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Forno difettoso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

F. F.

A: Hisense

04/02/2025

Spett. Hisense In data 06/12/24 io e la mia compagna abbiamo acquistato presso un negozio di arredamento una cucina con i vostri elettrodomestici: forno, piano cottura, lavastoviglie, frigorifero, microonde. La cucina è stata montata 2 giorni dopo l'emissione della fattura e Il forno è immediatamente risultato difettoso: non si riusciva ad aprire, tanto che non è nemmeno stato fissato alla cucina. Il vostro rivenditore non si è assunto la responsabilità di tentare di forzare l'apertura del forno come da voi suggerito ed ha preferito aprire un ticket richiedendo un vostro intervento diretto. Ad oggi, dopo molte telefonate dove ci avete detto che sareste intervenuti ed email in cui avete risposto parzialmente alle nostre domande, non siete ancora intervenuti. Dopo 2 mesi ci avete inoltre mandato il video su come forzare l'apertura difettosa del forno, cosa che da subito non se è sentito di fare nemmeno il vostro rivenditore. Contestualmente avevamo anche chiesto una verifica della corretta registrazione dei codici prodotto per assicurarci che l'estensione di garanzia fosse registrata correttamente, visto che non ci è arrivata alcuna conferma. A questa domanda non avete mai risposto. In aggiunga l'estensione di garanzia del forno non abbiamo potuto farla entro i 30 giorni stabiliti in quanto i codici identificativi del forno sono all'interno e appunto il forno è bloccato. Qualche settimana dopo inoltre si è staccato un pezzo della lavastoviglie, di cui vi abbiamo mandato anche una foto. Ve lo abbiamo segnalato e non avete mai risposto nemmeno su questo tema. È inoltre capitato in un paio di occasioni che la parte frontale dell'ultimo cassetto del freezer si staccasse da un lato. Segnaliamo la cosa qui ora per la prima volta. Pur avendo accolto la richiesta di sostituzione del forno al telefono, a tutt’oggi non mi è ancora stata fornito il nuovo prodotto. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Richiediamo inoltre una risposta sugli altre domande poste. Allegati: Copia contratto d’acquisto


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