indietro

Errato Acquisto ricarica Linkem su Satispay

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pagamento

Reclamo

R. S.

A: Altro

17/05/2025

Buonasera, come ho già segnalato al vostro servizio client 130 il giorno stesso della transazione Satispay (1 maggio 2025), ho cliccato per errore il gestore LINKEM per l'acquisto di una ricarica. Ma diversamente di tutti gli altri gestori che controllano che il numero selezionato sia del gestore prescelto l'acquisto è andato a buon fine. Ho inviato una pec il 7 maggio al vostro indirizzo pec di servizioclienti.tiscali@tiscalipec.it ma nessuna risposta. Sono pertanto a richiedere l'annullamento della transazione fatta con il sistema Satispay ( il supporto Satispay mi ha fatto presente che solo voi potete annullare l'operazione visto che non sono un vostro cliente ). Allego la ricevuta di acquisto della ricarica. Resto in attesa di un vostro riscontro. Raffaele Sicignano 340/4745478

Messaggi (7)

Altro

A: R. S.

19/05/2025

Gentile Sig. Sicignano, per poter procedere ad una più dettagliata verifica, la invitiamo a trasmettere indicazione della email mittente, relativamente alla PEC inviata in data 07/05/2025 verso l'account servizioclienti.tiscali@tiscalipec.it. Rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento. Cordiali Saluti Servizio Clienti Tiscali Il Sab, 17 Mag alle 10:45 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 2734023:19063

R. S.

A: Altro

19/05/2025

Buongiorno come richiesto allego la PEC inviata da RAFFAELE.SICIGNANO62@PEC.IT . A disposizione per ulteriori necessità.

Altro

A: R. S.

20/05/2025

Gentile Sig. Sicignano, stiamo provvedendo ad un controllo interno. Verrà fornito un riscontro nel minor tempo possibile. Cordiali Saluti Servizio Clienti Tiscali Il Lun, 19 Mag alle 6:46 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 2734098:19063

R. S.

A: Altro

25/05/2025

Buonasera, oggi ho ricevuto una risposta via email alla mia prima segnalazione del 5 maggio 2025 (vedi allegato). A parte le tre settimane per avere una risposta spero sia solo una mancanza di comunicazione tra i vostri reparti e che presto mi darete una risposta positiva a questo mio reclamo. Resto in attesa.

Altro

A: R. S.

26/05/2025

Gentile Signor Sicignano, ​si conferma quanto precisato sul riscontro allegato. Siamo spiacenti ma non essendo un cliente Linkem o Tiscali, non sarà possibile procedere in alcun modo alla rifusione economica richiesta. Si dovrà necessariamente rivolgere al gestore della ricarica, Satispay. ​Cordiali Saluti Servizio Clienti Tiscali Il Dom, 25 Mag alle 11:00 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 2734350:19063

R. S.

A: Altro

26/05/2025

ma la domanda che mi pongo è la seguente, visto che non sono un cliente Linkem o Tiscali come mai avete accettato l'acquisto di una ricarica Linkem per un numero telefonico FASTWEB? Non dovevate rifiutarla come fanno tutti gli altri gestori che verificano prima di incassare i soldi se si tratta di un loto cliente? Mi sembra comodo dire sentite Satispay, i soldi sono sul conto corrente di Tiscali e quindi diventa un furto visto che non posso usufruire del servizio.

Richiesta di assistenza 26 maggio 2025

Altro

A: R. S.

27/05/2025

Gentile Sig. Sicignano, le policy di vendita e transazione, così come tutto ciò che concerne l'utilizzo di APP o portale Satispay, è a carico del Provider che gestisce le ricariche e non dell'Operatore Mobile scelto. L'eventuale controllo su sito o APP, pertanto, non è a carico dell'Operatore Mobile ma del Gestore del servizio Satispay. Cordiali Saluti Servizio Clienti Tiscali Il Lun, 26 Mag alle 1:01 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 2734377:19063


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).