indietro

Errato top/piano di lavoro cucina consegnato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

G. M.

A: MONDO CONVENIENZA

05/12/2024

Spett. Mondo Convenienza In data 09/05/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio ATHENA EUC.BIANCO 300 1A+1C TOP BIANCO ed altri prodotti. In data 03/12/2024, dopo aver controllato il mobilio acquistato a maggio poichè l’abitazione in cui devono essere montati ha terminato di essere ristrutturato in tale data, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme a ciò che ho acquistato. In particolare, il prodotto è il top/piano cottura-lavabo della cucina acquistata e presenta una dimensione differente da quella acquistata, tanto che non è possibile completare il montaggio della cucina proprio perchè questo elemento non è compatibile con il resto della cucina acquistata. In data 03/12/2024 ho contattato il servizio clienti e aperto la pratica di sostituzione per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata poiché ad oggi 05/12/2024 ho ricevuto una chiamata da parte del servizio clienti di mondo convenienza il quale ha detto che poichè sono passati troppi mesi esattamente 7 mesi (la garanzia prevede 2 anni), il sistema che usano gli impedisce di aprire la pratica di sostituzione. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Foto mobile errato

Messaggi (6)

MONDO CONVENIENZA

A: G. M.

07/12/2024

Gentile Sig. MUNAFÒ, abbiamo preso in carico la sua richiesta e desideriamo informarla che verrà contattata entro il giorno 09/12/24. Cordiali saluti, Servizio Clienti - Mondo Convenienza --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 05/12/2024, 11:45 A: info@mondoconv.it Oggetto: Errato topiano di lavoro cucina consegnato ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ thread::tpEB7ttwEimo1GxbyWjAMxc::

G. M.

A: MONDO CONVENIENZA

07/12/2024

Spett.le Mondo Convenienza, con riferimento a tale reclamo aperto tramite la piattaforma Altroconsumo, riguardante un difetto di garanzia relativo ai mobili acquistati presso il vostro punto vendita, CON LA PRESENTE Vi intimo e diffido a rispettare quanto segue: 1. Tutte le comunicazioni e gli aggiornamenti relativi al reclamo in oggetto devono essere effettuati esclusivamente tramite la piattaforma Altroconsumo, in modo da garantire trasparenza e tracciabilità delle informazioni. 2. Non autorizzo alcuna forma di comunicazione tramite altri canali (e-mail, telefono o altro), che non siano espressamente previsti e tracciati nella suddetta piattaforma. Faccio presente che nella vostra risposta preliminare avete indicato che sarei stato/a ricontattato/a entro il giorno 9 dicembre 2024. Pertanto, qualora questa scadenza non venga rispettata o qualora vengano utilizzati canali diversi da Altroconsumo, mi riservo il diritto di intraprendere ulteriori azioni legali e/o amministrative a tutela dei miei diritti. Confidando in un vostro riscontro puntuale e conforme a quanto sopra indicato, porgo distinti saluti.

MONDO CONVENIENZA

A: G. M.

09/12/2024

Gentile Sig. Munafò, abbiamo preso in carico la sua richiesta e desideriamo informarla che necessitiamo di ulteriore tempo per gestire la sua pratica. Verrà contattata entro il giorno 11/12/2024, e come da lei richiesto verrà aggiornato tramite il portale di Altroconsumo. La ringraziamo per la comprensione. Cordiali saluti, Servizio Clienti - Mondo Convenienza --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 07/12/2024, 16:15 A: info@mondoconv.it Oggetto: Nuovo messaggio da GIUSEPPE M ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ thread::tpEB7ttwEimo1GxbyWjAMxc::

