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Fraudolento rinnovo abbonamento mensile con cambio tariffario non richiesto

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Reclamo

A. B.

A: netflix

29/10/2023

Buongiorno sono Alberto Bauducco e mando questo reclamo a nome di Nadia Giovannacci. Sono Nadia Giovannacci titolare dell'abbonamento Basic a 7,99€ dalla primavera 2020 e sono ad inviare questo reclamo a seguito di uno spiacevole avvenimento verificatosi nello scorso week-end.Sabato 21/10/2023 alle ore 21:11 ricevo una prima mail che mi segnala che qualcuno a me sconosciuto ha fatto l'accesso al mio account ovviamente senza al mia autorizzazione. Alla stessa medesima ora, 21,11ricevo ulteriore mail in cui mi si dice che il mio piano di abbonamento è stato modificato e sostituito con ilpiù caro da voi definito come Premium al prezzo di 17,99€. Prima di attivarmi in un qualsiasi modo, verificocon i membri della mia famiglia se avessero proceduto loro al cambio, ma nessuno di loro aveva neanche fatto l'accesso a Netflix.Domenica 22/10, giorno seguente, ho contattato l'assistenza clienti telefonicamente per avere maggiori informazioni circa l'accaduto. L'operatrice dichiara fin dal primo momento che l'azione compiuta (da chi?) è stata irreversibile e che perciò io non potrò continuare ad usufruire del piano attuale- Basic 7,99- nonostante io non abbia modificato li piano tariffa. La sessione telefonica è durata circa 20 minuti ma l'operatrice né ha saputo spiegarmi o dimostrarmi li mio cambio piano avvenuto sabato 21/10, a stento mi ha fornito un indirizzo mail cui poter mandare questa mia.Sono informata tramite altroconsumo del mio diritto a mantenere li mio piano tariffario - i clienti potranno continuare a beneficiare della tariffa a 7,99 euro al mese senza pubblicità e in risoluzione HD 720p almeno fino alla prossima rivoluzione tariffaria-L'operatrice assistenza clienti Netflix, cui ho chiesto sia dimostrazione concreta del mio cambio piano tariffario servizio clienti che un indirizzo pec, ha ripetuto che non poteva fornirmi supporto se non perproblemi relativi agli account (come se questo non ol fosse!).In conclusione:a) non trovo corretto essere costretta a scegliere un nuovo piano tariffario, guarda caso molto più onerosoper mantenere le mie attuali condizionib) non ho prova che li mio piano sia stato cambiato né mi è stata fornita puntuale dimostrazione chequesto sia avvenuto e che voi abbiate ricevuto queste disposizionic) non è possibile che la Vs. azienda non possa verificare eventuali accessi non autorizzati al mio accountpoiché esiste una normativa sulla privacy che prevede la segnalazione di accidentale data breachd) li nuovo piano tariffario ha cambiato anche la data di scadenza mensile del mio abbonamentoanticipandolo di una settimana, anche qui senza alcuna motivazione.Chiudo con la considerazione che, fin dall'inizio del servizio da parte di Netflix non ho avuto alcun problemacon il mio account, anche perché ne ho fatto un uso corretto ed irreprensibile.Attendo quindi riscontro, con il mantenimento della formula BASIC a 7,99 fino a nuova comunicazione da parte Vs. di cambio piano unilaterale, prassi commercialmente scorretta ma ormaidiffusa presso istituti bancari e compagnie telefoniche, e scadenza al 5 del mese e non già anticipata a finemese come da surrettizia comunicazione mail ricevutaViste el tempistiche ristrette impostemi dale Vs. mail, mi trovo costretta a richiedere pronto riscontro. Sono stata costretta a cambiare piano tariffario scendendo alla proposta più economica di €5,49, in attesa che vengano ripristinati i miei dirittidi proseguire con il piano BASIC a 7,99.Cordiali saluti Nadia Giovannacci.

Messaggi (10)

netflix

A: A. B.

29/10/2023

Ciao, Ufficiolegale,Grazie per aver contattato Netflix.Un operatore del Servizio clienti risponderà alla tua email al più presto.Per un servizio più rapido, cerca le risposte alle tue domande nel [Centro assistenza](s:help.netflix.com) o [contattaci](s:help.netflix.com/contactus) per avviare una chat o parlare con qualcuno del nostro team.Servizio clienti Netflix--------------------------------Questa email è un servizio di Netflix.[74P4LP-J6XX5]

netflix

A: A. B.

30/10/2023

Your request (77686) has been updated. To add additional comments, reply to this email.----------------------------------------------Risposta fornita da: Netflix Support, 30 ott 2023, 14:16 CETCiao, Ufficiolegale,Grazie per aver contattato Netflix.Per assistenza con la domanda o il problema, consulta l'articolo del Centro assistenza:Piani e listino prezziSe hai ancora bisogno di aiuto, contattaci per avviare una chat o parlare con qualcuno del nostro team.Servizio clienti Netflix----------------------------------------------Risposta fornita da: Ufficiolegale, 29 ott 2023, 17:30 CET --------------------------------Questa email è un servizio di Netflix.[74P4LP-J6XX5] ![](s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png) ![](s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png) --------------------------------Questa email è un servizio di Netflix.[74P4LP-J6XX5]

A. B.

A: netflix

30/10/2023

Buongiorno, dopo aver letto attentamente l’articolo da voi consigliatomi vorrei mettere in luce alcune incongruit&#224 che ho riscontrato: 1) Se fossero state previste delle variazioni al prezzo al mio piano netflix, come da dicitura nell’articolo letto, Netflix avrebbe dovuto inviarmi un’email con i dettagli del cambio prezzo almeno 30 giorni prima della data di fatturazione con aumento prezzo e ci&#242 non &#232 avvenuto2) &#171&#160Se attualmente hai un piano Base, puoi continuare a utilizzarlo finch&#233 non passi a un altro piano o disdici il tuo account&#160&#187 e io continuo a ribadire che non ho fatto alcun cambio piano perci&#242 richiedo unteriore supporto affinch&#233 il mio prezzo base venga ripristinato nel tempo pi&#249 breve possibile. Gradirei non fosse pi&#249 scritto il messaggio pre automatizzato &#171&#160 Se hai ancora bisogno di aiuto, contattaci per avviare una chat o parlare con qualcuno del nostro team&#160&#187, ma preferibilmente una risposta chiara e coincisa volta ad aiutarmi al meglio. Ringrazio per la collaborazione Cordiali saluti

netflix

A: A. B.

