indietro

Fatture troppo elevate

Chiuso Pubblico

Accendi Luce & Gas

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. M.

A: Accendi Luce & Gas

08/09/2023

Buongiorno invio reclamo verso alleanza luce e gas le fatture sono troppo elevate, mio marito non ha firmato ne fatto registrazione telefonica di contratto con loro, io quando è arrivata la prima fattura da stupida ho pagato in 2 volte 500euro poi ho inviato lo disconoscimento con raccomandata, ora loro mi hanno contattato attraverso una terza persona che mi ha detto di fare una denuncia. Come mi devo comportare?

Messaggi (11)

Accendi Luce & Gas

A: A. M.

15/09/2023

In merito al tuo reclamo, come già esposto nella nostra precedente USRPC0000925641 del 27/07/2023, siamo con la presente a confermarti che le forniture di energia elettrica e gas naturale, identificate dai codici POD IT001E19769674 e PDR 03680000039385, sono state regolarmente attivate nella titolarità della Scrivente dal 01/11/2022 al 28/02/2023, a seguito della firma del contratto CN-0000133662, sottoscritto tramite firma elettronica in data 04/10/2022 e che dai controlli effettuati, ci risulta regolarmente riconosciuto.Siamo a ricordare altresì, che il disconoscimento del contratto doveva avvenire il prima possibile in forma scritta, dopo la ricezione della nostra lettera di conferma, inviata in data 05/10/2022, oppure dopo la ricezione della prima bolletta 2023/17786 del 13/01/2023. Queste comunicazioni ci risultano entrambe correttamente inviate al recapito mail personale del cliente.Siamo inoltre a confermare che in nessuna delle precedenti comunicazioni scritte, intercorse tra le parti, a seguito delle tue segnalazioni scritte inviate alla Scrivente in data 04/10/2022, 24/10/2022, 07/04/2023, 18/05/2023, 27/06/2023, ci risulta inviato da parte tua formale disconoscimento del contratto, di cui ti abbiamo inviato copia al suddetto recapito mail in più occasioni (04/10/2022, 05/10/2022 e 02/03/2023).Pertanto, siamo a confermare la validità del contatto da te sottoscritto e delle fatture emesse da Accendi LuceandGas, per il consumo effettuato tra il 01/11/2022 e il 28/02/2023, data di cessazione del contratto con la Scrivente.Per quanto riguarda gli importi elevati, ricordiamo, sulla base delle condizioni contrattuali sottoscritte e inviate al cliente, che il prodotto Accendi Ecologica Luce e Gas Monoraria 24 Mesi prevedeva un prezzo fisso della materia prima luce pari a 0,47EUR/kWh e del gas a 2,43EUR/smc inoltre, Accendi LuceandGas esegue regolare fatturazione, con cadenza bimestrale, nel rispetto della normativa vigente, secondo le disposizioni della Deliberazione 463/2016/R/com?ARERA, art.5.1.Al fine del computo dei consumi contabilizzati nella fattura di periodo, il venditore è tenuto ad utilizzare i dati di misura nel rispetto del seguente ordine: 1. dati di misura messi a disposizione dell'impresa di Distribuzione 2. autoletture comunicate dal Cliente Finale ai sensi dei successivi Articolo 7 e Articolo 8, validate dall'impresa di distribuzione ai sensi di quanto previsto dall'Articolo 16 del TIVG e dall'Articolo 15 del TIME 3. dati di misura stimati.Eventuali stime saranno rettificate sulla prima fattura utile emessa successivamente alla ricezione di dati effettivi, che nel caso specifico del cliente è avvenuta con la fattura finale 2023/152976 del 23/03/2023.Ricordiamo anche che Accendi LuceandGas concede di rateizzare le fatture di importo superiore ai 50EUR, anche se è in corso una rateizzazione precedente, purché la richiesta venga presentata al massimo entro 30 giorni solari dalla scadenza della bolletta il mancato pagamento delle rate entro la scadenza, comporta il decadimento del piano di rientro.A tal proposito e in virtù di quanto sopra esposto, ti informiamo che il sollecito dei mancati pagamenti a tuo carico, è stato affidato alla società di recupero Cribis, con la quale potrai eventualmente concordare un piano di rientro ad hoc, secondo le loro regole.Restiamo a disposizione per ogni ulteriore necessità.Servizio Clienti Accendi LuceandgasINFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI SUOI DATI PERSONALI (Reg. UE 2016/679, c.d. GDPR)Il Suo indirizzo di posta elettronica e gli altri dati personali che possono essere contenuti nei messaggi di posta elettronica in entrata e in uscita sono trattati da Alleanza Luce and Gas S.p.A. esclusivamente per finalità di comunicazione diretta a fini lavorativi, per adempiere ad obblighi contabili, amministrativi, fiscali, contrattuali ecc. e, nel caso abbia prestato il Suo consenso, per comunicazioni commerciali. Le informazioni inserite nel presente messaggio e gli eventuali documenti trasmessi contengono informazioni riservate e indirizzate al destinatario. Se si ritiene di non esserlo o se si è ricevuta questa mail per errore, si prega di darne immediata comunicazione al mittente e di provvedere immediatamente alla sua distruzione qualsiasi diverso e non autorizzato trattamento (es. copia o inoltro) costituisce violazione delle disposizioni della normativa vigente. Per ulteriori informazioni, ovvero per l'esercizio dei diritti di cui agli artt. 15 e segg. del GDPR (accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, reclamo sull'utilizzo dei propri dati personali, ecc.), può scrivere al Responsabile della Protezione dei Dati di Alleanza Luce and Gas S.p.A., Titolare del trattamento, con sede legale in via in Castenaso (BO), frazione di Villanova, via Villanova 29/7 contatto del DPO DataProtectionOfficer@alleanzalucegas.it. Informativa privacy completa: s:www.accendilucegas.itrivacy-policy/.

