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Errata fatturazione modem e mancato storno attivazione

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

I. I.

A: Tiscali

27/12/2022

Buongiorno, riporto i seguenti errori di fatturazione da parte di Tiscali.1) sulla fattura n. 222111966 del Dicembre 2 2022 che ho ricevuto da Tiscali (n. contratto II1G6AIA646GKS) è presente e mi viene addebitato il Contributo Mancata restituzione modem (60,00 Eur). Tuttavia il modem è stato restituito tramite PosteItaliane (appuntamento preso da voi senza preavviso) in data 30 Novembre 2022. 2) sulla fattura n. 221696388 del Ottobre 2 2022 che ho ricevuto da Tiscali (n. contratto II1G6AIA646GKS) è presente e mi viene addebitato il Contributo di attivazione (13,12 Eur+IVA) mentre da intese contrattuali il contributo di attivazione è scontato per intero. Faccio notare che sono state scontate nella presente fattura solo le quote del contributo poi fatturate con la successiva fattura 222111966 di Dicembre per un totale di Eur 55,76 (17 mesi dei 21 finora fatturati). Pertanto risultano non scontati 13,12 Eur (corrispondenti a 4 quote) ed eventualmente le successive 3 che dovrebbero essere fatturate in futuro (per un totale di 24 mesi di quota contributo attivazione). Chiedo pertanto una nota credito a storno e contestuale rimborso degli importi errati (Tot. 73,12 Eur), corrispondenti a:1) Contributo Modem (60 Eur)2) Contributo Attivazione (13,12 Eur) Visto che già nel mese di Giugno si è presentata una problematica analoga, e ho accettato la rettifica con successive fatture, chiedo cortesemente il versamento dell'importo extra-fatturato a regolarizzo della mia posizione anziché a sconto di future fatture. La precedente soluzione non la ritengo più accettabile (non posso farvi credito ogni quarter).

Messaggi (15)

Tiscali

A: I. I.

27/12/2022

Ciao Ufficiolegale,abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2582452.Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico.Grazie per aver utilizzato il nostro servizio.Tiscali2582452:19063

Tiscali

A: I. I.

28/12/2022

Gentile Cliente, abbiamo provveduto all'emissione della nota di credito n. 228407455 del 27-DEC-2022 per l'importo di Eur60, a storno parziale della fattura n. 221065389 del 02/06/2022 il modem con seriale DC15C878FFDC è stato difatti restituito tramite ritiro in sede cliente.   In merito al rimborso del contributo di attivazione,  abbiamo provveduto ad accordare il rimborso per le rate dalla 8 alla 24 (interessate dal trasloco), presenti nella fattura n. 221065389 del 02/06/2022, per l'importo di Eur55,76. Nella stessa fattura è presente il contributo per le prime rate del nuovo prodotto, correttamente calcolate. Nelle pregresse, il contributo per precedente prodotto, allora in corso di fruizione. Confermiamo pertanto la correttezza della fatturazione applicata, compreso il conteggio del contributo mancata restituzione modem,  per il seriale ZTE9G9LM7M35543 modello: H388X , per l'importo di Eur60 contenuto nella fattura n. 222111966 del 02/12/2022.   Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento. Cordiali Saluti Tiscali Community Support   Encès Dt, 27 Des. a les 6:25 PM , Ufficiolegale ha escrit:

I. I.

A: Tiscali

29/12/2022

Come gi&#224 detto a Giugno alla collega del customer service per telefono, la presente come la precedente linea fanno riferimento a traslochi della linea a seguito di mio trasferimento fisico dell&#39a residenza per inagibilit&#224 dell&#39abitazione (incendio) e pertanto era in ambedue le occasioni stato concordato che i nuovi contratti non fossero trattati come tali (cio&#232 con addebito del contributo di attivazione) dal momento che sono continuativamente vostro cliente con una sola linea fissa dal Luglio 2019. Per questo motivo segnalo l&#39erronea fatturazione del contributo di attivazione del nuovo prodotto da giugno e seguenti. Segnalo inoltre che il contributo di attivazione, oltre a quanto definito telefonicamente tra me e operatore alla sottoscrizione del contratto telefonico, come riportato nei vostri listini pubblicati periodicamente sul sito internet Tiscali, &#232 applicabile solo a nuovi clienti. Pertanto i 96 Eur non dovevano essere addebitati.Infine, il modem segnalato &#232 stato restituito al 30 novembre con corriere (poste italiane) prenotato da Tiscali e recatosi presso la mia abitazione. Ho riportato in allegato la ricevuta che mi &#232 stata rilasciata dal corriere.Chiedo pertanto ricalcolo della fattura con storno della quota attivazione (in quanto gi&#224 pagata all&#39attivazione in quanto nuovo cliente nativo) e della mancata restituzione modem (in quanto ritirato dal corriere il 30 novembre).Resto a disposizione.II

Tiscali

A: I. I.

29/12/2022

Ciao Ufficiolegale, abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2584062. Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico. Grazie per aver utilizzato il nostro servizio. Tiscali

Tiscali

A: I. I.

