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Garanzia dalla A alla Z negata per pacco non ricevuto

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

F. M.

A: Amazon

23/10/2025

Ordine # 403-2166766-5608349 Buongiorno, in data 23 agosto 2025 ho acquistato dal venditore DIECI STORE, attraverso la piattaforma Amazon, articoli per un valore di 458€ con consegna prevista tra 1 e 3 settembre 2025, Ordine # 403-2166766-5608349. Il pacco non è stato consegnato e la data di consegna posticipata, ma la merce non è stata comunque recapitata. In data 16 settembre ho contattato il venditore, passaggio necessario per la richiesta di rimborso, senza che il problema venisse risolto. In data 18 settembre ho avviato la procedura per la richiesta della garanzia dalla A alla Z, ma Amazon l'ha rifiutata in data 20 settembre, dicendo che il pacco per loro era stato consegnato. In data 24 settembre ho fatto reclamo, ma anche questo è stato respinto in data 25 settembre. Dopo il primo rifiuto, ho avuto uno scambio di email con uno "specialista degli account" Amazon, al quale ho spiegato più volte la situazione ed al quale ho fornito le prove della mancata consegna, ma queste non sono mai state prese in considerazione. Il 27 settembre lo specialista ha affermato che poteva fornire ulteriore assistenza e ha semplicemente smesso di rispondere. Di seguito le prove fornite durante la richiesta di garanzia. Allegato 1. Screenshot della pagina del tracking dell'ordine con BRT code 08451084092277. Il tracking dell'ordine risulta parziale ed anomalo. Il pacco risulta consegnato il 10 settembre, ma non è mai stato ricevuto dalla filiale locale né messo in consegna. Allegato 2. Email di risposta ad un mio ticket ricevuta dal corriere che in data 9 settembre dice di non avere nei propri magazzini il pacco, rendendo di fatto impossibile la consegna il giorno successivo. Allegato 3. Email di risposta ad un mio ticket ricevuta dal corriere che in data 24 settembre dice che il mio pacco risulta mancante ovvero smarrito. Invito nuovamente Amazon a prendere visione delle prove fornite, in particolare l'allegato 3 dove il corriere stesso definisce MANCANTE il pacco e rivalutare la mia richiesta di garanzia dalla A alla Z per la mancata ricezione del mio ordine. Nel caso mi venisse nuovamente negata la garanzia dalla A alla Z, invito Amazon a rispondere nel merito delle prove fornite, spiegando perché le reputi non adeguate e non limitarsi ad un generico "il pacco le è stato consegnato", quando è evidente che non sia vero. Cordiali saluti, Flavio Micca


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