A. M.

A: Accendi Luce & Gas

29/09/2023

Come gi&#224 detto io Antonio Martorana non ho firmato il contratto perch&#233 l&#39 ho ricevuto dopo su mia richiesta e sono anche andato alla polizia per denunciare l&#39 accaduto ma mi hanno detto che avendo pagato le prime rate &#232 come se avessi accettato il contratto che non ho firmato perci&#242 cercate una soluzione

Accendi Luce & Gas

A: A. M.

02/10/2023

Gentile Antonio,in merito al reclamo presentato in data 29/09/2023, siamo a confermarti quanto esposto nelle precedenti comunicazioni:che le forniture con i codici POD IT001E19769674 e PDR 03680000039385, sono state regolarmente attivate nella titolarità della Scrivente dal 01/11/2022 al 28/02/2023, a seguito della firma del contratto CN-0000133662, sottoscritto tramite firma elettronica in data 04/10/2022 e che dai controlli effettuati, ci risulta regolarmente riconosciuto.Abbiamo inviato nelle seguenti date 04/10/2022, 05/10/2022 e 02/03/2023copia al suddetto recapito mail antonio.grazia711@virgilio.it.Pertanto, oltre a confermarti il periodo di titolarità dal 01/11/2022 al 28/02/2023 con la Scrivente ti confermiamo la regolarità delle fatture emesse relative a tale periodo.Per maggiori specifiche ti invitiamo a far riferimento alle precedenti comunicazioni.Ti ricordiamo che, per ogni ulteriore necessità, potrai contattare gratuitamente il nostro Servizio Clienti al numero verde 800 208 468. Siamo a tua disposizione dal'¯Lunedì'¯al'¯Venerdì'¯dalle 08:00 alle 21:00. Sabato dalle 08:00 alle 18:00.Cordiali SalutiServizio ClientiAccendi LucegasINFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI SUOI DATI PERSONALI (Reg. UE 2016/679, c.d. GDPR)Il Suo indirizzo di posta elettronica e gli altri dati personali che possono essere contenuti nei messaggi di posta elettronica in entrata e in uscita sono trattati da Alleanza Luce Gas S.p.A. esclusivamente per finalità di comunicazione diretta a fini lavorativi, per adempiere ad obblighi contabili, amministrativi, fiscali, contrattuali ecc. e, nel caso abbia prestato il Suo consenso, per comunicazioni commerciali.Le informazioni inserite nel presente messaggio e gli eventuali documenti trasmessi contengono informazioni riservate e indirizzate al destinatario. Se si ritiene di non esserlo o se si è ricevuta questa mail per errore, si prega di darne immediata comunicazione al mittente e di provvedere immediatamente alla sua distruzione qualsiasi diverso e non autorizzato trattamento (es. copia o inoltro) costituisce violazione delle disposizioni della normativa vigente.Per ulteriori informazioni, ovvero per l'esercizio dei diritti di cui agli artt. 15 e segg. del GDPR (accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, reclamo sull'utilizzo dei propri dati personali, ecc.), può scrivere al Responsabile della Protezione dei Dati di Alleanza Luce Gas S.p.A., Titolare del trattamento, con sede legale in via in Castenaso (BO), frazione di Villanova, via Villanova 29/7 contatto del DPO DataProtectionOfficer@alleanzalucegas.it.Informativa privacy completa:s:www.accendilucegas.itrivacy-policy/.