29/12/2022

Gentile Cliente, come precisato nel post di risposta inviato in data 28/12/2022, si è provveduto all'emissione della nota di credito n. 228407455 del 27-DEC-2022   per l'importo di Eur60 relativi al contributo di mancata restituzione del modem, presente nella fattura n. 221065389, essendo stato, il dispositivo avente seriale DC15C878FFDC, restituito tramite Corriere.     Per quanto concerne il rimborso inerente il contributo di attivazione previsto dalle condizioni commerciali accettate, come confermato anche nel mese di giugno 2022, abbiamo provveduto ad accordare l'importo per le rate dalla 8 alla 24, presenti nella fattura di giugno 2022. Le rate precedenti e quelle del nuovo prodotto, sono correttamente conteggiate.   '‹ Validiamo non risulti la restituzione del modem,  per il seriale ZTE9G9LM7M35543 modello: H388X ragione per cui viene conteggiata la penale, per l'importo di Eur60, nella fattura n. 222111966 del 02/12/2022.   Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento. Cordiali Saluti Tiscali Community Support   Encès Dj, 29 Des. a les 3:37 PM , Ufficiolegale ha escrit:

I. I.

A: Tiscali

29/12/2022

No. Ambedue gli apparecchi sono stati restituiti: Il s/n DC15C878FFDC riconsegnato a mie spese a Giugno, a mie spese! Anzi, gradirei, dal momento che avreste dovuto organizzare il trasporto come da accordi, il relativo rimborso che non vi avevo chiesto dal momento che l&#39importo in s&#232 non risultava a me rilevante.Allego la fattura di dhl di giugno e chiedo pertanto oltre allo storno e accredito dei 60 euro anche il riaccredito (a rimborso) delle spese di spedizione di dhl (34 euro).Riporto screenshot con vostro SMS di aprile che chiedeva la restituzione del mode. Io purtroppo fino a fine maggio ero in USA quindi ho provveduto all&#39invio (ripeto, a mie spese) al mio rientro.Il modem ZTE9G9LM7M35543 &#232 stato restituito con spedizione (corriere poste italiane) organizzata da voi a fine novembre.Allego SMS che mi avete inviato pochi giorni prima del ritiro e la ricevuta di ritiro.Chiedo pertanto storno dei 60 euro del secondo addebito modem, e la restituzione delle spese sostenute con dhl per l&#39invio del precedente.Diversamente proceder&#242 per mezzo dell&#39AGCom.

I. I.

A: Tiscali

29/12/2022

Inoltro la documentazione mancante, di cui sopra

Tiscali

A: I. I.

29/12/2022

Ciao Ufficiolegale, abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2584174. Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico. Grazie per aver utilizzato il nostro servizio. Tiscali

Tiscali

A: I. I.

29/12/2022

Ciao Ufficiolegale, abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2584175. Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico. Grazie per aver utilizzato il nostro servizio. Tiscali

Tiscali

A: I. I.

30/12/2022

Gentile Cliente, le penali applicate al mancato reso del modem, sono due. Una è presente nella fattura n. 222111966 del 02/12/2022 per il seriale ZTE9G9LM7M35543 (non restituito) e una è presente nella fattura n. 221065389 del 02/06/2022 per il seriale DC15C878FFDC (reso), stornata con nota di credito 228407455 del 27-DEC-2022 per Eur60.   Pertanto si riconferma la correttezza della penale applicata, presente nella fattura del 02/12/2022. Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento. Cordiali Saluti Tiscali Community Support   Encès Dj, 29 Des. a les 5:22 PM , Ufficiolegale ha escrit:

Tiscali

A: I. I.

30/12/2022

Gentile Cliente, per il seriale ZTE9G9LM7M35543, è stata richiesta la verifica al magazzino.   Forniremo un riscontro non appena possibile. Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento. Cordiali Saluti Tiscali Community Support   Encès Dj, 29 Des. a les 5:20 PM , Ufficiolegale ha escrit:

Tiscali

A: I. I.

04/01/2023

Gentile Cliente, abbiamo provveduto all'emissione della nota di credito n. 236210009 del 03-JAN-2023 a storno parziale della fattura n. 222111966 del 02/12/2022, per l'importo di Eur60 relativo al "Contributo mancata restituzione modem".   Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento. Cordiali Saluti Tiscali Community Support   Encès Dv, 30 Des., 2022 a les 9:55 AM , Tiscali Supporto AltroConsumo 2 ha escrit: Gentile Cliente, per il seriale ZTE9G9LM7M35543, è stata richiesta la verifica al magazzino.   Forniremo un riscontro non appena possibile. Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento. Cordiali Saluti Tiscali Community Support   Encès Dj, 29 Des. a les 5:20 PM , Ufficiolegale ha escrit:

I. I.

A: Tiscali

16/02/2023

Buonasera,Non rilevo nessuna nota credito nel mio profilo amministrativo.&#201 invece arrivata la fattura di febbraio-marzo.... Puntualmente

Tiscali

A: I. I.

16/02/2023

Ciao Ufficiolegale, abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2621605. Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico. Grazie per aver utilizzato il nostro servizio. Tiscali

Tiscali

A: I. I.

16/02/2023

Gentile Cliente, abbiamo richiesto la liquidazione dell'importo in suo favore, con la massima priorità. Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento. Cordiali Saluti Tiscali Community Support   Encès Dj, 16 Febr. a les 2:07 AM , Ufficiolegale ha escrit:


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