indietro

Errata assegnazione cabina

Chiuso Pubblico

Traghettilines/prenotazioni24 s.r.l.

Apri un reclamo

Reclamo

F. O.

A: Traghettilines/prenotazioni24 s.r.l.

12/09/2025

In data 29/08/2025 mi sono imbarcato sul traghetto Valona-Brindisi con numero di prenotazione del biglietto (nr H3073180 del 26/01/2025 riferimento: WT25A5BCF1. Al momento dell'assegnazione della cabina dopo il ceck-in fatto al porto di Valona mi accingevo a raggiungere insieme a mia moglie la reception sulla nave che mi assegnava la cabina 506. Ignaro di come fosse la cabina, raggiungevo la stessa e con sorpresa dopo aver aperto la porta mi accorgevo che la cabina assegnata non corrispondeva affatto a quella prenotata: 2 posti letto con oblo e bagno interno, ma solo 2 posti senza bagno e senza oblo, praticamente una cabina "interna" senza servizi. Mi recavo alla reception che di tutta risposta e con maleducazione sia dell'operatrice e per giunta anche della persona che si presentava come "capitano" della nave. Ha cominciato ad offendere sia me che mia moglie alzando la voce e riferendo oltre a minacce di farmi scendere senza l'auto di riferire queste parole: " Adesso vai a reclamare alla Meloni (presidente del consiglio). Con rischio di essere aggredito perchè circondato da altre persone dell'equipaggio, non ho potuto fare altro che andarmene in cabina, con la coda tra le gambe e con il fatto che sia io che mia moglie soffriamo di claustrofobia. Quella notte non ho dormito passando la stessa sul ponte sia esterno che interno e la mattina seguente ho dovuto affrontare cirac 650 Km senza aver dormito, per raggiungere casa mia a Roma. Ho sia il video di parte della discussione sia le foto della cabina. Nel video si identificano bene le persone coinvolte nella discussione. Chiedo l'immediato risarcimento del biglietto sia mio che quello di mia moglie, per in danno subito dalla mancata assegnazione della cabina giusta, sia i danni morali e psicologici subiti, quest'ultimi saranno quantificati nelle opportune sedi. Ho contattato traghettilines il giorno stesso di notte, tramite il loro sito e nella risposta della sig. Annalisa, avrebbero inoltrato chiarimenti alla compagnia. Ho di nuovo ricontattato in data 12/09/25 l 'agenzia stessa e la risposta della sig.ra Paola è stata che devo reclamare alla compagnia e non a loro. Attendo v/s intervento nella valutazione del comportamento avuto dalle parti in causa. Valga la presente ad ogni effetto di Legge.

Messaggi (2)

Traghettilines/prenotazioni24 s.r.l.

A: F. O.

16/09/2025

Buongiorno Sig. Filippo, siamo veramente dispiaciuti per l'accaduto ed abbiamo chiesto spiegazioni sia scritte che verbali alla compagnia in merito a quanto da lei riferito. Ci riserviamo di dare ulteriore riscontro non appena avremo la risposta dalla direzione della Starlines. Cordiali saluti. Lella Deni Sales Manager tel. +39.0565912128 lella@prenotazioni24.it ---------------------------------------------------------------------------------------------------------- Prenotazioni24 S.r.l. Sede legale: Via Bonistallo 50/B - 50053 Empoli (FI) Sede operativa: Via Casa del Duca 1 - 57037 Portoferraio (LI) P.IVA/C.F./Iscr. Reg. Imp. CCIAA Liv. 01512130491 Nr. REA CCIA FI - 699553 - Aut.Amm.Prov. LI n 1819 del 16/01/06 La presente e-mail è ad uso esclusivo del destinatario e potrebbe contenere informazioni e/o materiale privato pertanto ne è vietato l¹uso, la diffusione, la distribuzione o riproduzione. Chiunque riceva questa e-mail per errore è invitato ad eliminarla, allegati compresi, senza farne alcuna copia e senza diffonderla a terzi. La diffusione, l¹utilizzo e/o la conservazione dei dati ricevuti per errore costituiscono violazione alle disposizioni del Decreto legislativo n. 196/2003. - Codice in materia di protezione dei dati personali. Il 2025-09-12 20:00 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Traghettilines/prenotazioni24 s.r.l.

A: F. O.

17/09/2025

Buonasera Sig. Filippo come da accordi telefonici intercorsi nel pomeriggio di ieri e a seguito di contatto con la compagnia Starlines le abbiamo fornito sulla sua e mail privata un indirizzo di posta elettronica per proseguire direttamente con la compagnia , unica responsabile dell'erogazione del servizio da lei acquistato, alla risoluzione del problema esposto nel reclamo. Riteniamo da parte nostra chiusa la procedura di reclamo. Cordiali saluti Lella Deni Sales Manager tel. +39.0565912128 lella@prenotazioni24.it ---------------------------------------------------------------------------------------------------------- Prenotazioni24 S.r.l. Sede legale: Via Bonistallo 50/B - 50053 Empoli (FI) Sede operativa: Via Casa del Duca 1 - 57037 Portoferraio (LI) P.IVA/C.F./Iscr. Reg. Imp. CCIAA Liv. 01512130491 Nr. REA CCIA FI - 699553 - Aut.Amm.Prov. LI n 1819 del 16/01/06 La presente e-mail è ad uso esclusivo del destinatario e potrebbe contenere informazioni e/o materiale privato pertanto ne è vietato l¹uso, la diffusione, la distribuzione o riproduzione. Chiunque riceva questa e-mail per errore è invitato ad eliminarla, allegati compresi, senza farne alcuna copia e senza diffonderla a terzi. La diffusione, l¹utilizzo e/o la conservazione dei dati ricevuti per errore costituiscono violazione alle disposizioni del Decreto legislativo n. 196/2003. - Codice in materia di protezione dei dati personali. Il 2025-09-16 09:48 Lella - Prenotazioni24.it ha scritto: Buongiorno Sig. Filippo, siamo veramente dispiaciuti per l'accaduto ed abbiamo chiesto spiegazioni sia scritte che verbali alla compagnia in merito a quanto da lei riferito. Ci riserviamo di dare ulteriore riscontro non appena avremo la risposta dalla direzione della Starlines. Cordiali saluti. Lella Deni Sales Manager tel. +39.0565912128 lella@prenotazioni24.it ---------------------------------------------------------------------------------------------------------- Prenotazioni24 S.r.l. Sede legale: Via Bonistallo 50/B - 50053 Empoli (FI) Sede operativa: Via Casa del Duca 1 - 57037 Portoferraio (LI) P.IVA/C.F./Iscr. Reg. Imp. CCIAA Liv. 01512130491 Nr. REA CCIA FI - 699553 - Aut.Amm.Prov. LI n 1819 del 16/01/06 La presente e-mail è ad uso esclusivo del destinatario e potrebbe contenere informazioni e/o materiale privato pertanto ne è vietato l¹uso, la diffusione, la distribuzione o riproduzione. Chiunque riceva questa e-mail per errore è invitato ad eliminarla, allegati compresi, senza farne alcuna copia e senza diffonderla a terzi. La diffusione, l¹utilizzo e/o la conservazione dei dati ricevuti per errore costituiscono violazione alle disposizioni del Decreto legislativo n. 196/2003. - Codice in materia di protezione dei dati personali. Il 2025-09-12 20:00 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Richiesta di assistenza 17 settembre 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).