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Errata fatturazione e mancato rispetto del contratto

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. D.

A: Altro

15/08/2025

Buongiorno, in merito al numero di contratto sopra indicato, credo abbiate un problema in merito all'inserimento in ricevuta/fattura dei pedaggi. Mi è stata emessa la fattura di Marzo con i transiti autostradali(non tutti solo alcuni risultando ancora da addebitare anche dei transiti di Febbraio e Marzo stesso) e poi solo quella di Luglio, mancando quindi quelle di Aprile,Maggio e Giugno. In quella di Luglio non sono stati inseriti i pedaggi autostradali dei mesi precedenti ma solo il canone. Ad ora da applicazione ho circa 260€ di pedaggi non addebitati. Ora non vorrei che per un vostro problema/errore debba pagare tutto in una volta. Vi chiedo quindi di verificare la problematica e di eliminare le spese da voi non addebitate dei mesi di Marzo, Aprile, Maggio e Giugno, non essendo stato da voi rispettato il contratto per quanto riguarda i termini di fatturazione e pagamento. Il problema del mancato addebito è vostro non avendo emesso fatture, in quanto ho controllato l'IBAN inserito ed è corretto e anche la fattura di Luglio, che presentava solo il pagamento del canone, è andata in pagamento e l'ho riscontrata tra le spese addebitate sul conto corrente. Vi chiedo cortesemente di contattarmi per darmi riscontro di tale problematica e per fornirmi eventualmente anche i termini di pagamento dei soli addebiti di Luglio/Agosto, ricordando che come da contratto la fatturazione dovrebbe avvenire secondo questi termini "Se sei un Cliente Privato, riceverai le fatture UnipolMove entro il giorno 10 di ogni mese, comprensive di transiti e spese effettuati entro il 27 del mese precedente. Se per tre mesi continuativi non vengono effettuati transiti, al termine del terzo ciclo di fatturazione viene emessa una fattura che addebita un importo pari alla somma dei canoni previsti dalla tua offerta e non ancora addebitati." Ma non è questo il caso dei tre mesi di inutilizzo, dato che transiti nei tre mesi ne ho fatti ma siete voi che non avete emesso fatture non addebitando le spese secondo quanto stabilito da contratto. Non voglio quindi pagare questa cifra in unica soluzione per un vostro errore, cifra che tra l'altro, vedendo il contratto, non vi sarebbe più dovuta in toto ma solo per i transiti dei mesi di Luglio e Agosto. Il presente reclamo è stato inviato anche tramite la vostra sezione di FAQ/Assistenza. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali saluti

Messaggi (1)

Richiesta di assistenza 22 agosto 2025

Altro

A: A. D.

01/09/2025

Gentile Cliente, facciamo seguito alla sua segnalazione e desideriamo informarla di aver già provveduto a fornirle un riscontro privatamente, al suo indirizzo di posta elettronica personale. Rimaniamo a disposizione e porgiamo cordiali saluti. Il Team di UnipolMove Operations Telepedaggio Direzione UnipolTech SpA Sede Legale: Via Stalingrado, 37, 40128 Bologna (Italia) Sede Operativa: Corso Vittorio Emanuele II, 48, 10123 Torino (Italia) www.unipoltech.com


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