indietro

GARANZIA 24 MESI?

Chiuso Pubblico

Electropapa (Vhbwitalia)

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. S.

A: Electropapa (Vhbwitalia)

01/08/2021

Buongiorno, ho ordinato una batteria 3400mAh per HUSQVARNA per tagliaerba da giardino il 22/11/2019 ed il 23/06/2021 ha smesso di funzionare pur avendola usata solo 5 mesi. Ho contattato l'azienda chiedendone la sostituzione che molto gentilmente mi ha risposto dicendo:Per la merce acquistata dopo il 01.01.2002, Lei riceve, in quanto consumatore non commerciale, in linea di principio una garanzia legale sull'acquisto di 24 mesi. La preghiamo di notare che : nel caso in cui il difetto si manifesti entro i primi sei mesi dalla data di ricezione dell'acquisto si decreterà, a norma di legge, che la merce presentava già difetti al momento della spedizione. Dopo la scadenza dei primi sei mesi questo presupposto viene invertito (cosiddetto onere della prova) e si decreterà, sempre a norma di legge, che l'articolo non presentava nessun difetto al momento della ricezione. L'esercizio dei diritti di garanzia legale è possibile, dopo il sopraindicato periodo di tempo, solo a condizione che il cliente dimostri che al momento della consegna l'articolo presentava già difetti. Le consigliamo di assicurarsi che il periodo non abbia superato i ventiquattro mesi e, in caso l'articolo sia difettoso e la data di consegna risalga a un tempo superiore ai sei mesi previsti, possieda prove dello stesso difetto. Inoltre si assicuri che l'articolo presenti veramente difetti tecnici. Nel caso in cui il difetto da Lei contestato sia causato per esempio da una incompatibilità con altri dispositivi e la merce risulti, dopo una nostra ispezione tecnica completa, priva di difetti, ne potranno derivare spese di spedizione e spese di lavorazione aggiuntive ho risposto all'email: il prodotto è installato in un robot tagliaerbe howsquarna 315 che lavora solo nel periodo estivo. La batteria nel periodo invernale viene caricata e tolta fisicamente dal dispositivo. Cos'altro volete sapere? Come avete intenzione di procedere? Devo saperlo perché siamo in piena stagione e l'erba cresce velocemente L'azienda non mi ha risposto e per risolvere il problema ho dovuto spendere altro denaro per l'acquisto di un'altra batteria per ovviare al fermo macchina estivo. Un bel danno!!

Messaggi (2)

Electropapa (Vhbwitalia)

A: E. S.

01/08/2021

Sehr geehrte Damen und Herren,vielen Dank fa¼r Ihre Nachricht. Wir haben Ihre E-Mail unter der Vorgangsnummer 2651873 an unseren Kundensupport weitergeleitet. Unser Kundenservice ist werktags von 07:00 Uhr bis 17:00 Uhr fa¼r Sie da und beantwortet Ihre Anfrage schnellstma¶glich.Mit freundlichen Gra¼aŸen- Kundensupport Electropapa -Bitte lassen Sie den Betreff und die Historie in den Emails stehen, das beschleunigt die Kommunikation per Email erheblich.-----Urspra¼ngliche Nachricht -----RECLAMA FACILE: GARANZIA 24 MESI? - (CPTIT01327731-92) ----------------------------------B and W Handelsgesellschaft mbHThormeyerstr. 101877 BischofswerdaGermanyAmtsgericht Dresden HRB 25830Ust-ID: DE251356088Fax: +49 (0) 3212 - 1364729Gescha¤ftsfa¼hrer: Ulrich Buder

E. S.

A: Electropapa (Vhbwitalia)

03/08/2021

Mi basterebbe sapere se ho diritto ad una batteria in sostituzione nonostante siano passati meno di 24mesi. GRAZIE


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).