indietro

Garanzia! (direi fregatura garantita)

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

R. V.

A: CertiDeal

25/10/2024

Spett. Certideal In data 29/04/2024 ho acquistato sul Vs sito un Iphone XS. A distanza di neno 6 mesi dall’acquisto, il prodotto ha iniziato a prenotare delle crêpe sullo schermo posteriore e successivamente si é aperto da e ha iniziato a non funzionare e lampeggiare il logo non accendendo si più. Tale problema si é verificato in quanto la batteria non originale si é gonfiata e ha causato l'a rottura dello schermo e non rendono conforme all'uso. Ho inviato un email per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia, in quanto il prodotto era garantito 24 mesi, e ho spedito su Vs indicazioni il prodotto sostenendo spese di spedizione per 25 euro. Nonostante aver chiarito che il telefono non aveva subito colpi o altri tipi di choc, il telefono mi é stato rispedito indietro con l'avviso che il guasto non è stato riparato. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (3)

CertiDeal

A: R. V.

28/10/2024

Gentile reclami@altroconsumo.it, grazie per averci contattati. Ribadiamo quanto già comunicato al cliente. Il dispositivo è stato ricevuto con il vetro posteriore rotto, allego foto: Come correttamente ed esplicitamente indicato nelle nostre Condizioni generali di vendita: La validità della garanzia termina con: • il mancato rispetto di installazione, manutenzione o istruzioni •l'apertura o la riparazione di qualsiasi parte da parte di un'azienda diversa dal produttore o dal partner di Certideal • i danni intenzionali o dovuti alla normale usura • assenza o scarsa manutenzione • danneggiamento del dispositivo, che indica un uso improprio • danni causati da forza maggiore o calamità naturali • prodotti resi con codici e account iCloud o gmail ancora attivi Di conseguenza, riconfermo che il prodotto non puo' essere preso in garanzia. Resto a sua disposizione se ne avesse bisogno, buona giornata Gaia Email: contatti@certideal.it Sito internet: www.certideal.it Un dubbio? Leggi le FAQ ​ Gaia, Certideal On Fri, Oct 25, 2024 at 20:00 PM, reclami@altroconsumo.it wrote: ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌

R. V.

A: CertiDeal

27/11/2024

Ho fatto riparare il telefono, spese 70 euro.. I tecnici mi hanno assicurato che la rottura del vetro posteriore è stata causata dal rigonfiamento della batteria risultata difettosa probabilmente perché non originale (sottolineo) la batteria da voi installata per la rigenerazione del telefono non era originale (vedi foto allegata)... Consumatori fate attenzione..

CertiDeal

A: R. V.

27/11/2024

Gentile reclami@altroconsumo.it, grazie per la sua mail Al momento della ricezione, purtroppo il dispositivo presentava una grossa crepa sul vetro posteriore. Allo stato attuale, il dispositivo non può essere coperto da garanzia. La garanzia scade non appena il dispositivo subisce uno choc o un colpo, indipendentemente dal guasto iniziale. La garanzia copre tutti i guasti tecnici relativi al dispositivo e indipendenti dal suo utilizzo. Di conseguenza, non possiamo prendere l'apparecchio in garanzia per i seguenti motivi: - Poiché l'urto ha indebolito l'apparecchio, se l'apparecchio viene aperto c'è il rischio di danni ancora più gravi. - Se l'apparecchio non può essere riparato, non potremo restituirlo al nostro fornitore a causa dei danni fisici. - L'intensità della rottura può causare altri malfunzionamenti a lungo termine. Resto a sua disposizione se ne avesse bisogno, buona giornata Gaia Email: contatti@certideal.it Sito internet: www.certideal.it Un dubbio? Leggi le FAQ ​ Gaia, Certideal On Wed, Nov 27, 2024 at 17:45 PM, reclami@altroconsumo.it wrote: ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).