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FRISCO SHOP ordine cancellato ma mancato rimborso

Risolto Pubblico

Maxi Sport Spa

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Altro

Reclamo

A. S.

A: Maxi Sport Spa

04/02/2025

Sono a segnalare la completa inaffidabilità del sito friscoshop.it Ero intenzionato a regalare una tavola da snowboard burton 158wide custom ad un mio familiare, sul sito la vedo disponibile ma vedendo numerose recensioni che segnalavano il fatto che spesso gli ordini venivano annullati dal sito per merce non disponibile decido di chiamare per accertarmi che il prodotto fosse disponibile. Chiamo decine di volte e il servizio clienti è inesistente non risponde mai… decido allora di chiamare il negozio di Brescia che mi dice di non avere il prodotto ma che si trovava presso il negozio di Torino… Chiamo allora il negozio di Torino e mi confermano di avere il prodotto e chiedo a loro di tenermelo riservato. Il ragazzo mi rassicura che manterrà riservata la tavola da snowboard fino al giorno successivo e mi tranquillizza del fatto che è una misura poco venduta e quindi comunque nessuno l’avrebbe richiesta. Acquisto allora 550 € di Gift Frisco Shop da poter inviare al mio familiare affinché procedesse all’ acquisto. Il giorno stesso utilizza le Gift per l’acquisto e l’ordine risulta confermato, dopo alcuni giorni non ricevo alcuna conferma di spedizione del prodotto e cerco di ricontattare il servizio clienti che ancora una volta non risponde mai.. Chiamo allora nuovamente il negozio di Torino e mi comunicano che c’era un errore sul sito. In realtà il prodotto non era mai stato disponibile, quindi verrà rimborsato l’ordine. Mi vengono riaccreditate le Gift, ma non avendo il prodotto che cercavo chiedo il rimborso dlel’importo totale, ma il servizio clienti mi risponde dopo tre giorni che questo prodotto non è soggetto a rimborsi, quando in realtà sotto il prodotto c’è indicata la politica dei resi che recita 100 giorni per ripensarci… resi come per tutti gli articoli del sito. Vengo contattato dal servizio clienti e spiegandogli la situazione Comunque si dimostrano inflessibile dicendomi che le Gift card non sono soggette a resi.. visto che l’errore era stato loro e avevo chiamato moltissime volte prima di riuscire a parlare con qualcuno, chiedo almeno che mi venissero convertiti in buoni del sito maxi sport (società proprietaria di frisco shop ed è la società che effettivamente esegue la vendita e che io ho pagato) in cui avevo trovato un altro prodotto di mio interesse su cui ripiegare parte dell’importo. Ora possiedo però ancora 300 € di Gift card che non ho modo di utilizzare e che il sito non è disposto a rimborsare, quando se il prodotto fosse stato disponibile come erroneamente indicato, avrei risparmiato moltissimo tempo e avrei concluso l’acquisto. Chiedo quindi che mi vengono rimborsati i 300 € residui di Gift card che non ho modo di utilizzare in quanto i prodotti di mio interesse non sono disponibili.

Messaggi (3)

Maxi Sport Spa

A: A. S.

10/02/2025

Ciao Reclami, abbiamo provveduto a rispondere alla tua richiesta (56055). Cristina (Frisco Shop) 10 feb 2025, 15:21 CET Gentile Cliente, facendo seguito al Suo reclamo, siamo davvero dispiaciuti per il Suo rammarico. Le confermiamo che purtroppo il Suo ordine è stato annullato in quanto in fase di preparazione di quest'ultimo, i nostri colleghi del punto vendita si sono accorti che la tavola effettivamente presentava un errorre di etichettatura in quanto non Wide. Abbiamo provveduto pertanto ad annullare l'ordine ed emettere il rimborso. Avendo effettuato l'acquisto con Gift Card il rimborso è avvenuto sulla medesima modalità di pagamento. Come da Lei specificato nella sezione procedura di reso del nostro sito, indichiamo che è possibile effettuare il reso gratuito entro 100 giorni, al punto 9 della medesima sezione indichiamo anche che la possibilità di reso sugli articoli Gift card non è applicabile. Per questo motivo, non abbiamo la possibilità di rimborsare le Gift Card acquistate. Nel caso in cui l'acquisto del prodotto fosse stato effettuato con pagamento tramite Paypal, carta di credito o contrassegno avremmo provveduto al rimborso sulla medesima modalità di pagamento o mediante bonifico banario. Dato che il problema riscontrato è stato causato da una nostra errata etichettatura, per scusarci dell'accaduto in via del tutto eccezionale, abbiamo convertito parte delle Gift Card Frisco Shop in buoni Maxi Sport così da soddisfare la Sua richiesta di acquisto di un prodotto presso il nostro Store Maxi Sport di Brescia. La nostra Assistenza Clienti ci conferma di aver risposto ai Suoi contatti e di averLa contattata telefonicamente al fine di trovare una soluzione all'accaduto. Le ricordiamo che le Gift Card rimaste in Suo possesso hanno una valditidà di 1 anno, pertanto altri prodotti di Suo interesse potrebbero in futuro essere disponibili. Restando a disposizione per ulteriori informazioni porgiamo Cordiali saluti Cristina Frisco Family Reclami 4 feb 2025, 22:15 CET ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Per continuare la conversazione, rispondi a questa email. [V5XVDD-G600E]

A. S.

A: Maxi Sport Spa

10/02/2025

Purtroppo i prodotti a cui erano interessato non li avete disponibili e non siete disposti ad ordinarli… Ho ancora quindi 300 € di credito sul vostro portale che non riuscirò ad utilizzare, vi chiedo quindi il rimborso dla restante parte, o la conversione integrale dei buoni residui in buoni maxi sport dove li utilizzerò in futuro.

Maxi Sport Spa

A: A. S.

17/02/2025

Ciao Reclami, abbiamo provveduto a rispondere alla tua richiesta (56206). Cristina (Frisco Shop) 17 feb 2025, 15:28 CET Gentile Cliente, facendo seguito al Suo reclamo, siamo davvero dispiaciuti per il Suo rammarico. Le confermiamo che in via del tutto eccezionale abbiamo provveduto a soddisfare la Sua richiesta, abbiamo convertito l'importo restante delle Gift Card Frisco Shop in buoni Maxi Sport. La informiamo che non accetteremo da parte Sua ulteriori richieste di modifica di Gift Card o di rimborsi in quanto come specificato sul nostro sito le gift card non sono rimborsabili. Restando a disposizione per ulteriori informazioni porgiamo Cordiali saluti Cristina Frisco Family Reclami 10 feb 2025, 16:30 CET ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Per continuare la conversazione, rispondi a questa email. [V5MW4P-PP65R]


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