------Deliveroo------[:email-assets.deliveroo.co.uk/dist/zendesk-assets/teal-slice.png]Nicole (Deliveroo Italy)5 gen 2022, 16::55 GMTCiao,abbiamo scoperto che dei soggetti esterni sono riusciti ad accedere senza autorizzazione al tuo account Deliveroo utilizzando il tuo indirizzo email e la tua password. Il tuo account Deliveroo è stato disattivato per evitare che ne venga fatto ancora un uso improprio.Le transazioni non autorizzate sono state rimborsate gli importi saranno nuovamente disponibili sul tuo conto bancario entro 5-10 giorni lavorativi a partire da oggi. Gli importi dei rimborsi e le date delle transazioni sono i seguenti: £216 - 01/01/22Cosa è successoNonostante Deliveroo abbia tenuto al sicuro i tuoi dati di accesso, se utilizzi la stessa password e indirizzo email su vari siti, oppure se scegli una password non difficile da decifrare, esponi il tuo account Deliveroo a un rischio maggiore di essere compromesso.Non siamo in grado di risalire al sito web incriminato, però all'indirizzo s:haveibeenpwned.com puoi verificare se i tuoi dati sono stati divulgati. Questo sito offre anche diversi canali di lettura e consigli su come mantenere i propri dati online al sicuro. Ricorda che siti del genere non contengono un registro di tutte le credenziali trapelate ogni volta che si verifica una violazione dei dati, ma sono un utile punto di partenza.Non abbiamo riscontrato alcun problema tecnico dei sistemi di Deliveroo che potrebbe aver causato l'inconveniente.Prossimi passiIl tuo account Deliveroo è stato disattivato definitivamente per evitare ulteriori accessi o pagamenti non autorizzati e non può essere più riattivato. Se desideri creare un nuovo account, potrai utilizzare lo stesso indirizzo email usato in precedenza. Ti consigliamo di scegliere una nuova password che sia difficile da indovinare, possibilmente una che non hai già utilizzato in passato con la stessa email. Ti suggeriamo, inoltre, di utilizzare 1Password o LastPass, due programmi che aiutano a creare e ricordare password complesse.Se desideri denunciare l'accaduto alle autorità competenti, Deliveroo farà il possibile per collaborare con le indagini.Ti ringraziamo per la pazienza. Se dovessi avere ancora bisogno di assistenza, non esitare a contattarmi.Cordiali saluti,NicoleCustomer Care Team LeaderUfficiolegale2 gen 2022, 17:11 GMT[:email-assets.deliveroo.co.uk/dist/zendesk-assets/teal-bottom-slice.png][WVDW9Z-EW2D] (:altroconsumo.it/reclamarerivacy)[:email-assets.deliveroo.co.uk/dist/zendesk-assets/teal-bottom-slice.png][WVDW9Z-EW2D]