A. M.

A: Accendi Luce & Gas

21/10/2023

Buona sera come gi&#224 detto io non ho firmato niente e non so perch&#233 dite che il contratto &#232 stato accettato io non so niente grazie

Accendi Luce & Gas

A: A. M.

23/10/2023

In merito al reclamo presentato in data 21/10/2023, siamo a confermarti quanto esposto nelle precedenti comunicazioni:- che le forniture con i codici POD IT001E19769674 e PDR 03680000039385, sono state regolarmente attivate nella titolarità della Scrivente dal 01/11/2022 al 28/02/2023, a seguito della firma del contratto CN-0000133662, sottoscritto tramite firma elettronica in data 04/10/2022 e che dai controlli effettuati, ci risulta regolarmente riconosciuto.- Abbiamo inviato nelle seguenti date 04/10/2022, 05/10/2022 e 02/03/2023 copia al suddetto recapito mail antonio.grazia711@virgilio.it.- Pertanto, oltre a confermarti il periodo di titolarità dal 01/11/2022 al 28/02/2023 con la Scrivente ti confermiamo la regolarità delle fatture emesse relative a tale periodo.Per maggiori specifiche ti invitiamo a far riferimento alle precedenti comunicazioni.Servizio Clienti Accendi LuceandgasINFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI SUOI DATI PERSONALI (Reg. UE 2016/679, c.d. GDPR)Il Suo indirizzo di posta elettronica e gli altri dati personali che possono essere contenuti nei messaggi di posta elettronica in entrata e in uscita sono trattati da Alleanza Luce and Gas S.p.A. esclusivamente per finalità di comunicazione diretta a fini lavorativi, per adempiere ad obblighi contabili, amministrativi, fiscali, contrattuali ecc. e, nel caso abbia prestato il Suo consenso, per comunicazioni commerciali. Le informazioni inserite nel presente messaggio e gli eventuali documenti trasmessi contengono informazioni riservate e indirizzate al destinatario. Se si ritiene di non esserlo o se si è ricevuta questa mail per errore, si prega di darne immediata comunicazione al mittente e di provvedere immediatamente alla sua distruzione qualsiasi diverso e non autorizzato trattamento (es. copia o inoltro) costituisce violazione delle disposizioni della normativa vigente. Per ulteriori informazioni, ovvero per l'esercizio dei diritti di cui agli artt. 15 e segg. del GDPR (accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, reclamo sull'utilizzo dei propri dati personali, ecc.), può scrivere al Responsabile della Protezione dei Dati di Alleanza Luce and Gas S.p.A., Titolare del trattamento, con sede legale in via in Castenaso (BO), frazione di Villanova, via Villanova 29/7 contatto del DPO DataProtectionOfficer@alleanzalucegas.it. Informativa privacy completa: s:www.accendilucegas.itrivacy-policy/.

A. M.

A: Accendi Luce & Gas

23/10/2023

Si &#232 vero che mi avete mandato il contratto dopo una mia richiesta ma non ho mai accettato e firmato elettronicamente grazie

A. M.

A: Accendi Luce & Gas

10/11/2023

Attendo risposta di quanto ho scritto precedentemente prima

Accendi Luce & Gas

A: A. M.

