Sia per quanto riguarda la rete fissa che mobile, FASTWEB ha apportato delle modifiche contrattuali peggiorative senza una comunicazione esplicita ma inserendola all'interno di una comune qualsiasi fattura e quindi ovviamente in pratica invisibile. DIfatti per averne cognizione, occorrerebbe leggere appositamente quella fattura ma così significherebbe leggersi tutti i mesi tutte le fatture e tutte le pagine alla ricerca delle sorprese. Se questa dinamica e metodica fosse attuata da tutte le ditte e aziende, si trascorrerebbero giorni per visionare tutte le fatture di telefono, internet, luce, gas, condominio, pay tv ecc.... Ci pare alquanto assurda e poco propizia tale metodica attuata da Fastweb e NON FUNZIONALE nei confronti degli utenti. Nell'epoca delle comunicazioni è alquanto semplice inviare una mail con oggetto ben evidente sulla modifica contrattuale o indicare nell'oggettol'argomento e la modifica .... invece ciò non accade ! per giunta è grottesco che ciò avvenga proprio da una ditta di telecomunicazioni. Tale prassi specie nei contratti di rete fissa e internet, non consente poi di migrare nei tempi previsti verso altro operatore senza pagare costi supplettivi. Quando ci si accorge dell'aumento è già troppo tardi ! Inoltre la fattura successiva a quella in cui era comunicato l'incremento di costo e che avrebbe dovuto risultare visibile proprio dall'importo e che consentiva di agire per tempo, in realtà non è risultata aumentata e difatti l'aumento previsto è stato poi addebitato nella fattura del mese seguente (che quindi aveva 2 incrementi, ossia per il mese in corso e per quello precedente). Quest'altra bislacca metodica ha reso impossibile pure accorgersi dal prezzo che qualcosa era cambiato e ha fatto scadere i termini temporali per agire senza costi. Tutto ciò è alquanto BIZZARRO. Perchè accade tutto questo ?! Ognuno rifletta e confuti !