indietro

Eni Plenitude Interessi e costi nascosti nelle rate delle bollette

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

M. M.

A: ENI PLENITUDE

07/03/2024

Spett le Eni Plenitude Tutte le Vostre bollette mostrano rate senza costi e interessi sia sui bollettini sia sulla app che sul sito però chiedendo ricevuta di rateizzazione al call center nella ricevuta stessa dichiarate costi occulti di 5€ e interessi dell’8%. Questa pratica è credo ingannevole perché io che per esempio ho 4 utenze mi trovo ora con tutte le bollette rateizzate con costi in più che non avevo valutato PRIMA di richiedere le rate. Non contesto la Legge che prevede interessi e costi ma la MANCANZA DI COMUNICAZIONE TRASPARENTE AL CLIENTE a cui non mostrate da nessuna parte PRIMA della sottoscrizione delle rate che CI SONO COSTI E INTERESSI per cui lo Inducete a rateizzare pensando sia gratuito perché la somma delle rate che mostrate portano al totale della Bolletta senza interessi e costi ma poi indicate SOLO SULLA RICEVUTA CHE VA CHIESTA A PARTE O CERCATA A PARTE SUL SITO che sulla prima fattura utile Verranno conteggiati interessi e costi. Inoltre la vostra app ed il sito a volte si bloccano e non permettono di pagare on line quindi inserite anche interessi di ritardato pagamento dovuti solo a vostro disservizio o a vostra carenza di comunicazione sul bisogno di aggiornare la App spesso o comunque su azioni che chiedete di fare a noi clienti pena sempre e comunque costi e interessi occulti . Richiedo risarcimento costi interessi sanzioni e danni su tutte le mie bollette di 4 utenze a me intestate per la Luce In fede

Messaggi (5)

M. M.

A: ENI PLENITUDE

07/03/2024

Ho ricevuto una vostra risposta diretta che non menziona minimamente la mancanza di trasparenza e comunicazione circa i 5€ di spesa e gli interessi all’8% che si vedono solo in riepilogo rate dopo aver accettato le rate stesse che voi mostrate come senza interessi con un messaggio fuorviante e ritengo ingannevole chiedo quindi la rimozione di tutte le spese di interessi e sanzioni inseriti nelle mie bollette che sono oltretutto sanzioni derivanti da ritardi causati da vostra app bloccata per mesi e da mie segnalazioni a voi rimaste per mesi inascoltate e risarcimento danni su ogni utenza (neppure tutti i punti accumulati sono stati conteggiati per 4 utenze ma per 1 per malfunzionamento vostro)

ENI PLENITUDE

A: M. M.

08/03/2024

Gentile Cliente,Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell’intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapito telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente a Plenitude alla pagina web s:eniplenitude.com/scrivici . In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita.Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali salutiDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: giovedì 7 marzo 2024 18:31A: Mbx asscons asscons@eniplenitude.comOggetto: [EXTERNAL] Nuovo messaggio da MICAELASecurity Warning: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you have verified the sender’s email address and know the content is safe.‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Eni Plenitude S.p.A. Società BenefitSede Legale in San Donato Milanese (MI), Piazza Ezio Vanoni, 1Capitale Sociale Euro 770.000.000,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-LodiCodice Fiscale e Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.Società con unico socio.eniplenitude.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read eniplenitude.com/disclaimer

ENI PLENITUDE

A: M. M.

08/03/2024

Gentile Cliente,Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell’intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapito telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente a Plenitude alla pagina web s:eniplenitude.com/scrivici . In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita.Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali salutiDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: giovedì 7 marzo 2024 13:24A: Mbx asscons asscons@eniplenitude.comOggetto: [EXTERNAL] Eni Plenitude Interessi e costi nascosti nelle rate delle bolletteSecurity Warning: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you have verified the sender’s email address and know the content is safe.‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Eni Plenitude S.p.A. Società BenefitSede Legale in San Donato Milanese (MI), Piazza Ezio Vanoni, 1Capitale Sociale Euro 770.000.000,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-LodiCodice Fiscale e Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.Società con unico socio.eniplenitude.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read eniplenitude.com/disclaimer

M. M.

A: ENI PLENITUDE

16/03/2024

Ho avuto informazioni dal vostro call center che la vostra rateizzazione concessa con 5€ di sovrapprezzo e interessi non menzionati chiaramente prima e durante la richiesta e concessione era UN PIANO DI RIENTRO (mai detto né saputo dal 14/2/24) e questo perché a causa di vostro disservizio da me comunicato per mesi sulla vostra app e sito non si riusciva a capire quali rate fossero in scadenza HO QUINDI PAGATO MOLTE RATE IN ANTICIPO O A SALDO DEL TOTALE ED UNA O DUE IN RITARDO PER COLPA EVIDENTEMENTE VOSTRA E VOI FATE UN PIANO DI RIENTRO SENZA DIRMELO? La situazione sta peggiorando INTANTO IO HO SALDATO TUTTO LO SCADUTO MA VOI DOVRESTE RISARCIRE DANNI PERCHÉ HO PAGATO SOMME IN PIÙ CON INTERESSI SOLO PER MANCANZA DI FUNZIONALITÀ DEI VOSTRI SISTEMI (ed il call center non spiega nulla quando concede piani di rientro con costi nascosti) nel sito e nella app non appare chiaramente il costo delle rate e quando si tratta di piani di rientro inoltre per mesi app e sito non hanno funzionato e voi avete calcolato interessi non dovuti

Richiesta di assistenza 16 marzo 2024

ENI PLENITUDE

A: M. M.

18/03/2024

Gentile Cliente,Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell’intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapito telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente a Plenitude alla pagina web s:eniplenitude.com/scrivici . In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita.Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali salutiDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: sabato 16 marzo 2024 13:49A: Mbx asscons asscons@eniplenitude.comOggetto: [EXTERNAL] Nuovo messaggio da MICAELASecurity Warning: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you have verified the sender’s email address and know the content is safe.‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Eni Plenitude S.p.A. Società BenefitSede Legale in San Donato Milanese (MI), Piazza Ezio Vanoni, 1Capitale Sociale Euro 770.000.000,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-LodiCodice Fiscale e Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.Società con unico socio.eniplenitude.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read eniplenitude.com/disclaimer


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).