la presente in riferimento alla polizza n 10000004164176 per l’auto targata GD251ZTin validità dalle ore 24 del giorno 28-01-2023Nel contratto che mi viene trasmesso viene indicato un valore del veicolo pari a € 4000 che è assolutamente incongruente rispetto alle valutazioni ufficiali Chiamato il call center in data 27/01/2023 (ore 15.50 contatto Roberta)Evidenzio l’errato importo riportato nella polizza e chiedo di provvedere ad indicare il valore corretto (circa 20000 € come da quotazioni ufficiali tenuto conto che abbiamo la targa di riferimento)Risposta del Vostro contatto : Lei mi chiede di cambiare la polizza ? E’ lei che ha indicato il valoreRibadisco nuovamente la necessità ed evidenzio che il sistema non consente di modificare il valore perché e’ definito in automatico con la targa dell’autoveicoloRisposta del Vostro contatto : chiedo ad un responsabile e ci risentiamonuovo contatto da parte di operatori di ConteAssicurazioni in data 7 02 2023 n tel 0683460500 che, dapprima evidenziano che anche se il valore dell'auto è sicuramente inferiore al reale, in caso di necessità il perito indicherà il valore corretto e poi ammettono che il valore dell'auto indicato è quello che sarà considerato in caso di attivazione della polizza per eventuale sinistroSuccessivamente mi propongono l'indicazione del valore corretto con un incremento di circa 300 € che rifiuto categoricamente evidenzio che tale comportamento costituisce di fatto una truffa poichè il dato sul valore dell'auto non è inseribile dal consumatore Si chiede di provvedere ad adeguare la polizza riportando il valore corretto dell'auto come in premessa indicato e si rimane in attesa di urgente riscontro.La presente costituisce formale diffida ad adempiere in conformità alle vigenti disposizioni normative di natura contrattuale che regolano i rapporti assicurativicordiali saluti