Spett. Piaggio
In data 30/08/2023 ho acquistato presso il Vostro concessionario Baldini Motomania di Napoli, uno scooter Beverly 400 con targa FH31635 pagando contestualmente l’importo di € 6.100
A distanza di 12 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, vi sono forti vibrazioni sul manubrio ed in particolare su tutto l anteriore, in più mi sono accorto che la ruota posteriore risulta ovalizzata
Il 20/09/24 mi sono recato presso il vostro concessionario Baldini Motomania ed ho inviato un email per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia ed ho consegnato a tal scopo il prodotto il 20/09/2024 senza ricevere alcuna assistenza, dunque ho dovuto portarlo nuovamente al concessionario in data 14/10/2024. Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Copia foglio di lavoro di Baldini motomania Napoli