indietro

Garanzia legale non riconosciuta

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

M. C.

A: Amazon

12/01/2024

Spett. Amazon In data 10/11/22 ho acquistato presso il Vostro negozio un "Sì Dolomite Rio Sedile Copriwater Dedicato, MDF, Bianco, 44 x 36 x 4 cm" pagando contestualmente l’importo di 38.90€. A distanza di qualche mese dall'acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, sono evidenti parti scrostate. L'oggetto è stato utilizzato con cura e tali imperfezioni non hanno - a mio avviso - senso d'esistere su un prodotto del genere, in accordo anche al buon uso dedicato ed al ristretto tempo d'utilizzo. Verificando i feedback di altri utenti, pare che la stessa anomalia sia riscontrata in più casistiche, come a confermare che il pezzo si "presta" a questa veloce degradazione. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. Sono inoltre disponibile per quel che concerne la restituzione dell'oggetto, senza spese a mio carico In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: - Ricevuta di pagamento - foto

Messaggi (1)

M. C.

A: Amazon

10/02/2024

A distanza di un mese, la presente per gentilmente sollecitare


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).