Ho acquistato il vostro olio di semi di lino su amazon a luglio 2024. Sull'etichetta non c'è scritto che l'olio dopo l'apertura va conservato in frigorifero. Ho dato questo olio al mio cane per diversi mesi su suggerimento del veterinario in quanto ricco di omega 3, senza averlo però conservato correttamente in quanto non indicato in etichetta. Qualche sera fa l'ho assaggiato e annusato e aveva un sapore rancido di vernice. Lo abbiamo consumato sia io che il mio cane. Il mio cane ne ha assunto un cucchiaio nella pappa per mesi ogni giorno, non correttamente conservato in quanto non indicato in etichetta.
L'azienda mi ha risposto:
"L’olio di semi di lino, per sua natura, è un prodotto molto delicato e soggetto a ossidazione: dopo l’apertura va conservato in frigorifero e consumato entro poche settimane, per evitare che irrancidisca. "Per quanto riguarda i possibili effetti sulla salute, l’assunzione di olio irrancidito può causare disturbi gastrointestinali, ma generalmente non comporta conseguenze gravi se l’esposizione è limitata. Tuttavia, nel caso del suo cane, trattandosi di un’assunzione regolare e prolungata, le consigliamo di consultare il veterinario, soprattutto se il cane ha mostrato disturbi a livello intestinale o comportamenti alimentari insoliti."
e alla mia richiesta del perché non sia stato indicato in etichetta sul prodotto ha risposto che avrei dovuto guardare sul loro sito la scheda del prodotto e che sull'etichetta c'è scritto di conservarlo in luogo fresco e asciutto (completamente diverso quindi da quanto mi hanno scritto via email e come dovrebbe essere in realtà conservato).
Si rifiutano peraltro di risarcire.