio di Microtech continua a essere truffaldino e menzognero:1) È falso che ho richiesto che il problema fosse subito gestito in garanzia: infatti mentre Microtech ha richiesto da subito la reinstallazione del sistema operativo (SO) con conseguente perdita di tutti i dati (questa è il tentativo più dannoso e costoso per il cliente), di mia iniziativa e vista la poca collaborazione ho cercato di risolvere il problema con l'uso del recovery tool, senza successo. Ho detto e ripeto che la reinstallazione del SO deve essere l'extrema ratio la mia richiesta di fare un test sull'hardware ha avuto questa risposta: L'UNICA OPZIONE È IL RIPRISTINO DEL SISTEMA OPERATIVO USANDO I NOSTRI FILE (ore 14.43 del 17-7-2023)A posteriori capisco che un test sull'hw fosse escluso da Microtech dato che avrebbe evidenziato sicuramente un guasto su un componente e non avrebbe consentito di giocare coi driver.2) È falso che l'aggiornamento di Microsoft abbia causato il guasto: come ho spiegato nel ticket l'aggiornamento ha solo evidenziato il guasto precedente perché ha effettuato il boot, che non facevo da giorni. La prova che l'aggiornamento NON ha danneggiato il sistema sta nel fatto che mediante il recovery tool ho disinstallato ben due aggiornamenti senza che il problema scomparisse. Se Microtech ritiene che Microsoft abbia danneggiato il sistema è comunque libera di farsene pagare i danni.3) Alle 11.22 del 19-7-23 il ticket riporta l'affermazione di Microtech: IPOTIZZIAMO UNA PROBLEMATICA HARDWARE. APRIAMO IN MERITO UNA PROCEDURA RMA... Il computer l'avete richiamato indietro voi.4) Avete affermato che alcuni driver erano mancanti. Bene, non ci credo, ma comunque anche se fosse vero è tutto responsabilità VOSTRA. I driver fanno parte dell'HW al 100%, ogni venditore di componenti vende insieme al componente i driver, nel mondo reale il responsabile del sistema è anche responsabile dell'installazione dei driver adeguati. Pertanto ripeto che tutto il problema è coperto completamente da garanzia il vostro tentativo di farvi pagare la manutenzione la dice lunga sulla vostra onestà.5) Ho avuto molti computer, ne posseggo ancora vecchi anche di 20 anni e funzionano perfettamente tutti: non ho mai visto alcuna rottura tanto meno catastrofica come questa dell'e-cube idem per i computer usati al lavoro. Sono convinto pertanto che l'e-cube sia un vero rottame, un costosissimo rottame. Non ho intenzione di continuare ad usare un oggetto che si è dimostrato altamente inaffidabile oltre che avere a che fare con un'azienda non meno inaffidabile e menzognera.L'unico modo per chiudere la questione è la restituzione dei 1012 euro che ho fatto la grande sciocchezza di spendere. Altrimenti si passa alle vie legali, di cui pagherete anche i costi.
Microtech
A: S. M.
Noi siamo certi di poter provare che non sussiste alcun guasto all'hardware, perciò la invitiamo a tutelare i suoi interessi nel modo che preferisce. Noi le abbiamo offerto la restituzione del prodotto riparato, benché il guasto fosse di natura software e peraltro indotto dal tentativo di aggiornamento non andato a buon fine. Al di fuori di questo ed essendo trascorso il periodo utile per esercitare il diritto di recesso, non possiamo fare altro. Ma ci sentiamo convinti della nostra onestà e buona fede, oltre che della bontà del nostro prodotto che possiamo mettere a disposizione di qualsiasi CTU indipendente per eventuale perizia.Cordiali saluti.MICROTECH RETAILUfficio InformazioniTel. 0039 02472663info@microtech.storeConfidentially notice. This e-mail transmission may contain legally privileged and/or confidential information. Please do not read it if you are not the intended recipient(S). Any use, distribution, reproduction or disclosure by any other person is strictly prohibited. If you have received this e-mail in error, please notify the sender and destroy the original transmission and its attachments without reading or saving it in any manner.Il giorno 21 ago 2
Microtech
A: S. M.
