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Garanzia batteria e-bike

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Atala bike

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Reclamo

F. C.

A: Atala bike

05/05/2025

Oggetto: Richiesta riconoscimento garanzia legale su batteria Atala B-Cross 80 – Acquisto del 14/06/2023 Alla cortese attenzione di Atala S.p.A. Via della Guerrina, 108 20900 Monza (MB) Email: commerce05@atala.it Spett.le Atala, con la presente intendo formalizzare un reclamo in merito alla batteria acquistata in data 14/06/2023 presso il vostro rivenditore autorizzato Atala di Pomezia Ciclipomezia via Boezio 36, per la mia bicicletta modello Atala B-Cross 80. Dopo un utilizzo di circa 10 cicli di carica e un periodo di inutilizzo durante l’inverno, ho constatato che, nonostante la batteria risultasse carica, non erogava più potenza al momento della riaccensione. Ho quindi contattato il servizio assistenza Atala che inizialmente ha indicato un termine di garanzia pari a un anno. Dopo mia segnalazione circa la garanzia legale biennale prevista dal Codice del Consumo (art. 128 e ss., D. Lgs. 206/2005), sono stato indirizzato nuovamente al rivenditore, che a sua volta ha rifiutato la presa in carico della batteria in garanzia. Desidero ricordare che, ai sensi della normativa vigente, il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità che si manifesti entro due anni dalla consegna del bene, ed è tenuto a fornire la riparazione o sostituzione gratuita, salvo che ciò risulti impossibile o eccessivamente oneroso. In attesa di un vostro cortese riscontro, porgo cordiali saluti. Francesco Cefalo 3464116670 fracef9@gmail.com


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