indietro

Garanzia Auto

Chiuso Pubblico

Ceccato Automobili

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. G.

A: Ceccato Automobili

05/03/2025

Alla cortese attenzione della Direzione Ceccato Automobili, Vi scrivo per esprimere il mio profondo disappunto in merito alla garanzia di 2 anni che mi è stata offerta al momento dell’acquisto della mia Alfa Romeo Stelvio FW 376 WM presso la vostra concessionaria in data 09 maggio 2023 dal vostro Venditore RAINERI Pietro presso la sede di Trento (TN) Mi trovo costretto a segnalare che, nonostante mi sia stato assicurato che la garanzia avrebbe coperto eventuali problemi, al momento della mia richiesta di assistenza per la sostituzione del sensore di pressione del collettore d’aspirazione, mi è stato negato il rimborso senza una spiegazione chiara e convincente. Questo comportamento è inaccettabile per diversi motivi: La garanzia si è rivelata priva di reale copertura, nonostante le promesse fatte al momento della vendita. Il servizio clienti è stato inefficace e poco trasparente, senza fornire risposte adeguate o una soluzione concreta. Mi sento ingannato, poiché mi è stata proposta una garanzia che nei fatti non protegge il cliente, come invece dichiarato. Mi auguro di poter risolvere la questione in modo sereno e collaborativo. Resto in attesa di un vostro riscontro e mi auguro che vogliate gestire la questione con la professionalità che ci si aspetta da un’azienda del vostro livello. Cordiali Saluti Vincenzo Grimaldi In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti

Messaggi (1)

Richiesta di assistenza 28 marzo 2025

Ceccato Automobili

A: V. G.

01/09/2025

Spett.le Altroconsumo, in riferimento alle condizioni di garanzia relative alla vettura del Sig. Vincenzo Grimaldi, di cui riportiamo un estratto di seguito, precisiamo che il sensore di pressione del collettore di aspirazione non rientra tra i componenti coperti dalla garanzia Mapfre. Per questo motivo, l’intervento richiesto non è stato autorizzato in garanzia. Teniamo inoltre a sottolineare che il sensore in oggetto non corrisponde al misuratore del volume d’aria (debimetro) indicato nel documento Mapfre tra i componenti coperti dalle clausole di garanzia. Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione. Cordiali saluti, Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: domenica 31 agosto 2025 13:46 A: Ceccato Automobili ceccatoautomobili@gruppoceccato.com Oggetto: Lo status del tuo reclamo è stato modificato Non ricevi spesso messaggi di posta elettronica da reclami@altroconsumo.it. Scopri perché è importante ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).