indietro

Funzionamento non adatto all'uso

Chiuso Pubblico

Einhell

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. B.

A: Einhell

11/03/2023

Buongiorno, sono un manutentore di impianti tecnologici in pensione da oltre 10 anni. Sono super appassionato di Bricolage e Fai-da-te. Ho molte attrezzature e tantissimi utensili che a volte acquisto per soddisfazione e magari uso poco e forse per nulla. A novembre 2021 acquisto un pacco Einhell con avvitatore a batteria, smerigliatrice a batteria, caricabatterie, batterie. Anche un mio amico acquista la medesima attrezzatura. Io aggiungo un ulteriore caricabatteria con batteria, adattatore per ricaricare il telefono da batteria ecc. Modifico/Adatto una valigetta per contenere il tutto con ordine completandola con dischi per smerigliatrice, punte per trapano, inserti per avvitatore, occhiali di sicurezza, guanti, ecc., ecc.Mi sono accorto subito che la smerigliatrice Einhell a batteria TC-AG 18/115 Li, Art.-Nr: 44.311.31, I.-Nr.:11019 andava in blocco di sicurezza appena veniva utilizzata ma avendo tante smerigliatrici con filo a 220volt utilizzavo quelle. Il mio amico invece utilizzava la smerigliatrice in campagna dove non c’era corrente elettrica e aveva lo stesso problema di blocco di sicurezza e riaccendendo l’utensile più volte cercando di fare un minimo di lavoro alla fine ha smesso di funzionare. Essendo passato poco tempo dall’acquisto il rivenditore Einhell ha sostituito al mio amico la smerigliatrice in garanzia con una nuova. Sapendo l’accaduto all’amico io non usavo quasi mai la mia smerigliatrice (A batteria ho solo questa e me la godevo anche solo guardandola). A Gennaio 2023 ho installato un impianto fotovoltaico sul tetto e per lavorare senza intralci eccesivi avendo già imbracature con cavi di sicurezza mie e degli installatori, invece di utilizzare una delle mie numerose smerigliatrici con filo ho pensato di utilizzare la Einhell a batteria. Purtroppo anche se dovevo tagliare solo delle barre filettare di ferro del diametro di 6mm e/o 8mm interveniva sempre la protezione spegnendo la smerigliatrice. Di fatto ho dovuto abbandonarla e utilizzarne una con filo. Allora ho contattato la Einhell per sapere se potevo regolare l’intervento di blocco leggermente più alto. Mi è stato consigliato di utilizzare anche una batteria da 3,0Ah che come si vede dalla foto io già utilizzo ma non risolve il problema.Ho chiesto consiglio al centro assistenza autorizzato Einhell più vicino (130 km) e mi ha fatto capire che anche spendendo circa 45 euro (quasi quanto la smerigliatrice) per cambiare il sensore non si risolve il problema. (All’amico mio gli hanno dato una smerigliatrice nuova ma funziona alla stessa maniera).Chiedo che questa mia recensione /esperienza venga pubblicizzata poiché io volevo un utensile per uso hobbistico da usare saltuariamente ma che quando lo utilizzo almeno il minimo lo faccia.Questo utensile sembra un giocattolo e penso che come tale dovrebbe essere pubblicizzato. GrazieAltre mail: info@einhell.it service-italia@einhell.com

Messaggi (2)

Einhell

A: A. B.

20/03/2023

Gentile Cliente,per prima cosa ci scusiamo per l'attesa nel fornirle riscontro e la ringraziamo per la sua segnalazione.Abbiamo preso visione del suo reclamo ed abbiamo verificato le caratteristiche dell'articolo oggetto del reclamo, ovvero l'articolo 4431131 TC-AG 18/115 Li, versione I-Nr 11019. Si tratta di un a smerigliatrice angolare a batteria che è considerata ideale per piccoli lavori in casa.Lo spegnimento descritto è una caratteristica di sicurezza e protegge il dispositivo dal sovraccarico dovuto all'aumento del consumo energetico. Sappiamo che, soprattutto durante i lavori di taglio, le prestazioni di questa macchina non possono essere paragonate a quelle di un dispositivo con cavo. Proprio per questo motivo lavoriamo continuamente sui miglioramenti di prodotto che possano avvicinare i nostri prodotti a batteria alle prestazioni di un prodotto a cavo garantendo una sempre maggiore autonomia e libertà di movimento. Di recente sul mercato abbiamo inserito anche un modello a batteria con prestazioni più elevate.Tuttavia, i nostri clienti sono generalmente soddisfatti del prodotto, come dimostrano anche le recensioni costantemente positive su amazon (4,5 stelle con oltre 1.500 valutazioni su amazon.it: s:www.amazon.it/Einhell-smerigliatrice-angolare-batteria-caricatore/dp/B079H2ZRVD/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91crid=2CFS0BF2XKVZNkeywords=TC-AG+18%2F115+Liqid=1679323500sprefix=tc-ag+18%2F115+li%2Caps%2C101sr=8-1 Saremmo lieti di descriverle più in dettaglio le caratteristiche del nuovo modello a batteria, e di valutare insieme a lei se le stesse siano tali da permettere una prestazione adeguata in condizioni come da lei descritte. Qualora ciò sia di suo interesse la preghiamo di inviarci i suoi recapiti di contatto in risposta alla presente o all'indirizzo service-italia@einhell.com è sarà nostra premura contattarla quanto prima.In attesa di suo gradito riscontro, ringraziamo per l'attenzione e porgiamoCordiali Saluti,Servizio ClientiEinhell Italia srlPhone+39 031 800 863Fax+39 031 940 447E-Mailservice-italia@einhell.comWebwww.einhell.itIl tuo messaggio da: 11/03/2023 Received from: RECLAMA FACILE: Funzionamento non adatto all'uso - (CPTIT01748484-59)

A. B.

A: Einhell

07/04/2023

Ho risposto a Einhell e attendevo un Loro contatto come mi avevano annunciato ma non ho ricevuto nessuna comunicazione. Cordiali saluti. Auguri di Buona Pasqua. 07 Aprile 2023


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).