indietro

Fatturazione indebita

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. R.

A: Tiscali

20/05/2023

L'identificativo del reclamo che risulta chiuso ma per sopravvenute richieste di Tiscali chiedo di riaprire è:Tiscali 1100411:19063.Buongiorno.Come si evince dai solleciti di pagamento di Tiscali che allego, la vicenda non risulta assolutamente conclusa.Risulta invece che le richieste di pagamento contraddicono quanto riportatomi dal Responsabile del Servizio Legale di Altroconsumo in data 12/02/2020, cioè mi vengono richiesti pagamenti di fatture posteriori alla chiusura della fornitura del servizio.Di seguito riporto il testo inviatomi dal Responsabile del Servizio Legale di Altroconsumo in data12/02/2020[cid:000301d5e1a9$60f1fddf$_CDOSYS2.0]N° riferimento: 104620883-48Gentile Signor Roberti, la ringraziamo per la fiducia accordataci.In merito alla sua segnalazione, come anticipato telefonicamente, abbiamo preso contatti con Tiscali la quale conferma di aver inserito la cancellazione senza penale del suo contratto con decorrenza 16/Agosto/2019.Sarà, quindi, emessa la fattura di fine rapporto che conterrà il ricalcolo dei canoni da questa data fino alla conclusione del processo di cessazione.Cogliamo questa occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti.D.ssa Daniela KlunResponsabile Servizio Soci

Messaggi (10)

Tiscali

A: A. R.

20/05/2023

Ciao Ufficiolegale, abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2663257. Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico. Grazie per aver utilizzato il nostro servizio. Tiscali

Tiscali

A: A. R.

24/05/2023

Gentile Signor Roberti, le comunichiamo di aver annullato il canone non dovuto dal 16/08/2019 al 31/01/2020 tramite la nota di credito n.236211387 del 22/05/2023 di Eur 123,76 pertanto la fattura n.191513615 del 02/08/2019 di Eur 52,89 è dovuta per Eur 15,46. Potrà procedere al pagamento della fattura:   - Conto Corrente Postale n.60221108, Intestato a: Tiscali Italia SpA indicando nella causale il numero cliente e il numero fattura - Bonifico bancario utilizzando il codice IBAN IT02x0760104800000060221108 indicando nella causale il numero cliente e il numero fattura. Potrai trasmettere la prova di pagamento al fax 800910089 o allegarla al portale credito: s:/agamenti.tiscali.it/credito/login.php   Restiamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore richiesta o chiarimento. Cordiali saluti   Encès Ds, 20 Maig a les 11:56 AM , Ufficiolegale ha escrit:

A. R.

A: Tiscali

24/05/2023

Buonasera. Vi ringrazio della cortese risposta ma, siccome ho ricevuto una telefonata da un servizio riscossione crediti che mi annunciava di farmi pervenire una ingiunzione di pagamento della cifra di 139.23 Euro, vorrei essere sicuro che questa vostra risposta sia definitiva e che io abbia la documentazione necessaria ad impedire eventuali ulteriori richieste in merito a questa questione. Distinti saluti,Andrea Roberti

Tiscali

A: A. R.

24/05/2023

Ciao Ufficiolegale, abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2663823. Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico. Grazie per aver utilizzato il nostro servizio. Tiscali

Tiscali

A: A. R.

27/05/2023

Gentile Cliente, è stata inviata una email da parte del Dipartimento Amministrativo in data 24/05/2023 all'indirizzo aroberti1@inwind.it, con tutte le informazioni del caso.   Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento. Cordiali Saluti Tiscali Community Support   Encès Dc, 24 Maig a les 7:23 PM , Ufficiolegale ha escrit:

A. R.

A: Tiscali

31/05/2023

Ho eseguito esattamente ci&#242 che mi avete indicato per concludere la vicenda ed allego anche qui il bonifico che ho disposto il 29.05.2023.Distinti saluti

Tiscali

A: A. R.

31/05/2023

Ciao Ufficiolegale, abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2664655. Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico. Grazie per aver utilizzato il nostro servizio. Tiscali

Tiscali

A: A. R.

01/06/2023

Gentile Cliente, '‹abbiamo provveduto alla trasmissione della prova di pagamento, verso il Dipartimento preposto.   Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento. Cordiali Saluti Tiscali Community Support   Encès Dc, 31 Maig a les 2:05 PM , Ufficiolegale ha escrit:

A. R.

A: Tiscali

19/06/2023

Grazie e spero di non avere strascichi di questa vicenda. Distinti saluti, Andrea Roberti

Tiscali

A: A. R.

19/06/2023

Ciao Ufficiolegale, abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2667123. Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico. Grazie per aver utilizzato il nostro servizio. Tiscali


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).