Chiuso Pubblico

Rapidconv

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. M.

A: Rapidconv

27/04/2021

Buongiornoieri 26 aprile 2021 mi sono recata sul sito www.cvfacile.com perchè avevo l'esigenza di stilare un cvIl sito si pubblicizza online come fornitore di servizio di impostazione curriculum GRATISCome detto, sono entrata nel sito, ho creato il curriculum, ma al momento di scaricarlo, mi si chiedeva email dove inviarlo. Inserita l'email, contrariamente a quanto pubblicizzato, venivano proposte diverse formule per ottenere il curriculum a pagamento.Ne ho scelta una che prevedeva il pagamento di euro 1,90- per poter scaricare il curriculum per una settimana, così veniva indicato sul sito.Decido di pagare euro 1,90- e inserisco i dati della carta di credito, solo per scoprire subito dopo che mi erano stati addebitati euro 29,90- (e non 1,90- sic!) e che questo addebito sarebbe stato mensile.Importante sottolineare che tale sito si pubblicizza come fornitore di un servizio gratuito. Solo nel momento in cui ho deciso di usufruirne, ho scoperto che gratuito non era, perchè fino a quel momento non veniva specificato da nessuna parte che avrei dovuto pagare il servizio.Decido di pagare comunque euro 1,90- senza che da nessuna parte venga specificato che avrei pagato una quota mensile, oltretutto di euro 29,90- Ritengo tutto questo una frode bella e buona e chiedo che mi vengano restituiti euro 29,90- Importante: chiedo anche appellandomi alle leggi italiane ed europee sulla privacy che tutti i miei dati vengano cancellati e rimossi da quel sito e da ogni vostro database.Preciso anche che mai mi sono registrata su quel sito, anche se i vari passaggi quasi mi obbligavano a farlo, tanto che, a un certo punto, quando mi si chiedeva di inserire email e password per ricevere il curriculum via email, ho avuto il dubbio di essermi registrata in passato e di non ricordare la password, tanto che ho chiesto la modifica della password.Poi, ho ben ricordato che mai mi sono registrata su tale sito e non ho provveduto al cambio password, nè a scaricare il curriculum e non intendo farlo. QUASI 30 EURO AL MESE PER UN CURRICULUM SONO UN POCO TANTI.Inoltre ribadisco che vengono praticamente estorti. Fino all'ultimo momento uno crede di fare un curriculum gratis, poi di farlo con euro 1,90-una tantum e solo alla fine scopro che mi avete addebitato euro 29,90- e che questo addebito dovrebbe essere mensile (sic!)RIDATEMI I MIEI SOLDI E CANCELLATE OGNI E QUALSIASI DATO CHE MI RIGUARDI. SE CIO' NON AVVERRA', NON ESITERO AD ADIRE ALLE VIE LEGALIPer la cronaca, vi ho inviato email a info@cvfacile.com, chiedendo il rimborso.Malgrado questo, mi è giunta vostra email da support@cvfacile.com, dove mi si esortava a modificare la password, cosa che come già detto non ho fatto e non intendo fare nè ho scaricato alcun curriculum.Ho anche aperto un contenzioso tramite NEXI ID autorizzazione 665110Attendo riscontro, soprattutto attendo che mi restituiate i miei soldi e ovviamente non mi considero vincolata con voi da nessun tipo di contratto.SalutiMonica Mazzarella

Messaggi (2)

M. M.

A: Rapidconv

28/04/2021

DATA NOT AVAILABLE

M. M.

A: Rapidconv

28/04/2021

DATA NOT AVAILABLE


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).