15/11/2023

Gentile Antonio,In merito al reclamo presentato in data 10/11/2023, siamo a comunicarti, come da nostre precedenti, in ultimo la risposta fornita in data 23/10/2023 USRPC0000996517, quanto segue: * le forniture con i codici POD IT001E19769674 e PDR 03680000039385, sono state regolarmente attivate nella titolarità della Scrivente dal 01/11/2022 al 28/02/2023, a seguito della firma del contratto CN-0000133662, sottoscritto tramite firma elettronica in data 04/10/2022 e che dai controlli effettuati, ci risulta regolarmente riconosciuto. 1. abbiamo inviato nelle seguenti date 04/10/2022, 05/10/2022 e 02/03/2023 copia al suddetto recapito mail antonio.grazia711@virgilio.it. 2. pertanto, oltre a confermarti il periodo di titolarità dal 01/11/2022 al 28/02/2023 con la Scrivente, ti confermiamo la regolarità delle fatture emesse relative a tale periodo.Per maggiori specifiche, ti invitiamo a far riferimento alle precedenti comunicazioni inviate dalla Scrivente.Cordiali Saluti,Servizio Clienti Accendi LuceandgasINFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI SUOI DATI PERSONALI (Reg. UE 2016/679, c.d. GDPR)Il Suo indirizzo di posta elettronica e gli altri dati personali che possono essere contenuti nei messaggi di posta elettronica in entrata e in uscita sono trattati da Alleanza Luce and Gas S.p.A. esclusivamente per finalità di comunicazione diretta a fini lavorativi, per adempiere ad obblighi contabili, amministrativi, fiscali, contrattuali ecc. e, nel caso abbia prestato il Suo consenso, per comunicazioni commerciali. Le informazioni inserite nel presente messaggio e gli eventuali documenti trasmessi contengono informazioni riservate e indirizzate al destinatario. Se si ritiene di non esserlo o se si è ricevuta questa mail per errore, si prega di darne immediata comunicazione al mittente e di provvedere immediatamente alla sua distruzione qualsiasi diverso e non autorizzato trattamento (es. copia o inoltro) costituisce violazione delle disposizioni della normativa vigente. Per ulteriori informazioni, ovvero per l'esercizio dei diritti di cui agli artt. 15 e segg. del GDPR (accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, reclamo sull'utilizzo dei propri dati personali, ecc.), può scrivere al Responsabile della Protezione dei Dati di Alleanza Luce and Gas S.p.A., Titolare del trattamento, con sede legale in via in Castenaso (BO), frazione di Villanova, via Villanova 29/7 contatto del DPO DataProtectionOfficer@alleanzalucegas.it. Informativa privacy completa: s:www.accendilucegas.itrivacy-policy/.

A. M.

A: Accendi Luce & Gas

16/11/2023

Buongiorno io non ho firmato nulla lo ribadisco si &#232 vero che c&#39&#232 un visto dove c&#39&#232 scritto accetta nel contratto che mi avete inviato dopo mia richiesta ma non sono stato io

Accendi Luce & Gas

A: A. M.

30/11/2023

Gentile Antonio,in merito al reclamo presentato in data 10/11/2023, siamo a comunicarti, come da nostre precedenti, in ultimo la risposta fornita in data 23/10/2023 USRPC0000996517, quanto segue: * le forniture con i codici POD IT001E19769674 e PDR 03680000039385, sono state regolarmente attivate nella titolarità della Scrivente dal 01/11/2022 al 28/02/2023, a seguito della firma del contratto CN-0000133662, sottoscritto tramite firma elettronica in data 04/10/2022 e che dai controlli effettuati, ci risulta regolarmente riconosciuto. * abbiamo inviato nelle seguenti date 04/10/2022, 05/10/2022 e 02/03/2023 copia al suddetto recapito mail antonio.grazia711@virgilio.it. * pertanto, oltre a confermarti il periodo di titolarità dal 01/11/2022 al 28/02/2023 con la Scrivente, ti confermiamo la regolarità delle fatture emesse relative a tale periodo.Per maggiori specifiche, ti invitiamo a far riferimento alle precedenti comunicazioni inviate dalla Scrivente.Ti ricordiamo, inoltre, che per ogni ulteriore necessità potrai contattare gratuitamente il nostro Servizio Clienti al numero verde 800 208 468. Siamo a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 21:00 e il sabato dalle 08:00 alle 18:00.Cordiali Saluti,Servizio Clienti Accendi LuceandgasINFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI SUOI DATI PERSONALI (Reg. UE 2016/679, c.d. GDPR)Il Suo indirizzo di posta elettronica e gli altri dati personali che possono essere contenuti nei messaggi di posta elettronica in entrata e in uscita sono trattati da Alleanza Luce and Gas S.p.A. esclusivamente per finalità di comunicazione diretta a fini lavorativi, per adempiere ad obblighi contabili, amministrativi, fiscali, contrattuali ecc. e, nel caso abbia prestato il Suo consenso, per comunicazioni commerciali. Le informazioni inserite nel presente messaggio e gli eventuali documenti trasmessi contengono informazioni riservate e indirizzate al destinatario. Se si ritiene di non esserlo o se si è ricevuta questa mail per errore, si prega di darne immediata comunicazione al mittente e di provvedere immediatamente alla sua distruzione qualsiasi diverso e non autorizzato trattamento (es. copia o inoltro) costituisce violazione delle disposizioni della normativa vigente. Per ulteriori informazioni, ovvero per l'esercizio dei diritti di cui agli artt. 15 e segg. del GDPR (accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, reclamo sull'utilizzo dei propri dati personali, ecc.), può scrivere al Responsabile della Protezione dei Dati di Alleanza Luce and Gas S.p.A., Titolare del trattamento, con sede legale in via in Castenaso (BO), frazione di Villanova, via Villanova 29/7 contatto del DPO DataProtectionOfficer@alleanzalucegas.it. Informativa privacy completa: s:www.accendilucegas.itrivacy-policy/.