Un ultima precisazione lei ha scritto pubblicamente che l'approccio di Microtech, una società che esiste da oltre un decennio ed ha commercializzato centinaia di migliaia di dispositivi in Italia ed all' estero, continua ad essere truffaldino e menzognero. Prendiamo buona nota di quanto ha scritto e certamente valuteremo parimenti la tutela dei nostri interessi nelle sedi più opportune.Cordiali saluti.MICROTECH RETAILUfficio InformazioniTel. 0039 02472663info@microtech.storeConfidentially notice. This e-mail transmission may contain legally privileged and/or confidential information. Please do not read it if you are not the intended recipient(S). Any use, distribution, reproduction or disclosure by any other person is strictly prohibited. If you have received this e-mail in error, please notify the sender and destroy the original transmission and its attachments without reading or saving it in any manner.Il giorno 21 ago 2023, alle ore 20:17, Microtech Store - Info info@microtech.store ha scritto: Noi siamo certi di poter provare che non sussiste alcun guasto all'hardware, perciò la invitiamo a tutelare i suoi interessi nel modo che preferisce. Noi le abbiamo offerto la restituzione del prodotto riparato, benché il guasto fosse di natura software e peraltro indotto dal tentativo di aggiornamento non andato a buon fine. Al di fuori di questo ed essendo trascorso il periodo utile per esercitare il diritto di recesso, non possiamo fare altro. Ma ci sentiamo convinti della nostra onestà e buona fede, oltre che della bontà del nostro prodotto che possiamo mettere a disposizione di qualsiasi CTU indipendente per eventuale perizia.Cordiali saluti.MICROTECH RETAILUfficio InformazioniTel. 0039 02472663info@microtech.storeConfidentially notice. This e-mail transmission may contain legally privileged and/or confidential information. Please do not read it if you are not the intended recipient(S). Any use, distribution, reproduction or disclosure by any other person is strictly prohibited. If you have received this e-mail in error, please notify the sender and destroy the original transmission and its attachments without reading or saving it in any manner.Il giorno 21 ago 2
S. M.
A: Microtech
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S. M.
A: Microtech
Precisazioni finali:Esempi di menzogne:- 2-8-2023 h. 11.48 "Durante la prima fase di supporto, i nostri suggerimenti e le nostre indicazioni per ripristinare la macchina hanno incontrato la sua resistenza e successivamente sono stati accolti solo parzialmente." Falso, ho fatto molto di più dell'unica cosa da voi suggerita, cioè la reinstalazione del SO. Ho chiesto cosa NON avessi fatto ma l'esperto non mi ha risposto- punto 1 della risposta precedente, l'ultima cosa che volevo era inviare il computer e ho cercato fino all'ultimo di evitarlo, anche per la perdita dei dati. Evidentemente vi piace incolpare gli altri di colpe vostre- punto 2 della risposta precedente- affermare che i driver non sono in garanzia è una menzogna se non lo sapete siete ignoranti, se lo sapete mentite, tertium non datur- l'oggetto del contendere non è se il guasto fosse hardware (estrememamente probabile) come volete far credere che io dica, state cercando di sviare l'attenzione dal fatto che il guasto era in garanzia e causato per vostra ammissione dalla mancata installazione di alcuni driverInfine il tentativo ripetuto di farmi pagare la manutenzione dei vostri driver è truffaldino. Dopo più di un mese di discussioni senza restituirmi il computer ve ne venite con l'offerta di inviarmelo gratis. Troppo poco, troppo tardi
S. M.
A: Microtech
Con la consueta arroganza e protervia mostrata in tutta la vicenda, Microtech mi ha spedito l'e-cube.Non preleverò il pacco, tenetevi il vostro prezioso rottame.Tenetevi anche i 1012 euro.Sono stufo di avere a che fare con gente che considera il cliente solamente un nemico da maltrattare.De hoc satis.
Microtech
A: S. M.
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S. M.
A: Microtech
Con la consueta arroganza e protervia mostrata in tutta la vicenda, Microtech mi ha spedito l'e-cube.Non preleverò il pacco, tenetevi il vostro prezioso rottame.Tenetevi anche i 1012 euro.Sono stufo di avere a che fare con gente che considera il cliente solamente un nemico da maltrattare.De hoc satis.
Microtech
A: S. M.