30/10/2023

Ciao, Ufficiolegale,Grazie per aver contattato Netflix.Un operatore del Servizio clienti risponderà alla tua email al più presto.Per un servizio più rapido, cerca le risposte alle tue domande nel [Centro assistenza](s:help.netflix.com) o [contattaci](s:help.netflix.com/contactus) per avviare una chat o parlare con qualcuno del nostro team.Servizio clienti Netflix--------------------------------Questa email è un servizio di Netflix.[MY0ZXY-N3LG4]

netflix

A: A. B.

30/10/2023

Your request (77835) has been updated. To add additional comments, reply to this email.----------------------------------------------Risposta fornita da: Netflix Support, 30 ott 2023, 15:26 CETCiao,Grazie per aver contattato Netflix.Per assistenza con la domanda o il problema, consulta l'articolo del Centro assistenza:Piani e listino prezziSe hai ancora bisogno di aiuto, contattaci per avviare una chat o parlare con qualcuno del nostro team.Servizio clienti Netflix----------------------------------------------Risposta fornita da: Ufficiolegale, 30 ott 2023, 14:56 CET --------------------------------Questa email è un servizio di Netflix.[MY0ZXY-N3LG4] ![](s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png) ![](s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png) --------------------------------Questa email è un servizio di Netflix.[MY0ZXY-N3LG4]

A. B.

A: netflix

30/10/2023

Buongiorno, chiedo gentilmente se fosse possibile NON ricevere pi&#249 questo messaggio “ Ciao, Grazie per aver contattato Netflix. Per assistenza con la domanda o il problema, consulta l&#39articolo del Centro assistenza: Piani e listino prezzi Se hai ancora bisogno di aiuto, contattaci per avviare una chat o parlare con qualcuno del nostro team. Servizio clienti Netflix” da voi inviatomi per ben 2 volte consecutive che non risponde alla mia richiesta. Tengo a sottolineare che ho letto attentamente come da messaggio precedente l’articolo nel vostro centro assistenza “piani e listino prezzi”, ma ho riscontrato, come gi&#224 evidenziato nel messaggio precedente, delle incongruenze che per&#242 voi sembrate ignorare o non comprendere appieno. Un problema diverso dagli altri o da i pi&#249 frequenti che ricevete quotidianamente non significa che esso sia irrilevante o trascurabile, ma andrebbe approfondito e risolto sempre nell’ottica di venire incontro alle esigenze del cliente. Attendo un riscontro da parte vostra. Cordiali saluti

netflix

A: A. B.

30/10/2023

Ciao, Ufficiolegale,Grazie per aver contattato Netflix.Un operatore del Servizio clienti risponderà alla tua email al più presto.Per un servizio più rapido, cerca le risposte alle tue domande nel [Centro assistenza](s:help.netflix.com) o [contattaci](s:help.netflix.com/contactus) per avviare una chat o parlare con qualcuno del nostro team.Servizio clienti Netflix--------------------------------Questa email è un servizio di Netflix.[ZK01JK-475DW]

netflix

A: A. B.

30/10/2023

Your request (77843) has been updated. To add additional comments, reply to this email.----------------------------------------------Risposta fornita da: Netflix Support, 30 ott 2023, 15:43 CETCiao,Grazie per aver contattato Netflix.Per assistenza con la domanda o il problema, consulta l'articolo del Centro assistenza:Piani e listino prezziSe hai ancora bisogno di aiuto, contattaci per avviare una chat o parlare con qualcuno del nostro team.Servizio clienti Netflix----------------------------------------------Risposta fornita da: Ufficiolegale, 30 ott 2023, 15:42 CET --------------------------------Questa email è un servizio di Netflix.[ZK01JK-475DW] ![](s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png) ![](s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png) --------------------------------Questa email è un servizio di Netflix.[ZK01JK-475DW]

A. B.

A: netflix

30/10/2023

L’articolo del centro assistenza “ piani e listino prezzi” a forza di leggerlo ripetutamente penso di saperlo a memoria e continuo a credere, anche in base a quello che ho letto, che non mi sto sbagliando e che ci sono incongruenze che per&#242 voi sembrate ignorare. L’unica vostra soluzione sembra essere parlare con un operatore che, come gi&#224 verificatosi, mi ribadir&#224 che non possiede o non pu&#242 fornirmi informazioni in merito alla mia problematica e mi trover&#242 costretto a ricominciare da capo nella ricerca di una soluzione. Cordiali saluti e buona giornata

netflix

A: A. B.

30/10/2023

Ciao, Ufficiolegale,Grazie per aver contattato Netflix.Un operatore del Servizio clienti risponderà alla tua email al più presto.Per un servizio più rapido, cerca le risposte alle tue domande nel [Centro assistenza](s:help.netflix.com) o [contattaci](s:help.netflix.com/contactus) per avviare una chat o parlare con qualcuno del nostro team.Servizio clienti Netflix--------------------------------Questa email è un servizio di Netflix.[PKJMJL-D9D0M]


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