Spett. BEKO
In data 24 Agosto 2024 ho acquistato un Friforifero pagando contestualmente l’importo di € 786.
A distanza di 9 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, ogni volta che viene aperto alla chiusura della porta emette il segnale di allarme porta aperta.
Il 17 giugno è intervenuto il tecnico ma non ha saputo risolvere il problema.
Ho ricontattato il servizio clienti e mi hanno fissato un nuovo appuntamento per il 16 Luglio.
Anche questo tecnico non ha risolto il problema dicendomi, andando via, che sarei stato contattato per avere informazioni sulla soluzione. Ma questo ad oggi non è avvenuto.
Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento