indietro

Fido bancario

Chiuso Pubblico

Banca popolare del cassinate

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Finanziamenti

Reclamo

M. C.

A: Banca popolare del cassinate

15/05/2025

Spett.le Banca popolare del cassinate. Buongiorno Sono Mirco Campoli, socio altroconsumo, vorrei aprire un reclamo con questa banca, il motivo della reclamo è il seguente: Da più, di tre anni sono cliente di questa banca, situata nella filiale di Frosinone. Devo dire che mi rammarica molto fare questo reclamo ma non ho altra scelta, innanzitutto devo dire che mi sono sempre trovato bene con questa banca, il personale i direttori nella filiale di Frosinone sono molto gentili nulla da dire. Premetto che sono un " Dipendente della Leonardo divisione elicotteri" e quindi il mio stipendio lo accredito la ogni 27 del mese, la mia azienda è una delle più importanti al mondo, " Azienda di stato" Sul mio conto corrente ci entrano 14 mensilità compreso un premio di luglio che si igira intorno ai 6 mila euro. Solo a luglio. In tre anni, in questa banca ci sono stati tanti movimenti sono rientrati parecchi soldi, è vero che ci sono stati periodi che sono stato in difficoltà e loro mi hanno aiutato, Premetto che la mia azienda ha convenzioni con altre 3 banche, e questa banca con la mia azienda non ha convenzioni io ho aperto il conto perché ho sentito parlare bene da diversi amici Politici che anche loro hanno il conto in questa banca. Dopo tre anni, sono andato a richiedere un fido bancario, tutti sapete che il fido è addiscrezione della banca, essendo che io gli ho dato fiducia e dopo che sono un vecchio cliente, pensavo che la banca acconsentiva ad un fido anche minimo. Orbene, la banca mi ha rifiutato mille euro di fido, per una segnalazione della conad card e intesa San Paolo. Premetto che conad card ho aperto un reclamo ieri, e che conad card ha negato tutto di avere segnalato, con intesa San Paolo ci sono state delle segnalazioni si è vero, ma io non centravo nulla, perché eravamo due cointestatari del conto, e quest'ultimo che è mio zio aveva chiesto un prestito di due mila euro, e purtroppo non era riuscito a pagarlo io gli avevo fatto da garante, e mi hanno segnalato anche a me, Premetto che stiamo in causa con intesa San Paolo. Come dicevo il giorno 8 maggio vado in banca per chiedere questo fido, Premetto che il direttore di filiale sa che ho questi problemi, ma sapevo che il fido era a discrezione della banca e pensavo che la banca mi veniva incontro, visto che sono loro cliente da diversi anni, visto che il conto è sempre movimentato e sono rientrati tanti soldi, visto che sono uno che non ho mai creato problemi. Faccio presente che intesa San Paolo mi concese un fido di due mila euro, non ostante che all'epoca avessi qualche segnalazione, il direttore mi disse sei cliente nostro ormai, anche il più anziano perché avevo da 10 anni il conto in intesa San Paolo, e quindi mi concesse il fido. Fido sempre rimesso regolarmente con entrata del mio stipendio. La banca popolare del cassinate invece no, non accetta la mia richiesta di fido, per una segnalazione di conad card. E mi hanno anche bloccato la carta bancomat. Io avevo bisogno di quel fido, pensavo davvero che questa banca mi poteva venire incontro. Invece se ne sono fregati. Io ci sono davvero rimasto male, ho rabbia dentro perché potevo scegliere anche una banca convenzionata con la mia azienda, invece ho scelto una banca normale, gli ho dato fiducia e loro nel mio momento del bisogno mi hanno voltato le spalle. Ora la conclusione: Spero che dopo questo mio reclamo troviamo un intesa con la mia banca, che mi danno fiducia come io lo data a loro. In caso contrario, sarò costretto a cambiare banca, e a far valere quelli che sono i miei diritti. Spero che si passano una mano sulla coscienza. Tanto si doveva Mirco campoli.

Messaggi (5)

Banca popolare del cassinate

A: M. C.

15/05/2025

Buongiorno, con la presente, al fine di evadere il reclamo in trascinamento, si prega di trasmetterci il documento di identità del sig. Campoli Mirco. In attesa, distinti saluti. BPC Ufficio Reclami Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: giovedì 15 maggio 2025 09.31 A: Info info@bancapopolaredelcassinate.it Oggetto: Fido bancario ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

M. C.

A: Banca popolare del cassinate

15/05/2025

Buongiorno allego i documenti da inviare a banca popolare del cassinate. Mirco campoli.

M. C.

A: Banca popolare del cassinate

15/05/2025

Scusate ho inviato per due volte lo stesso documento ve lo rinvio. In attesa di riscontro. Porgo cordiali saluti.

M. C.

A: Banca popolare del cassinate

16/05/2025

Buongiorno, dopo l'invio dei documenti attenderò risposta.. della bpf. Cordiali saluti.

M. C.

A: Banca popolare del cassinate

16/05/2025

Buona sera solo in pro forma allego la risposta della bpc, in merito al reclamo fatto, allego risposta negativa, d'altronde oggi per telefono il vostro operatore dell'ufficio legale ha mandato ragione alla banca, una cosa mi chiedo vi chiamate altroconsumo o ho sbagliato diritti dei consumatori? Allego risposta e si può chiudere il reclamo cordiali saluti. Nb, bpc io nom ho mai detto, che ho fatto un diritto di credito ho solo detto che essendo un vecchio cliente sapendo che avevo segnalazioni potevate chiudere un occhio, agli amici consumatori chi e di Frosinone o altre parti o Roma state lontani da questa banca.. In allegato la risposta della suddetta banca. Cordiali saluti.

Richiesta di assistenza 19 maggio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).