indietro

Fotocamera in riparazione da oltre 2 mesi

Risolto Pubblico

Fotoforniture Guido Sabatini S.r.l.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. S.

A: Fotoforniture Guido Sabatini S.r.l.

06/11/2023

Spett. Fotoforniture Guido Sabatini S.r.l.In data 12/02/2023 ho acquistato presso il Vostro portale web una fotocamera Panasonic S1R usata, pagando contestualmente l’importo di 1.596€. A distanza di qualche mese dall’acquisto, il prodotto presentava difetti che lo rendevano non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, la fotocamera si bloccava parzialmente o totalmente, impossibilitandomi ad eseguire servizi fotografici per cui era stata acquistata.Il 25/08/2023 vi inviavo mail di richiesta riparazione e, previa telefonata da parte vostra, avete demandato al corriere Bartolini il ritiro presso il mio domicilio il giorno 30 Agosto 2023 con N. prenotazione: IEE1763218. Vi ho poi inviato una email il giorno 5 ottobre, dopo quindi oltre un mese, per richiedere informazioni sulla riparazione del prodotto in garanzia e mi ha risposto il Sig.re Fabio Nunzi il giorno seguente tramite mail, dicendomi che la macchina era in riparazione presso il laboratorio LTR di Torino e non sapevate niente del suo stato di riprazione. In seguito vi ho mandato altre due mail per informazioni, datate 21 e 26 ottobre, a cui non ho avuto nessuna risposta. Successivamente vi ho anche mandato una PEC, datata 29 ottobre, che risulta accettata e consegnata e anche a quest'ultima non ho avuto alcuna risposta da parte Vostra. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto (a cui andrebbe aggiunto un rimborso per i disagi subiti). In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, [SIMONETTI DANILO]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).