Reclamo
V. D.
A: Tiscali
buongiorno mi avete a dicembre Tiscali mi comunica che per questioni tecniche mi cessa il servizio internet a cui sono abbonato, mi propone di passare a Linkem, accetto il passaggio e Linkem per il tramite diretto di Tiscali attraverso il 130 mi abbona con contratto attivato il 03/01/2023...Tiscali mi invia raccomandata datata 22/11/2022 ricevuta il 03/01/2023 in cui formalmente mi avvisa della cessazione del servizio al 31/12/2022...Tiscali il 02/12/2022 emette fattura in cui prevede il pagamento delle mensilita' di novembre e dicembre 2022 e gennaio 2023(pagamento effettuato in automatico con addebito su cart di credito.Quindi mi ritrovo con il pagamento della mensilita' di gennaio pagata a Tiscali e contemporaneamente anche a Linkem nonostante Tiscali mi dovesse togliere il servizio il 31/12/2022 ha provveduto ad incassare da me anche la mensilita' di Gennaio 2023 indebitamente. Ho piu' volte contattato il servizio clienti al n. 130 in cui mi hanno dato poche risposte, una delle quali che avrebbero aperto una mail di segnalazione ad un fantomatico responsabile dell area oggetto del reclamo, ho inviato mail alla pec del servizio clienti Tiscali spiegando il tutto e allegando la raccomandata e la fattura contestata senza nessun riscontro al momento.
Messaggi (26)
Tiscali
A: V. D.
Ciao Ufficiolegale, abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2589559. Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico. Grazie per aver utilizzato il nostro servizio. Tiscali
Tiscali
A: V. D.
Gentile Cliente, La informiamo aver trasmesso la Sua richiesta di contatto telefonico per il passaggio al prodotto LTE Linkem. Confermiamo inoltre la correttezza della fatturazione emessa, il documento n. 221590369 del 02/09/2022 conteggia il bimestre 01/09/2022 - 31/10/2022 mentre il documento n. 222108913 del 02/12/2022 conteggia il bimestre 01/11/2022 - 31/01/2023 per UltraInternet Wireless Canone Eur24,95 al mese, ii. Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento. Cordiali Saluti Tiscali Community Support Encès Dj, 5 Gen. a les 3:59 PM , Ufficiolegale ha escrit:
V. D.
A: Tiscali
buongiorno la fattura n. 222108913 del 02/12/2022 che conteggia dal 01/11/2022 al 31/01/2023 conteggia evidentemente un trimestre e non un bimestre.. Prima inesattezza della vostra risposta...quindi vi esorto a riverificare...seconda cosa non dovete inoltrare la richiesta di nessun passaggio a linkem perche' il servizio mi e' gia' attivo dal 03/01/2023...vi esorto a ricostruire anche questo...mi aspettavo una pressappochezza nel vostro operato e con questa risposta piene di inesattezze me lo confermate...chiedo di nuovo il rimborso dei 24.90 euro da pagati e da voi indebitamente fatturati...
Tiscali
A: V. D.
Ciao Ufficiolegale, abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2590628. Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico. Grazie per aver utilizzato il nostro servizio. Tiscali
