indietro

Fotovoltaico Zucchetti inaffidabile e non funzionante

Chiuso Pubblico

C.D.N.I.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

M. M.

A: C.D.N.I.

02/06/2024

Riapertura reclamo poiché non risolto Il sistema fotovoltaico Zucchetti non funziona correttamente i dati prodotti non sono attendibili e bisogna provvedere a fare le stesse operazioni di reset come da procedura disalimentando le apparecchiature e sperando che quando si riavviamo si risolva almeno momentaneamente il disservizio . Questa situazione va avanti da mesi a questo punto chiedo ad Altroconsumo di intervenire legalmente per uscire da questa situazione.Chiedo solo che CDNI e/o Zucchetti rendano funzionati le apparecchiature come deve essere senza fare passare cinque mesi per un intervento che non ha risolto la problematica.Allego ultima comunicazione mandata a CDNI: ------------------- Buongiorno, Per cercare di evitare spese sia vostre che del tecnico , mi sono permesso di resettare fisicamente il sistema facendo la procedura di reset al sistema disalimentandolo totalmente. Ti alimentando secondo procedura gli apparati dopo i 300 sec canonici le apparecchiature hanno ripreso a funzionare correttamente come da screenshot allegati. Questo reset ho potuto farlo perché ero nella mia casa di campagna davanti alle apparecchiature. Questo comunque dimostra l'inaffidabilità dell'intero sistema. Non è possibile che per fare funzionare il sistema bisogna provare sperando in un esito positivo il reset delle apparecchiature. Attendo vostre risposte in merito e ovviamente azioni per limitare questi disagi. Vedete voi la strada più giusta da percorrere ma vorrei che le mie apparecchiature che sono costate migliaia di euro funzionassero come da specifica e da certificato di conformità. Vedete voi al limite con Il produttore di sistemare in modo definitivo questo disservizio che continua a presentarsi. Io non lavoro né per CDNI né per Zucchetti. Le apparecchiature sono in garanzia , risolvete pertanto i problemi . Non voglio aspettare nuovamente tempi biblici in cui sia Voi che Zucchetti ormai è diventato palese non sapete come risolvere tale malfunzionamento di queste cinesate. Attendo una vostra risposta a riscontro a questa mia. Cordiali saluti Massimo Mauri Tel 320.4178666

Messaggi (2)

M. M.

A: C.D.N.I.

04/06/2024

Buongiorno Sig.ra Migliori, Credo che nella sua comunicazione vi sia una inesattezza, la vostra fornitura è comprensiva Anche dell'applicazione azzurro che raccoglie i dati delle apparecchiature, se quanto le sto dicendo non avesse significato mi potrebbe spiegare perché sull'imverter vi è montata una antenna Wifi.?(La risposta è perché invia i dati verso il sistema di controllo da definirsi come app.,quindi necessariamente la app è stata fatta dallo stesso fornitore degli inverter in questo caso Zucchetti. Il complesso del sistema fotovoltaico è stato fornito da Zucchetti a CDNI e io ho comprato da CDNI tali apparecchiature pertanto voi nel periodo di garanzia siete messi in causa per la risoluzione di eventuali malfunzionamenti. Non credo sia opportuno da parte vostra continuare a procedere con questo modo di fare, ricordatevi che sono stato io ad intervenire la scorsa domenica a resettare il sistema perché aveva smesso di comunicare, per ripristinare il funzionamento non ho agito sulla app ma direttamente sulle apparecchiature per ottenere nuovamente la funzionalità. Per ritornare sul discorso relativo al funzionamento della app la stessa quindi mi è stata fornita insieme all' impianto fotovoltaico, le dirò di più se non avessi le apparecchiature Zucchetti la stessa app cosa servirebbe? Per favore cerchiamo nell'interesse di tutti di provvedere alla risoluzione delle problematiche in essere senza cercare di trovare inesistenti motivazioni . Ditemi anche perché differentemente non riesco a capire, gli interventi tecnici che avete fatto in precedenza a quale fine sono stati fatti? Non riesco comunque a capire perché non vi interfacciate con Zucchetti per risolvere la problematica. Cordiali saluti Massimo Mauri Tel.3204178666

Richiesta di assistenza 04 giugno 2024

M. M.

A: C.D.N.I.

05/06/2024
La risposta è privata

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).