Accendi Luce & Gas

A: A. M.

18/12/2023

Gentile Antonio,in merito al reclamo presentato in data 10/11/2023, siamo a comunicarti, come da nostre precedenti, in ultimo la risposta fornita in data 23/10/2023 USRPC0000996517, quanto segue:le forniture con i codici POD IT001E19769674 e PDR 03680000039385, sono state regolarmente attivate nella titolarità della Scrivente dal 01/11/2022 al 28/02/2023, a seguito della firma del contratto CN-0000133662, sottoscritto tramite firma elettronica in data 04/10/2022 e che dai controlli effettuati, ci risulta regolarmente riconosciuto.abbiamo inviato nelle seguenti date 04/10/2022, 05/10/2022 e 02/03/2023 copia al suddetto recapito mail antonio.grazia711@virgilio.it.pertanto, oltre a confermarti il periodo di titolarità dal 01/11/2022 al 28/02/2023 con la Scrivente, ti confermiamo la regolarità delle fatture emesse relative a tale periodo.Per maggiori specifiche, ti invitiamo a far riferimento alle precedenti comunicazioni inviate dalla Scrivente.Ti ricordiamo, inoltre, che per ogni ulteriore necessità potrai contattare gratuitamente il nostro Servizio Clienti al numero verde 800 208 468. Siamo a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 21:00 e il sabato dalle 08:00 alle 18:00.Cordiali Saluti,Servizio Clienti Accendi LucegasINFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI SUOI DATI PERSONALI (Reg. UE 2016/679, c.d. GDPR)Il Suo indirizzo di posta elettronica e gli altri dati personali che possono essere contenuti nei messaggi di posta elettronica in entrata e in uscita sono trattati da Alleanza Luce Gas S.p.A. esclusivamente per finalità di comunicazione diretta a fini lavorativi, per adempiere ad obblighi contabili, amministrativi, fiscali, contrattuali ecc. e, nel caso abbia prestato il Suo consenso, per comunicazioni commerciali. Le informazioni inserite nel presente messaggio e gli eventuali documenti trasmessi contengono informazioni riservate e indirizzate al destinatario. Se si ritiene di non esserlo o se si è ricevuta questa mail per errore, si prega di darne immediata comunicazione al mittente e di provvedere immediatamente alla sua distruzione; qualsiasi diverso e non autorizzato trattamento (es. copia o inoltro) costituisce violazione delle disposizioni della normativa vigente.Per ulteriori informazioni, ovvero per l'esercizio dei diritti di cui agli artt. 15 e segg. del GDPR (accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, reclamo sull’utilizzo dei propri dati personali, ecc.), può scrivere al Responsabile della Protezione dei Dati di Alleanza Luce Gas S.p.A., Titolare del trattamento, con sede legale in via in Castenaso (BO), frazione di Villanova, via Villanova 29/7; contatto del DPO : DataProtectionOfficer@alleanzalucegas.it.Informativa privacy completa: s:www.accendilucegas.itrivacy-policy/. Da: Inviato: giovedì 16 novembre 2023 16:13A: ALG Servizio Clienti ServizioClienti@accendilucegas.itOggetto: Aggiornamento sul reclamo: Fatture troppo elevate - (CPTIT01872016-13)


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).