indietro

Garanzia Beko non applicata

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

E. R.

A: BEKO

16/04/2025

Spett. Beko In data 12/03/2024, mi moglie Elena Vicario, ha acquistato presso il sito Internet www.murrapatrizia.it una lavastoviglie Beko MW-2024/00002383 pagando contestualmente l’importo di 262,89 €. Da settembre la lavastoviglie è stata regalata a mio genero, in quanto noi ci siamo trasferiti in altro appartamento. A distanza di poco più di 13 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. Oggi si è verificato uno spiacevole inconveniente con l’assistenza Beko: Il sig Vicario Enrico, In data odierna ha chiamato lo 020303 perché ho un problema con la mia lavastoviglie Beko (il numero è quello del servizio clienti ufficiale), la quale è stata acquistata il gg 12/03/2024 e quindi ancora in garanzia legale. L’intervento gratuito coperto dalla garanzia mi è stato negato in quanto la lavastoviglie è stata acquistata da mia sorella e recapitata ad un indirizzo diverso da quello ove si trova in questo momento. I tecnici della lavastoviglie hanno rifiutato l’intervento (o meglio, sarebbero venuti a fare l’intervento ma considerandolo “fuori garanzia” e quindi a pagamento) poiché la lavastoviglie secondo loro doveva essere in casa di chi l’ha acquistata secondo la fattura. Numero seriale e altri numeri identificativi della macchina non mi sono stati chiesti, in di per cui, secondo loro, l’unico modo per “riconoscere” la lavastoviglie è quello dell’indirizzo della fattura. In particolare, non parte Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Messaggi (11)

BEKO

A: E. R.

16/04/2025

Gentile Cliente in merito alla sua e-mail, la preghiamo di fornirci il nome cognome indirizzo cap e telefono lasciati al Call Center (tel. 02 0303) per cercare di prenotare l'appuntamento col tecnico autorizzato , al fine di verificare quanto evidenziato. Col nome Elena Vicario o Enrico Vicario nr tel 3387336036 non troviamo nulla. From: reclami@altroconsumo.it Sent: Wednesday, April 16, 2025 1:00 PM To: info@beko.it Subject: Garanzia Beko non applicata ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Distinti Saluti Servizio Clienti European Appliances Italy Srl (La informiamo che la sua richiesta è gestita dall’Italia)

E. R.

A: BEKO

21/04/2025

Buongiorno, Non abbiamo risposto qui, in merito ai dati di contatto perché poco prima della risposta mio confinato era stato contattato telefonicamente ed era stato preso un appuntamento per il giorno venerdì 18,fascia 08;00-13.00. Ma il tecnico non si è mai presentato, di seguito la relazione di mio cognato; La presente per esporre un reclamo sull’appuntamento fissato con il vs tecnico per la data odierna (18/04/2025) fascia oraria 8-13. Il tecnico non si è presentato durante la fascia oraria accordata, inoltre, dopo aver chiamato alle h: 11.26, un vostro operatore mi ha gentilmente consigliato di chiamare più tardi poiché c’era ancora del tempo prima che la fascia oraria finisse. Alle h: 12.46 nessuna notizia del tecnico e allora ho effettuato un’altra chiamata dove mi è stato chiesto di richiamare una volta che la fascia oraria dell’appuntamento fosse finita, cosa che ho fatto alle 13.10 per trovare i call center staccati per pausa pranzo. Non sto nemmeno a spiegare come lo stare a casa di venerdì mattina abbia compromesso le attività giornaliere mie e della mia famiglia in quanto evidentemente non è di vostro interesse. Richiedo spiegazioni e un intervento sul mio dispositivo il prima possibile. Grazie Enrico Vicario 3283868268 Via licinio murena 19

E. R.

A: BEKO

22/04/2025

Buonasera, Purtroppo mi trovo nella situazione di dover aggiornare la situazione: con grande disappunto, mio cognato ha avuto un nuovo appuntamento per la giornata di oggi, ma per l’ennesima volta non è stato rispettato dai vostri tecnici. “Sentendo, telefonicamente, il vostro tecnico abbiamo preso appuntamento per domani 23/04. Come segnalato in precedenza, anche attraverso altro consumo, il tecnico si rifiuta di venire per la garanzia poiché la fattura è intestata a nome di mia sorella Elena Vicario. Io sono stufo della vostra poca professionalità e del vostro inesistente aiuto e interesse nel risolvere questo problema. Esigo delle spiegazioni e che venga risolto il problema immediatamente. È il 3 giorno che prendo di permesso per aspettare il vostro tecnico, dopo di che non ne prenderò più e o mi viene risolto il problema o mi viene cambiata la lavastoviglie ma qualcosa va fatto. Sono altamente insoddisfatto e deluso dal vostro servizio.” Enrico Vicario.

