indietro

Fatturazione e addebiti dei canoni

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Abbonamenti

Reclamo

M. F.

A: Unipolmove

27/06/2025

Buongiorno, in data 07/03/2024 ho sottoscritto un contratto con UnipolTech S.p.A. per avere il telepedaggio UnipolMove con due dispositivi con canone GRATUITO per i primi 12 mesi. Dopo 12 mesi, quindi dal 07/03/2025 i canoni passano a 1,50€ per il dispositivo principale e ad 1,00€ per il dispositivo secondario, per un totale di 2,50€ mensili, dopo i primi 12 mesi gratuiti. In data 31/03/2025 ho richiesto la chiusura del contratto tramite App, Segnalazione e Ticket. In data 03/04/2025 ho rispedito tramite corriere a mie spese i due dispositivi presso il magazzino a Reggio Emilia in via Umbria. Unipoltech mi comunica che è dovuta un ulteriore costo di 5,00€ riguardante dei canoni dei dispositivi. Io però non devo pagare nessun canone perché non ne ero in possesso dei dispositivi dal 03/04/2025, o al massimo pagare un solo canone, di massimo 2,50€. Non si capisce perché 5,00€. Chiedo vostro aiuto in merito in quanto non si capisce nulla sui loro contratti, le fatture arrivano in ritardo, gli addebiti sono disallineati, loro dicono che il canone è dovuto fino al 29/04/2025 data di effettiva cessazione del contratto, ma avendo chiesto la chiusura in data 31/03/2025 e riconsegnato i dispositivi in data 03/04/2025 non mi sembra corretto pagare dei canoni senza essere in possesso dei dispositivi e senza averli usati. Cordiali saluti

Messaggi (1)

Unipolmove

A: M. F.

25/07/2025

Gentile Cliente, in riferimento alla sua segnalazione, con la presente desideriamo informarla che abbiamo provveduto a fornirle il riscontro relativo alla problematica rappresentata, privatamente, all'indirizzo di posta elettronica associato al Suo contratto UnipolMove. Rimaniamo a disposizione e porgiamo cordiali saluti. Il Team di UnipolMove Operations Telepedaggio Direzione UnipolTech SpA Sede Legale: Via Stalingrado, 37, 40128 Bologna (Italia) Sede Operativa: Corso Vittorio Emanuele II, 48, 10123 Torino (Italia) www.unipoltech.com


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).