Gentile Cliente,le abbiamo inviato il prodotto riparato senza chiederle alcun compenso, nonostante l'intervento effettuato dal laboratorio fosse sostanzialmente lo stesso indicatole in Area Clienti e che avrebbe potuto eseguire autonomamente o rivolgendosi a personale di sua fiducia.Tale intervento è stato esclusivamente di natura software, avendo eseguito la sola reinstallazione del sistema operativo sul dispositivo, come già propostole dal servizio clienti.In conseguenza di ciò il dispositivo ha ripreso normalmente a funzionare, senza presentare alcun difetto di conformità.Pertanto il Servizio Clienti le ha spedito il dispositivo perfettamente funzionante presso il Suo domicilio, adempiendo pienamente agli obblighi normativi circa la prestazione della garanzia legale contro i difetti di conformità ed alle indicazioni fornite dal Codice del Consumo.Lei è libero di rifiutare la spedizione, naturalmente. In tal caso il dispositivo verrà conservato presso il nostro laboratorio per circa 30 giorni, dopodiché verrà smaltito.Tanto dovevamo.MICROTECH RETAILUfficio InformazioniTel. 0039 02472663info@microtech.storeConfidentially notice. This e-mail transmission may contain legally privileged and/or confidential information. Please do not read it if you are not the intended recipient(S). Any use, distribution, reproduction or disclosure by any other person is strictly prohibited. If you have received this e-mail in error, please notify the sender and destroy the original transmission and its attachments without reading or saving it in any manner.Il giorno 23 ago 2
S. M.
A: Microtech
A fronte della divertente replica precedente ho fatto dietro front e ho prelevato l'oggetto.Ovviamente c'è la sorpresa: il sistema operativo è la vecchissima versione 1909 in italiano.Avendo subito capito con chi avevo a che fare, nella lettera d'accompagnamento della mia spedizione a luglio avevo scritto in grassetto e ingrandito:"Il computer ha solo 3 mesi, ed è in garanzia. Mi aspetto che Microtech provveda alla riparazione gratuitamente e che reinstalli il sistema operativo nella configurazione iniziale:Windows 10 Professional, versione 22H2, lingua inglese."Evidentemente erano troppo impegnati a preparare la fattura per leggerla.Secondo il codice di consumo il venditore deve fornire il prodotto nelle identiche condizioni in cui è stato acquistato. Avete due opzioni:1- ritirarlo e rimborsarmi2- ritirarlo e installare Windows 10 Professional, versione 22H2, lingua inglese (nativo)
S. M.
A: Microtech
A fronte della divertente replica precedente ho fatto dietro front e ho prelevato l'oggetto.Ovviamente c'è la sorpresa: il sistema operativo è la vecchissima versione 1909 in italiano.Avendo subito capito con chi avevo a che fare, nella lettera d'accompagnamento della mia spedizione a luglio avevo scritto in grassetto e ingrandito:"Il computer ha solo 3 mesi, ed è in garanzia. Mi aspetto che Microtech provveda alla riparazione gratuitamente e che reinstalli il sistema operativo nella configurazione iniziale:Windows 10 Professional, versione 22H2, lingua inglese."Evidentemente erano troppo impegnati a preparare la fattura per leggerla.Secondo il codice di consumo il venditore deve fornire il prodotto nelle identiche condizioni in cui è stato acquistato. Avete due opzioni:1- ritirarlo e rimborsarmi2- ritirarlo e installare Windows 10 Professional, versione 22H2, lingua inglese (nativo)
Microtech
A: S. M.
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Microtech
A: S. M.
Gentile Cliente,La preghiamo di scrivere le sue richieste di supporto nell'Area Clienti, giacché questo non ci pare il luogo appropriato per erogare assistenza tecnica.Il sistema operativo era ed è Windows 10 Professional. La distinzione fra 1909 e 22H2 è da ritenersi puramente tecnica e non assolutamente riconducibile alle specifiche tecniche del dispositivo. In fattura Lei si ritrova la versione 22H2 nello specifico ?Ciò premesso Lei può aggiornare all'ultima versione disponibile mediante la procedura automatica offerta da Windows Scarica l'aggiornamento Windows più recente. - Supporto tecnico Microsoftsupport.microsoft.comCosì come pure il cambio della lingua da Italiano a Inglese (o qualsiasi altra lingua) può essere attuato dalle impostazioni di Windows, in forma totalmente automatica s:support.microsoft.com/it-it/windows/gestire-le-impostazioni-della-lingua-di-input-e-di-visualizzazione-in-windows-12a10cb4-8626-9b77-0ccb-5013e0c7c7a2:~:text=Modificare%20la%20lingua%20di%20visualizzazione,Lingua%20di%20visualizzazione%20di%20Windows.Se Lei non desidera eseguire tali operazioni (o non ha tempo per farlo) può rivolgersi ad un tecnico di sua fiducia.Noi tutti siamo a Sua disposizione.Cordiali saluti.MICROTECH RETAILUfficio InformazioniTel. 0039 02472663info@microtech.storeConfidentially notice. This e-mail transmission may contain legally privileged and/or confidential information. Please do not read it if you are not the intended recipient(S). Any use, distribution, reproduction or disclosure by any other person is strictly prohibited. If you have received this e-mail in error, please notify the sender and destroy the original transmission and its attachments without reading or saving it in any manner.Il giorno 29 ago 2
