indietro

Email tiscali

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

interruzione del servizio

Reclamo

N. B.

A: Tiscali

07/05/2024

Salve, da più di una settimana ormai il mio indirizzo email è stato disattivato senza alcuna motivazione valida. Dopo aver contattato il numero a pagamento, l'operatore mi ha riferito che l'account è stato reso inattivo per inutilizzo, ma questa constatazione non risulta plausibile in quanto quell'indirizzo è stato utilizzato fino a pochi giorni prima della sua disattivazione. Mi è stato poi chiesto di cambiare password, ma non mi dà la possibilità di farlo. Mi preme recuperare le credenziali dato che nella casella di posta erano arrivate lettere di estrema importanza e visto che questa condizione ha comportato anche l'eliminazione di tutti gli account social risultando così irraggiungibile a terzi e creandomi non pochi disagi a livello lavorativo.

Messaggi (5)

Tiscali

A: N. B.

08/05/2024

Gentile Cliente,per poter procedere con la disamina del caso, è necessaria la comunicazione della casella di posta elettronica per la quale si richiede assistenza o il numero cliente identificativo del servizio.Cordiali SalutiServizio Clienti TiscaliIl Mar, 7 Mag alle 11:15 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 2712765:19063

N. B.

A: Tiscali

15/05/2024

La casella di posta è biolanda@tiscali.it.

Tiscali

A: N. B.

15/05/2024

Gentile Cliente,la casella di posta elettronica risulta bloccata in quanto risulta impiegata una password già utilizzata in precedenza o in parte già in uso.La invitiamo ad effettuare un cambio password accedendo al seguente link s:assistenza.tiscali.it/servizi/guidaassword-mail/ e scegliendo una password diversa.Inoltre, occorre aggiornare i dati anagrafici in conformità alla vigente normativa sulla .Dovrà accedere al link s:assistenza.tiscali.it/ poi sulla voce “posta elettronica” poi sulla voce “modifica o recupera la password di posta” in basso dovrà seguire la procedura di aggiornamento dei dati anagrafici e trasmetterci il modulo con la fotocopia del documento di identità del titolare della casella di posta elettronica.Restiamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore richiesta o chiarimento.Cordiali salutiIl Mer, 15 Mag alle 11:46 AM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 2713408:19063

N. B.

A: Tiscali

24/05/2024

Buongiorno, ho provato a seguire i vostri consigli ma il primo link mi rimanda a una pagina che non esiste e anche se provo a cercare manualmente non esiste alcuna guida password-email, dunque ho provato su questa pagina https://selfcare.tiscali.it/unit/ecare/it_password_change, ma non mi fa cambiare password ugualmente, anzi mi rimanda alla pagina dell'aggiornamento dei dati anagrafici e anche qui una volta completata mi invia una SMS con su scritto "Tiscali:La richiesta di modifica dati risulta incompleta (i dati non corrispondono con anagrafica).", per sicurezza ho provato e riprovato più volte prima di scrivervi questa email, ma alla fine mi arriva sempre questo messaggio. Purtroppo non riusciamo a risolvere questo problema in questo modo, non ci sarebbe un metodo diverso? Cordiali saluti.

Tiscali

A: N. B.

27/05/2024

Gentile Cliente,è stato eseguito un reset password da sistema. Il nuovo codice è stato inviato ai recapiti indicati, aggiornati in anagrafica Cliente e dovrà essere modificato al primo accesso.La invitiamo a riprovare l'autenticazione sulla pagina Webmail, previa pulizia della cache di sistema del browser.Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento.Cordiali SalutiTiscali Community SupportIl Ven, 24 Mag alle 3:00 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 2714086:19063


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).