G. M.

A: MONDO CONVENIENZA

10/12/2024

Con riferimento alla risposta ricevuta da Mondo Convenienza (allegata), desidero segnalare quanto segue: La comunicazione fornita dall'azienda è del tutto illegittima e in palese contrasto con le disposizioni normative introdotte dal D. Lgs. 170/2021, in attuazione della Direttiva UE 2019/771, che modifica e rafforza la disciplina sulla garanzia legale di conformità e le garanzie convenzionali applicabili ai beni di consumo. In particolare, evidenzio i seguenti aspetti: Eliminazione del termine di decadenza per la denuncia dei difetti di conformità: A partire dal 1° gennaio 2022, non è più previsto un termine di due mesi per la denuncia dei difetti di conformità da parte del consumatore. Pertanto, l'affermazione che la richiesta di assistenza non possa essere accolta per il decorso del tempo è priva di fondamento legale. Estensione della presunzione di esistenza del difetto di conformità: La normativa attuale stabilisce che, per un anno dalla consegna del bene, si presume che qualsiasi difetto di conformità fosse già presente al momento della consegna. Nel caso in esame, la consegna è avvenuta il 29/07/2024, e la mia richiesta di assistenza rientra pienamente nel periodo di un anno previsto dalla legge. Requisiti di conformità: Ai sensi degli articoli 128-135 septies del Codice del Consumo, i beni devono soddisfare requisiti oggettivi e soggettivi di conformità. La mancata soddisfazione di tali requisiti comporta l'obbligo del venditore di intervenire con il ripristino della conformità del bene, la sostituzione o il rimborso. Alla luce di quanto sopra, chiedo che venga rivalutata la mia richiesta di assistenza e che vengano intraprese tutte le azioni necessarie per il ripristino della conformità del prodotto oggetto di vendita. Mi riservo di intraprendere ogni ulteriore azione a tutela dei miei diritti, incluso il ricorso alle autorità competenti, qualora non venisse data una risposta tempestiva e risolutiva al presente reclamo. Rimango a disposizione per fornire ulteriori informazioni o documenti necessari. Cordiali saluti,

Richiesta di assistenza 10 dicembre 2024

MONDO CONVENIENZA

A: G. M.

11/12/2024

Gentile Sig. Munafò, desideriamo informarla che la sua assistenza è stata rivalutata e che verrà contattata entro il giorno 13/12/2024 per avere informazioni in merito. Cordiali saluti, Servizio Clienti - Mondo Convenienza --------------- Messaggio originale --------------- Da: Servizio Clienti [servizioclienti@mondoconv.it] Inviato: 09/12/2024, 18:43 A: reclami@altroconsumo.it Oggetto: RE: Nuovo messaggio da GIUSEPPE M [ thread::tpEB7ttwEimo1GxbyWjAMxc:: ] Gentile Sig. Munafò, abbiamo preso in carico la sua richiesta e desideriamo informarla che necessitiamo di ulteriore tempo per gestire la sua pratica. Verrà contattata entro il giorno 11/12/2024, e come da lei richiesto verrà aggiornato tramite il portale di Altroconsumo. La ringraziamo per la comprensione. Cordiali saluti, Servizio Clienti - Mondo Convenienza --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 07/12/2024, 16:15 A: info@mondoconv.it Oggetto: Nuovo messaggio da GIUSEPPE M ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ thread::tpEB7ttwEimo1GxbyWjAMxc::

MONDO CONVENIENZA

A: G. M.

16/01/2025

Gentile Sig. Munafò, le confermiamo, come da conversazione telefonica intercorsa in data odierna, che la consegna della merce avvenuta in data 13/01/2025 è andata a buon fine. Cordiali saluti, Servizio Clienti - Mondo Convenienza --------------- Messaggio originale --------------- Da: Servizio Clienti [servizioclienti@mondoconv.it] Inviato: 11/12/2024, 14:09 A: reclami@altroconsumo.it Oggetto: RE: Nuovo messaggio da GIUSEPPE M [ thread::tpEB7ttwEimo1GxbyWjAMxc:: ] Gentile Sig. Munafò, desideriamo informarla che la sua assistenza è stata rivalutata e che verrà contattata entro il giorno 13/12/2024 per avere informazioni in merito. Cordiali saluti, Servizio Clienti - Mondo Convenienza --------------- Messaggio originale --------------- Da: Servizio Clienti [servizioclienti@mondoconv.it] Inviato: 09/12/2024, 18:43 A: reclami@altroconsumo.it Oggetto: RE: Nuovo messaggio da GIUSEPPE M [ thread::tpEB7ttwEimo1GxbyWjAMxc:: ] Gentile Sig. Munafò, abbiamo preso in carico la sua richiesta e desideriamo informarla che necessitiamo di ulteriore tempo per gestire la sua pratica. Verrà contattata entro il giorno 11/12/2024, e come da lei richiesto verrà aggiornato tramite il portale di Altroconsumo. La ringraziamo per la comprensione. Cordiali saluti, Servizio Clienti - Mondo Convenienza --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 07/12/2024, 16:15 A: info@mondoconv.it Oggetto: Nuovo messaggio da GIUSEPPE M ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ thread::tpEB7ttwEimo1GxbyWjAMxc::


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).