BEKO

A: E. R.

23/04/2025

Gentile Cliente, ci scusiamo per aver disatteso l'app.to del 18 aprile senza avvisarla. Vediamo confermato l'app.to del 22.04.202514:0018:00LIVE From: reclami@altroconsumo.it Sent: Monday, April 21, 2025 9:30 AM To: info@beko.it Subject: Nuovo messaggio da EMANUELE R ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

E. R.

A: BEKO

23/04/2025

Buongiorno, Si in realtà l’appuntamento del 22 era confermato, soltanto che il tecnico è tornato a ribadire che la garanzia non è attiva in quanto non è a nome dell’acquirente e non è nella residenza inserita in acquisto. In allegato gli screenshot della chat con il tecnico

BEKO

A: E. R.

23/04/2025

Gentile Cliente, in merito alla Sua mail, con quale nome e telefono ha fissato l'app.to con la nostra assistenza? Senza questi dati non possiamo verificare la pratica. From: reclami@altroconsumo.it Sent: Tuesday, April 22, 2025 9:45 PM To: info@beko.it Subject: Nuovo messaggio da EMANUELE R ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

BEKO

A: E. R.

23/04/2025

Gentile Cliente, in merito alla Sua mail, ci potrebbe lasciare nome e cognome lasciato all'assistenza e numero di telefono? Senza questi dati non riusciamo a riprendere la pratica From: reclami@altroconsumo.it Sent: Wednesday, April 23, 2025 10:30 AM To: info@beko.it Subject: Nuovo messaggio da EMANUELE R ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

E. R.

A: BEKO

23/04/2025

Buon pomeriggio, Enrico Vicario 3283868268 Via licinio murena 19. È lo stesso nominativo che a voi, nella precedente va e-mail, risultava confermata per il 22 Aprile. Comunque trovo assurdo che per richiedere assistenza ad un prodotto in garanzia, ci troviamo costretti a dover fare oltre 4 email. È passata ormai più di una settimana, dove prima ci viene detto che il prodotto non è in garanzia in quanto non corrisponde al nominativo dell’acquirente, poi ci vengono dati 2 appuntamenti, disattesi senza il minimo preavviso e con varie chiamate poco prima da parte nostra dov’è, invece ci veniva confermato. Vorrei precisare, come fatto precedentemente, che anche noi lavoriamo e per rispettare gli appuntamenti sono stati presi dei permessi, in modo del tutto vano. Secondo voi è un servizio efficiente?

E. R.

A: BEKO

29/04/2025

Buongiorno, Anche se sta diventando estenuante, mi trovo nuovamente a scrivere: Dopo le varie segnalazioni inoltrate al servizio clienti e nessuna risposta ricevuta, ho chiamato nuovamente lo 0246969 in data 28/04, dove mi è stato detto che un’altra segnalazione sarebbe stata aperta e mi avrebbero fatto sapere qualcosa entro 24h. Nemmeno a dirlo che, trascorse le 24h, non ho ricevuto assolutamente nessun aggiornamento. Richiamato in data odierna, 29/04, la risposta è sempre la stessa e cioè che “il servizio clienti oltre ad aprire segnalazioni a chi di dovere non può fare altro”.

BEKO

A: E. R.

29/04/2025

Gentile Cliente in merito alla sua e-mail, la preghiamo di fornirci il suo nome cognome indirizzo cap e telefono, il modello e la data di acquisto , al fine di verificare quanto evidenziato. Distinti saluti Servizio Clienti Beko Italia From: reclami@altroconsumo.it Sent: Tuesday, April 29, 2025 12:15 PM To: info@beko.it Subject: Nuovo messaggio da EMANUELE R ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

E. R.

A: BEKO

30/04/2025

Buongiorno, Mi sembra tutto molto irreale, è la 5 volta che vi fornisco i dati. Avete avuto modo di leggere le precedenti e-mail? Sembra di parlare con un bot automatizzato. Esperienza veramente negativa al massimo, la prima mail risale al 16/04, vari appuntamenti presi, con permessi, in quel caso i dati li avevate? Ora, il 30/04, mi chiedete nuovamente i dati. Senza parole. Vi fornisco nuovamente tutto, ma vi anticipo che oggi parlerò con l’ufficio legale di altro consumo, provvederanno loro a contattarvi qualora entro oggi non avrò una risposta relativa ad un appuntamento celere, entro oggi stesso. I riferimenti di acquisto sono Vicario Elena acquisto il 12/03/2024 modello Beko DVN05320W vi allego la ricevuto, l’intervento va effettuato presso Enrico Vicario 3283868268 Via licinio murena 19


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).