V. D.
A: Tiscali
Buongiorno sto ancora aspettando risposta alla mia segnalazione n 2590628 del 09/01/2023.Ad ogni buon fine riallego il mio reclamo del 05/01/2023 e mi auguro una cortese sollecitudine per la conclusione della controversia. Reclamo del 05/01/2023 :Buongiorno a dicembre Tiscali mi comunica che per questioni tecniche mi cessa il servizio internet a cui sono abbonato, mi propone di passare a Linkem, accetto il passaggio e Linkem per il tramite diretto di Tiscali attraverso il 130 mi abbona con contratto attivato il 03/01/2023...Tiscali mi invia raccomandata datata 22/11/2022 ricevuta il 03/01/2023 in cui formalmente mi avvisa della cessazione del servizio al 31/12/2022...Tiscali il 02/12/2022 emette fattura in cui prevede il pagamento delle mensilita' di novembre /dicembre 2022 e gennaio 2023(pagamento effettuato in automatico con addebito su carta di credito).Quindi mi ritrovo con il pagamento della mensilita' di gennaio pagata a Tiscali e contemporaneamente anche a Linkem (nonostante Tiscali mi dovesse togliere il servizio il 31/12/2022) ma Tiscali ha provveduto ad incassare da me anche la mensilita' di Gennaio 2023 indebitamente. Ho piu' volte contattato il servizio clienti al n. 130 in cui mi hanno dato poche risposte, una delle quali che avrebbero aperto una mail di segnalazione ad un fantomatico responsabile dell area oggetto del reclamo, ho inviato mail alla pec del servizio clienti Tiscali spiegando il tutto e allegando la raccomandata e la fattura contestata senza nessun riscontro al momento.La tua richiestaRimborso: € 24,90 per la mensilità di Gennaio 2023 indebitamente fatturata
Tiscali
A: V. D.
Ciao Ufficiolegale, abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2593756. Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico. Grazie per aver utilizzato il nostro servizio. Tiscali
Tiscali
A: V. D.
Gentile Cliente, abbiamo provveduto a fornire un riscontro scritto, all'indirizzo deluk7014@gmail.com. Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento. Cordiali Saluti Tiscali Community Support Encès Dl, 9 Gen. a les 11:53 AM , Ufficiolegale ha escrit:
V. D.
A: Tiscali
Buongiorno di seguito riporto vostra mail del 12.01.2023, vi chiedo cortesemente aggiornamenti in merito e le tempistiche di emissione di questo documento contabile finale per meglio comprendere l' attesa a cui mi invitate Rif. Segnalazione 1-7401816804 / 1-7401709772 - Numero Cliente 440964857Posta in arrivoAmministrazione Clienti Tiscali [amm.clienti.tiscali@it.tiscali.com]gio 12 gen, 12:53 (8 giorni fa) a meGentile Signor De Luca, confermiamo l’attivazione del servizio Linkem con decorrenza 03/01/2023. Validiamo altresì, di aver dato seguito alla cancellazione senza penale dell’abbonamento Tiscali Adsl UltraInternet Wireless, con decorrenza 31/12/2022. La invitiamo all’attesa del documento contabile finale, a compensazione di quanto calcolato e non dovuto, dal 31/12/2022. Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento. Cordiali SalutiServizio Clienti Tiscali
Tiscali
A: V. D.
Ciao Ufficiolegale, abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2605624. Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico. Grazie per aver utilizzato il nostro servizio. Tiscali
Tiscali
A: V. D.
Gentile Cliente, il contratto Tiscali è stato cancellato con decorrenza 31/12/2022. La fattura viene emessa bimestrale, pertanto anche il documento contabile finale seguirà questa tempistica. Il prossimo passaggio è previsto per il 02/02/2023. Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento. Cordiali Saluti Tiscali Community Support Encès Dj, 26 Gen. a les 6:13 PM , Ufficiolegale ha escrit:
V. D.
A: Tiscali
Buongiorno vorrei sapere lo stato del rimborso a mio favore per la mensilità di gennaio 2023 da me non dovuta...a seguito di vostra comunicazione la data per l 'emissione del documento contabile di riferimento era il 02.02.2023 attendo riscontro grazie
V. D.
A: Tiscali
Buonasera ad oggi 16/02/2023 non registro vostre comunicazioni in merito al mio reclamo, sottolineo che l'ultimo riscontro mi e' arrivato il 27/01/2023. Vi esorto a comunicarmi lo stato delle cose prima che ricorra ad altre vie
Tiscali
A: V. D.
Ciao Ufficiolegale, abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2622478. Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico. Grazie per aver utilizzato il nostro servizio. Tiscali
Tiscali
A: V. D.
