indietro

Etichetta ingannevole

Chiuso Pubblico

Jacobs Douwe Egberts IT S.r.l.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. C.

A: Jacobs Douwe Egberts IT S.r.l.

17/06/2023

Buongiorno, ho acquistato una confezione di caffè Splendid Espresso Come al Bar dove è raffigurato un braccetto di una macchina per caffè espresso. L'ho acquistata pertanto con la convinzione che fosse macinato per macchina espresso e quindi adatta al mio utilizzo.Solo dopo il ritorno a casa ho realizzato invece che si tratta di caffè macinato per Moka. Infatti sul retro ci sono Consigli per la preparazione di un buon caffè: L'acqua della caldaietta non deve superare il livello della valvola etc. etc..Sono molto deluso, non so che farmene, soldi buttati. Gradirei che cambiaste etichetta per essere più chiari sul prodotto che offrite e scongiurare un intervento dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. Il marchio Splendid è storico e non merita di essere venduto con questa sciatteria.

Messaggi (1)

G. C.

A: Jacobs Douwe Egberts IT S.r.l.

08/07/2023

Buongiorno, vorrei che Jacobs migliorasse le etichette del caffè Splendid indicando chiaramente se il grado di macinatura è per Moka o per Espresso. Sarebbe anche normale indicare in etichetta che tipo di miscele di caffè e che origini siano state usate al di là di limitarsi a indicazioni generiche tipo qualità "pregiata" e origine "non UE". Insomma vorrei facesse un po' più di onore ad un marchio italiano storico come Splendid. Vorrei inoltre essere rimborsato per aver acquistato 500 g di caffè inutilizzabili con la mia macchina per espresso con l'invio di 500 g di caffè macinato per macchine espresso.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).