Buongiorno,
in data 07/03/2024 ho sottoscritto un contratto con UnipolTech S.p.A. per avere il telepedaggio UnipolMove con due dispositivi con canone GRATUITO per i primi 12 mesi.
Dopo 12 mesi, quindi dal 07/03/2025 i canoni passano a 1,50€ per il dispositivo principale e ad 1,00€ per il dispositivo secondario, per un totale di 2,50€ mensili, dopo i primi 12 mesi gratuiti.
In data 31/03/2025 ho richiesto la chiusura del contratto tramite App, Segnalazione e Ticket.
In data 03/04/2025 ho rispedito tramite corriere a mie spese i due dispositivi presso il magazzino a Reggio Emilia in via Umbria.
Unipoltech mi comunica che è dovuta un ulteriore costo di 5,00€ riguardante dei canoni dei dispositivi.
Io però non devo pagare nessun canone perché non ne ero in possesso dei dispositivi dal 03/04/2025, o al massimo pagare un solo canone, di massimo 2,50€.
Non si capisce perché 5,00€.
Chiedo vostro aiuto in merito in quanto non si capisce nulla sui loro contratti, le fatture arrivano in ritardo, gli addebiti sono disallineati, loro dicono che il canone è dovuto fino al 29/04/2025 data di effettiva cessazione del contratto, ma avendo chiesto la chiusura in data 31/03/2025 e riconsegnato i dispositivi in data 03/04/2025 non mi sembra corretto pagare dei canoni senza essere in possesso dei dispositivi e senza averli usati.
Cordiali saluti