Gentile Cliente, come precisato nel post di risposta inviato in data 03/02/2023, 2612415, si dovrà necessariamente attendere l'emissione del documento contabile finale. La pubblicazione della fattura di chiusura avviene seguendo il ciclo previsto per l'abbonamento. Dal momento dell'emissione, la tempistica di liquidazione va orientativamente, dai 60 ai 90 giorni lavorativi e avviene tramite bonifico bancario sulle coordinate del Cliente. Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento. Cordiali Saluti Tiscali Community Support Encès Dj, 16 Febr. a les 6:24 PM , Ufficiolegale ha escrit:
V. D.
A: Tiscali
Ok visto che il pagamento era da me effettuato su carta di credito, non so se abbiate gli estremi delle mie coordinate bancarie. il mio contatto e' deluk7014@gmail.com
Tiscali
A: V. D.
Ciao Ufficiolegale, abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2622790. Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico. Grazie per aver utilizzato il nostro servizio. Tiscali
Tiscali
A: V. D.
Gentile Cliente, potrà comunicare le coordinate bancarie o tramite contatto telefonico verso il Servizio Clienti Tiscali al numero 130, o tramite questo canale digitale legale di Altroconsumo oppure inviando una comunicazione email all'indirizzo: servizioclienti.tiscali@tiscalipec.it Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento. Cordiali Saluti Tiscali Community Support Encès Dv, 17 Febr. a les 10:30 AM , Ufficiolegale ha escrit:
V. D.
A: Tiscali
Buongiorno in merito al mio reclamo e a vostra ultima risposta dove mi indicate i canali per comunicarvi le mie coordinate bancarie. Vi invio gli estremiDe Luca VincenzoIBAN : IT84Z0303204801010000000226BIC/SWIFT: BACRIT21646
Tiscali
A: V. D.
Ciao Ufficiolegale, abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2629739. Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico. Grazie per aver utilizzato il nostro servizio. Tiscali
Tiscali
A: V. D.
Gentile Cliente, abbiamo provveduto alla registrazione dell' Iban. Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento. Cordiali Saluti Tiscali Community Support Encès Dl, 27 Febr. a les 11:03 AM , Ufficiolegale ha escrit:
V. D.
A: Tiscali
Salve sono ancora in attesa del rimborso per cortesia vorrei mi aggiornaste sui tempi, ormai tirate avanti questa situazione da mesi...non e' possibile che per una situazione cosi' evidente mi avete, tramite raccomandata, comunicato di aver cessato il mio servizio il 31/12/2022 nel mentre mi avete addebitato e riscosso la mensilita' di gennaio 2023 e ancora non mi avete restituito i soldi...
Tiscali
A: V. D.
Ciao Ufficiolegale, abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2645795. Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico. Grazie per aver utilizzato il nostro servizio. Tiscali
Tiscali
A: V. D.
Gentile Signor De Luca, la informiamo che, la fattura finale verrà emessa con il prossimo ciclo di fatturazione del 01/04/2023. Restiamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore richiesta o chiarimento. Cordiali saluti Encès Dj, 16 Març a les 9:52 PM , Ufficiolegale ha escrit:
V. D.
A: Tiscali
Buongiorno spero che sia finalmente giunto l'epilogo di questa storia...e' arrivata la fatidica data della fattura finale che a quanto mi avete comunicato in precedenza era il 01/04/2023. Ora per cortesia aggiornatemi sullo stato del rimborso a me spettante relativo a gennaio 2023 (ribadisco la vostra lettera raccomandata con cui mi comunicavate la cessazione del mio servizio il 03.01.2023 pero' avete incassato lo stesso la mensilità di gennaio 2023).grazie
Tiscali
A: V. D.
Ciao Ufficiolegale, abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2657769. Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico. Grazie per aver utilizzato il nostro servizio. Tiscali
Tiscali
A: V. D.
Gentile Cliente, il documento contabile finale è il numero 230628478 del 02 APR 2023, per l'importo di Eur-22,95. Il saldo in suo favore sarà liquidato sulle coordinate bancarie, con una tempistica che va dai 60 ai 90 giorni lavorativi, dal momento dell'emissione della fattura di chiusura. Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento. Cordiali Saluti Tiscali Community Support Encès Dt, 4 Abr. a les 11:44 AM , Ufficiolegale ha escrit:
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