S. M.
A: Microtech
Il luogo adeguato per trattare la questione è proprio questo, in modo che tutti si rendano conto del comportamento di Microtech.Il cambio della lingua che voi ritenete si possa fare con le istruzioni indicate è noto essere inefficace anche per ammissione di Microsoft, e porta al risultato di avere un sistema in due lingue, quindi peggio che in italiano. Il sistema deve essere nativo o niente. Mi meraviglia non lo sappiate.Per quanto riguarda l'aggiornamento automatico non avevo intenzione di collegare il sistema a internet per molto tempo, forse per sempre..Vi invito per l'ultima volta a dichiarare formalmente se avete intenzione di ottemperare all'obbligo di legge di fornire il sistema nella stessa configurazione in cui è stato acquistato. Sì o No.
Microtech
A: S. M.
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S. M.
A: Microtech
Il luogo adeguato per trattare la questione è proprio questo, in modo che tutti si rendano conto del comportamento di Microtech.Il cambio della lingua che voi ritenete si possa fare con le istruzioni indicate è noto essere inefficace anche per ammissione di Microsoft, e porta al risultato di avere un sistema in due lingue, quindi peggio che in italiano. Il sistema deve essere nativo o niente. Mi meraviglia non lo sappiate.Per quanto riguarda l'aggiornamento automatico non avevo intenzione di collegare il sistema a internet per molto tempo, forse per sempre..Vi invito per l'ultima volta a dichiarare formalmente se avete intenzione di ottemperare all'obbligo di legge di fornire il sistema nella stessa configurazione in cui è stato acquistato. Sì o No.
Microtech
A: S. M.
Gentile Cliente,La ringraziamo per averci contattato.Il luogo giusto per ottenere l'assistenza tecnica desiderata è l'Area Clienti.Pensiamo che chiunque legga ciò che sta scrivendo si possa fare un'idea della situazione che non corrisponde a quella descritta da Lei, evidentemente.In primo luogo il cambio della lingua indicato nel messaggio precedente funziona perfettamente e non determina nessun problema per il cliente.In secondo luogo le ribadiamo di indicare - a beneficio di chi legge l, a questo punto - cosa trova scritto in fattura, relativamente al sistema operativo Windows 10 Professional, Windows 10 professional ENG, Windows 10 Professional 22H2 ?L'obbligo dell'azienda É quello di fornire lo stesso sistema operativo che era installato nella macchina, non necessariamente la stessa versione, che evidentemente Lei stesso (o chi per Lei) può aggiornare in modo facile e veloce, come da procedura Microsoft.Infine le ribadiamo che è totalmente inutile questa costante azione di disturbo, in questo caso basata sul nulla perché ci risulta che le abbiamo fornito lo stesso prodotto, con Windows 10 Professional e con la possibilità di impostare la lingua che desidera.Si rivolga al suo legale per tutelare i suoi legittimi interessi, se ritiene che siamo noi nel torto. Noi faremo lo stesso, evidentemente.Noi tutti siamo a Sua disposizione.Cordiali saluti.MICROTECH RETAILUfficio InformazioniTel. 0039 02472663info@microtech.storeConfidentially notice. This e-mail transmission may contain legally privileged and/or confidential information. Please do not read it if you are not the intended recipient(S). Any use, distribution, reproduction or disclosure by any other person is strictly prohibited. If you have received this e-mail in error, please notify the sender and destroy the original transmission and its attachments without reading or saving it in any manner.Il giorno 30 ago 2
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