indietro

Fotovoltaico

Risolto Pubblico

Sunsolution

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. C.

A: Sunsolution

09/08/2023

Buongiorno, dopo la sostituzione dell'inverter causa guasto, mi è stato comunicato dai tecnici Growat che era bloccato per l'esportazione in rete di enegia elettrica prodotta dai pannelli, questo ha causato un danno economico sia a me che allo stato. L'inverter attuale che finalmente è abilitato all'esportazione, salta in continuazione nei momenti di maggior produzione switchando l'assorbimento dellenergia richiesta dall'abitazione sulla rete a pagamento. Vi chiedo cortesemente di intervenire al più preso per risolvere il problema.

Messaggi (6)

Sunsolution

A: G. C.

10/08/2023

Ci dispiace per i problemi che ha riscontrato. Ad oggi, dopo avere effettuato le opportune verifiche, il suo impianto carica e scarica correttamente. Se le salta la corrente nelle ore di maggior esposizione solare è necessario contattare il suo gestore di rete e chiedere la limitazione della linea elettrica. Dovesse avere bisogno di maggiori informazioni al riguardo le chiediamo cortesemente di fare una richiesta di assistenza tramite l'area clienti presente sul nostro sito. Può richiedere le credenziali di accesso al call center, tramite il servizio di live chat. Restiamo a disposizione per qualsiasi necessità.

Sunsolution

A: G. C.

10/08/2023

Ci dispiace per i problemi che ha riscontrato. Ad oggi, dopo avere effettuato le opportune verifiche, il suo impianto carica e scarica correttamente. Se le salta la corrente nelle ore di maggior esposizione solare è necessario contattare il suo gestore di rete e chiedere la limitazione della linea elettrica. Dovesse avere bisogno di maggiori informazioni al riguardo le chiediamo cortesemente di fare una richiesta di assistenza tramite l'area clienti presente sul nostro sito. Può richiedere le credenziali di accesso al call center, tramite il servizio di live chat. Restiamo a disposizione per qualsiasi necessità.

G. C.

A: Sunsolution

30/08/2023

Buonasera, far&#242 verificare ad un partner Growatt comunicatomi da loro, a mie spese, la problematica dell&#39impianto, cos&#236 da avere una relazione scritta sulle cause.L&#39ultima volta tramite l&#39area clienti per un guasto in garanzia dell&#39inverter, ho chiamato per pi&#249 di un mese ricevendo sempre la risposta stamo provvedendo, oppure il tecnico non &#232 disponibile, ho contattato personalmente il vs tecnico, che non era al corrente del guasto, ed in due giorni ha fatto il sopraluogo e provveduto alla riparazione.

G. C.

A: Sunsolution

30/08/2023

Buonasera, far&#242 verificare ad un partner Growatt comunicatomi da loro, a mie spese, la problematica dell&#39impianto, cos&#236 da avere una relazione scritta sulle cause.L&#39ultima volta tramite l&#39area clienti per un guasto in garanzia dell&#39inverter, ho chiamato per pi&#249 di un mese ricevendo sempre la risposta stamo provvedendo, oppure il tecnico non &#232 disponibile, ho contattato personalmente il vs tecnico, che non era al corrente del guasto, ed in due giorni ha fatto il sopraluogo e provveduto alla riparazione.

Sunsolution

A: G. C.

04/09/2023

DATA NOT AVAILABLE

Sunsolution

A: G. C.

04/09/2023

Ci dispiace apprendere che il problema non è ancora stato risolto. Dopo aver effettuato una verifica, non risultano richieste di assistenza recenti relative alla sua pratica. Come le avevamo suggerito il mese scorso, sia attraverso questo canale di comunicazione, sia durante la nostra conversazione telefonica, le consigliamo di contattare il suo gestore di rete elettrica per accertarsi che non ci siano eventuali limitazioni sulla linea elettrica. Nel caso in cui il gestore confermasse l'assenza di problemi, la invitiamo a utilizzare i canali di assistenza ufficiali.Per ottenere le credenziali di accesso all'area clienti, può contattare il nostro call center tramite telefono o utilizzare il servizio di live chat sul nostro sito web. Questo le permetterà di verificare lo stato della sua richiesta in modo più dettagliato e agevole.È importante tenere presente che se si dovesse rendere necessario l'intervento di un tecnico esterno a Sunsolution, ciò comporterebbe la perdita della copertura di garanzia. Pertanto, le consigliamo vivamente di rivolgersi al nostro reparto tecnico per ottenere l'assistenza necessaria.Restiamo a sua disposizione per ulteriori informazioni o domande.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).