indietro

Esercitare il Diritto di recesso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. P.

A: VOLTURA CONTRATTO

28/12/2023

Ho utilizzato il loro sito per effettuare la voltura del contratto energia elettrica pensando che il sito fosse collegato al mio gestore e il pagamento effettuato fosse parte della voltura: 41.14 € in totale. Mi è venuto un dubbio quando ho visto che le tariffe erano poco chiare, da una rapida ricerca sul web ho subito capito della non autenticità del servizio. Ho immediatamente cercato informazioni sulla procedura di esercizio del diritto di recesso, ma il sito è poco chiaro al riguardo e non mette a disposizione una pec. Ho comunque tempestivamente inviato una mail a: Supporto Voltura Contratto [supporto@it.volturacontratto.com] chiedendo esplicitamente L'ANNULLAMENTO DELL'ORDINE e di esercitare IL DIRITTO DI RECESSO ai sensi degli artt. 49 e seguenti del Codice del consumo. Ad oggi non ho ricevuto nessuna risposta. Vi chiedo gentilmente di supportarmi per chiedere il rimborso a valle di un servizio non effettuato. Grazie

Messaggi (1)

VOLTURA CONTRATTO

A: C. P.

28/12/2023

Gentile Calogero,Ci scusiamo per ogni inconveniente causato. Riguardo al suo messaggio e come già le abbiamo comunicato via email, abbiamo provveduto al rimborso del suo ordine.Ci dispiace per l'equivoco che ha avuto nel visitare il nostro sito e nell'utilizzare i nostri servizi. Ricorda che per la conclusione del tuo processo, dovevi inviarci la documentazione/le informazioni che avevamo precedentemente richiesto.Il servizio offerto da VolturaContratto consiste nel facilitare le procedure di cambio di titolarità dei contratti di elettricità, gas e acqua presso le aziende di fornitura del paese. Siamo l'opzione per coloro che non desiderano compiere tali procedure da soli o che necessitano assistenza nella gestione, con il nostro servizio a pagamento al momento della sottoscrizione sul nostro sito, previa approvazione dei termini e condizioni da parte dei nostri clienti.E, in effetti, non è necessario usufruire dei nostri servizi per effettuare il cambio di titolarità. Su VolturaContratto mettiamo a disposizione sul nostro sito una breve guida su come eseguire le procedure autonomamente.Speriamo di aver chiarito i dettagli del suo messaggio.Cordiali saluti,Assistenza Clienti VolturaContratto.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).