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Deliveroo

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Altro

Reclamo

T. F.

A: Deliveroo

02/01/2022

Salve,il mio account sulla piattaforma Deliveroo è stato utilizzato in maniera fraudolenta per effettuare in data 01/01/2022 tre tentativi di ordine, in valuta Sterlina Inglese, addebitando sul mio conto paypal l'importo di uno di essi per £216,00, convertito in €268,95 dalla piattaforma di pagamento. I rimanenti 2 tentativi sono falliti.I tre ordini in oggetto hanno i seguenti dati:--> Ordine Fallito #841845767 presso Dong Fang Eckington per £324,00--> Ordine Ritirato #841847756 presso Dong Fang Eckington per £216,00--> Ordine Fallito #841849801 presso Dong Fang Garden per £205,20dove l'identificativo di ordine è stato da me desunto dal link alla pagina di dettaglio, che tuttavia non risulta funzionante per nessuno di essi.Sono venuto a conoscenza di quanto accaduto esclusivamente perchè ho ricevuto la mail di notifica dell'addebito da parte di PayPal, cui ho immediatamente aperto un claim che è stato però chiuso, declinando qualsivoglia responsabilità. Preciso che ogniqualvolta effettuo accesso alla piattaforma Deliveroo viene richiesta l'autenticazione a due fattori e che nella giornata in cui è avvenuta la frode, precedentemente alla notifica di addebito da PayPal, non ho mai ricevuto alcun messaggio di verifica. Successivamente ho effettuato alcuni accessi per verificare quanto stesse accadendo, effettuare un cambio password ed eliminare l'account Paypal.La presente per chiedere il rimborso della somma addebitata.

Messaggi (5)

Deliveroo

A: T. F.

02/01/2022

------Deliveroo------[:email-assets.deliveroo.co.uk/dist/zendesk-assets/teal-slice.png]Ciao Ufficiolegale,Grazie per averci contattato. Abbiamo ricevuto la tua email ed il nostro team sta analizzando la sua richiesta.Se dovessi avere altre domande riguardo la tua segnalazione, ricordati di indicarci anche il numero della tua richiesta: (106050878)Per ogni ulteriore commento riguardo la tua segnalazione, rispondi a questa email.[:email-assets.deliveroo.co.uk/dist/zendesk-assets/teal-bottom-slice.png][WVDW9Z-EW2D]

Deliveroo

A: T. F.

03/01/2022

------Deliveroo------[:email-assets.deliveroo.co.uk/dist/zendesk-assets/teal-slice.png]Hi Ufficiolegale,We're sorry it's taking us longer than usual to get back to you - we're still looking into your enquiry and will get back to you as soon as we can.Thanks for your patience.DeliverooUfficiolegale2 gen 2022, 17::11 GMT[:email-assets.deliveroo.co.uk/dist/zendesk-assets/teal-bottom-slice.png][WVDW9Z-EW2D] (:altroconsumo.it/reclamarerivacy)[:email-assets.deliveroo.co.uk/dist/zendesk-assets/teal-bottom-slice.png][WVDW9Z-EW2D]

Deliveroo

A: T. F.

05/01/2022

------Deliveroo------[:email-assets.deliveroo.co.uk/dist/zendesk-assets/teal-slice.png]Nicole (Deliveroo Italy)5 gen 2022, 16::55 GMTCiao,abbiamo scoperto che dei soggetti esterni sono riusciti ad accedere senza autorizzazione al tuo account Deliveroo utilizzando il tuo indirizzo email e la tua password. Il tuo account Deliveroo è stato disattivato per evitare che ne venga fatto ancora un uso improprio.Le transazioni non autorizzate sono state rimborsate gli importi saranno nuovamente disponibili sul tuo conto bancario entro 5-10 giorni lavorativi a partire da oggi. Gli importi dei rimborsi e le date delle transazioni sono i seguenti: £216 - 01/01/22Cosa è successoNonostante Deliveroo abbia tenuto al sicuro i tuoi dati di accesso, se utilizzi la stessa password e indirizzo email su vari siti, oppure se scegli una password non difficile da decifrare, esponi il tuo account Deliveroo a un rischio maggiore di essere compromesso.Non siamo in grado di risalire al sito web incriminato, però all'indirizzo s:haveibeenpwned.com puoi verificare se i tuoi dati sono stati divulgati. Questo sito offre anche diversi canali di lettura e consigli su come mantenere i propri dati online al sicuro. Ricorda che siti del genere non contengono un registro di tutte le credenziali trapelate ogni volta che si verifica una violazione dei dati, ma sono un utile punto di partenza.Non abbiamo riscontrato alcun problema tecnico dei sistemi di Deliveroo che potrebbe aver causato l'inconveniente.Prossimi passiIl tuo account Deliveroo è stato disattivato definitivamente per evitare ulteriori accessi o pagamenti non autorizzati e non può essere più riattivato. Se desideri creare un nuovo account, potrai utilizzare lo stesso indirizzo email usato in precedenza. Ti consigliamo di scegliere una nuova password che sia difficile da indovinare, possibilmente una che non hai già utilizzato in passato con la stessa email. Ti suggeriamo, inoltre, di utilizzare 1Password o LastPass, due programmi che aiutano a creare e ricordare password complesse.Se desideri denunciare l'accaduto alle autorità competenti, Deliveroo farà il possibile per collaborare con le indagini.Ti ringraziamo per la pazienza. Se dovessi avere ancora bisogno di assistenza, non esitare a contattarmi.Cordiali saluti,NicoleCustomer Care Team LeaderUfficiolegale2 gen 2022, 17:11 GMT[:email-assets.deliveroo.co.uk/dist/zendesk-assets/teal-bottom-slice.png][WVDW9Z-EW2D] (:altroconsumo.it/reclamarerivacy)[:email-assets.deliveroo.co.uk/dist/zendesk-assets/teal-bottom-slice.png][WVDW9Z-EW2D]

T. F.

A: Deliveroo

13/01/2022

Buongiorno,nel ringraziare il Customer Care Deliveroo per il pronto intervento e riscontro, devo purtroppo constatare che l&#39importo stornato &#232 pi&#249 basso di quello che mi &#232 stato sottratto (addebitati €268,95 e riaccreditati €257,33).Mi auguro vogliate risolvere anche questa ultima anomalia.Grazie,Tiziana Fera

Deliveroo

A: T. F.

13/01/2022

------Deliveroo------[:email-assets.deliveroo.co.uk/dist/zendesk-assets/teal-slice.png]Ciao Ufficiolegale,Grazie per averci contattato. Abbiamo ricevuto la tua email ed il nostro team sta analizzando la sua richiesta.Se dovessi avere altre domande riguardo la tua segnalazione, ricordati di indicarci anche il numero della tua richiesta: (106762143)Per ogni ulteriore commento riguardo la tua segnalazione, rispondi a questa email.[:email-assets.deliveroo.co.uk/dist/zendesk-assets/teal-bottom-slice.png][4428R3-2GGR]


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