indietro

Fattura non prevista, ancor prima di erogare servizi

Chiuso Pubblico

Start SrL

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

R. T.

A: Start SrL

12/11/2024

Il Contratto recita : 'Costi di attivazione: E' previsto un costo di attivazione pari a 10 euro al mese per i primi 5 mesi dall'attivazione.' Contratto attivato dal 01/11/2024. Stamattina 12/11/2024 vedo già una fattura di 52 Euro cumulativi per circa per il GAS, corrispondenti a consumo ZERO, quindi legati all'attivazione del servizio. La fatturazione non risponde al contratto e quindi ho subito annullato l'utenza SDD automatica di pagamento . La Start SrL non sta rispettando quanto indicato sul contratto e l'operatore telefonico con cui ho stipulato il contratto non ha mai parlato: - ne di tali cifre fisse di attivazione (10 euro per i primi 5 mesi), - ne di cifre a deposito cauzionale, soprattutto nel mio caso che attivavo il contratto con addebito automatico in conto corrente. Pertanto chiedo che il contratto venga stralciato per grave mancanza di trasparenza nei confronti del’Utenza. Roberto Tonti.

Messaggi (1)

Richiesta di assistenza 12 novembre 2024

Start SrL

A: R. T.

12/11/2024

Gentile Sig. Roberto Tonti, La ringraziamo per averci contattato e per aver segnalato la situazione. Ci scusiamo per qualsiasi confusione creata e siamo qui per chiarire ogni aspetto. Confermiamo che, come riportato nelle Condizioni Economiche del contratto, è previsto un costo di attivazione di 50€, dilazionato in cinque rate mensili da 10€, indicato nella sezione Altri Corrispettivi a pagina 3 per la fornitura di energia elettrica e a pagina 5 per la fornitura di gas. Trova inoltre riferimento a questi costi nell’Articolo 3 - Condizioni Economiche per le Forniture di Energia Elettrica e Gas Naturale ed Altri Corrispettivi, a pagina 7 del contratto. In merito all'importo relativo al deposito cauzionale è chiaramente indicato nelle Condizioni Tecnico Economiche del contratto. Nello specifico: Per la fornitura di energia elettrica, trova le informazioni sul deposito cauzionale alla pagina 3, nella sezione “Altri Contributi”. Per la fornitura di gas, la stessa sezione è consultabile alla pagina 5. Inoltre, alla pagina 9, nell’Articolo 10 – Deposito Cauzionale e Garanzie di Pagamento, sono specificate le condizioni generali in merito. Queste informazioni sono state inserite in linea con la normativa di trasparenza e per garantire una comunicazione chiara sui costi contrattuali. Siamo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento e per continuare a offrirle il miglior servizio possibile. Cordiali saluti, ---- il Mar, 12 Nov 2024 11:00:09 +0100 Reclamireclami@altroconsumo.it ha scritto ---- ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).