Buongiorno,
Inizio gennaio 2023 ho acquistato presso il punto vendita Game stop presente nel comune di Lucca una Nintendo switch oled per mio figlio.
Nel marzo del 2024 la console ha cominciato da dare alcuni problemi che compromettevano il normale uso della console.
La console è stata quindi portata dal rivenditore Game stop
che ha verificato un problema sul lettore della scheda SD e ha preso in carico il prodotto per far effettuare la riparazione in garanzia.
Dopo aver effettuato diverse richieste per capire quando poteva essere reso il prodotto riparato, non sono riuscito a sapere ne quando sarebbe stata restituita la console e neppure lo stato di avanzamento della riparazione.
Capisco che la riparazione è in carico a Nintendo (che forse avrà molte altre riparazioni da effettuare), ma a distanza ormai di tre mesi trovo particolarmente deludente l'atteggiamento di Game stop e l'assoluta mancanza di riscontri alle mie richieste.
E' possibile capire col vostro aiuto cosa è successo o cosa altro posso fare per far valere i miei diritti di consumatore?