indietro

Furto account amazon

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. P.

A: Amazon

09/03/2024

In data 06/03/2024 nell'accedere al mio account Amazon ho trovato un ordine di 50.49 euro (presi dai buoni amazon associati al mio account) inserito e diretto a Verona o provincia in favore di un utente dal nome straniero. Ho subito contattato il servizio Amazon per sottolineare che si trattava di un ordine non fatto da me e ho cercato di far cancellare l'ordine dall'operatore non essendoci riuscita io. La persona con cui ho parlato mi ha detto che non era possibile annullare l'ordine e mi ha consigliato di cancellare l'indirizzo aggiunto a mia insaputa per la consegna. Il giorno seguente ho provato ad accedere di nuovo al mio account amazon ma ogni volta mi compariva la scritta "account inesistente". Ho di nuovo preso contatti col servizio clienti per chiedere spiegazioni e ho scoperto che il mio account risultava associato ad un indirizzo email a me sconosciuto (Gursaindiano@gmail.com). A quel punto ho chiesto di fare qualcosa per recuperare il mio account e il saldo buoni del valore di 195,09, di bloccare il profilo per le dovute verifiche e di darmi il tempo di fare denuncia per l'accaduto. In data 08/03/2024 ho fatto denuncia dell'accaduto ma parlando ancora col servizio clienti ho scoperto che il suddetto profilo è ancora attivo mentre io sono ancora in attesa di sapere che fine hanno fatto i buoni amazon presenti sul mio account e quando potrò riavere account e saldo buoni. Mi chiedo come sia possibile che pur vedendo una tale anomalia, io sia in attesa e il truffatore stia spendendo il mio saldo. C'è persino una denuncia ai Carabinieri e ad oggi non ho alcuna notizia da Amazon!!! Richiedo urgentemente il recupero dell'account con il saldo integro dei buoni amazon.

Messaggi (2)

M. P.

A: Amazon

11/03/2024

In data 10/03/2024 ho fatto un integrazione della denuncia sporta in data 08/03/2024 in quanto pur avendo recuperato l'account Amazon, ho scoperto che nelle giornate del 6 e 7 Marzo il saldo dei buoni (195,09) era stato usato totalmente dai truffatori per tre operazioni di acquisto dirette a Villafranca di Verona con punto di ritiro Amazon Locker-Alderico Eni Station Pv. 13833 Via Postumia 55/A Nord Est Villafranca di Verona, VR 37069. Ad oggi vedo dall'account che solo una parte del saldo buoni acquisto è stato restituito, mentre manca ancora la parte più cospicua di 125,00 euro. Ricevo delle comunicazioni email standard sulla questione, ma il tempo passa. Richiedo quindi presto il saldo integro dei buoni amazon.

M. P.

A: Amazon

14/03/2024

Ormai siamo al 14 marzo e ancora non ho ricevuto indietro la somma di 125.00 euro in buoni amazon, nonostante ci sia una denuncia che attesta l'appropriazione indebita da parte di truffatori. Mi rispondete senza inviare email preconfezionate!


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).